Catena KMC X9L gold vs Shimano CN-HG93 deore xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao ragazzi ho appena comprato una nuova catena kmc x9l gold del peso dichiaato di 255 gr.......:rosik: che invece ne pesa 300gr l'ho sostituita a una cn-hg93 shimano xt......e pesano uguali......NON CI CREDO!!!!!

ditemi che non sono l'unico che ci ha abboccato!!!!!!:duello:

le ho ripesate anche dopo tagliata e pesano uguali grammo piu' o meno!!!!!!!!!

:rosik:KMC DELUSIONE!!!!!!!!!!!:rosik:
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
in peso dichiarato della x9L se non sbaglio è 280 per 116 maglie comunque la mia con 108 maglie+falsa maglia pesa cosi




"solo" dieci in grammi in piu della ben piu costosa SL




avevo pesato un xtr e se non ricordo male con lo stesso numero di maglie pesava 275gr
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Io ho sempre avuto le Shimano XT e XTR.
Su una biga ho XT con falsamaglia SRAM
Sull'altra biga XTR sempre con falsamaglia SRAM

Mai nessun problema mentre una volta montai una KMC che mi aveva regalato il si vende per il mio compleanno (è anche un amico), e non era economica, e si è rotta dopo 250 km contro i 1000 e anche 1500 delle XT e XTR.
Comunque a 1500 km buone o no le cambio comunque e ogni 2 catene cambio il pacco pignoni.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
in peso dichiarato della x9L se non sbaglio è 280 per 116 maglie comunque la mia con 108 maglie+falsa maglia pesa cosi




"solo" dieci in grammi in piu della ben piu costosa SL




avevo pesato un xtr e se non ricordo male con lo stesso numero di maglie pesava 275gr

io tolta dalla confezione l'ho pesata e.....sorpresa 300 gr.......tagliata pesa uguale alla xt!!!!!!domani conto le maglie e la ripeso poi vi do' conferma!!!!!!!!!!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Io ho sempre avuto le Shimano XT e XTR.
Su una biga ho XT con falsamaglia SRAM
Sull'altra biga XTR sempre con falsamaglia SRAM

Mai nessun problema mentre una volta montai una KMC che mi aveva regalato il si vende per il mio compleanno (è anche un amico), e non era economica, e si è rotta dopo 250 km contro i 1000 e anche 1500 delle XT e XTR.
Comunque a 1500 km buone o no le cambio comunque e ogni 2 catene cambio il pacco pignoni.


speriamo bene!!!!al massimo ho al xt di scorta per ora!!!!:specc:
 

primissima

Biker novus
23/12/07
4
0
0
cremona
Visita sito
io ho le ybn vi diro' che pesano come nelle foto che vedo qua nella discussione,tra l'altro le ho pesate con la sua confezione e hanno dentro sia il pernetto che la falsamaglia e sono ancora da tagliare,le vendo a 38€ e sono le gold sl con pernetti in titanio
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ciao ragazzi ho appena comprato una nuova catena kmc x9l gold del peso dichiaato di 255 gr.......:rosik: che invece ne pesa 300gr l'ho sostituita a una cn-hg93 shimano xt......e pesano uguali......NON CI CREDO!!!!!

ditemi che non sono l'unico che ci ha abboccato!!!!!!:duello:

le ho ripesate anche dopo tagliata e pesano uguali grammo piu' o meno!!!!!!!!!

:rosik:KMC DELUSIONE!!!!!!!!!!!:rosik:

perche' abboccato? hai preso la L non la SL, spero tu non l'abbia pagata per SL!!! , il peso e' differente ma se ne e' scritto piu' volte, quella leggera (SL) e' completamente un'altra catena, e' rivettata per prima cosa ed ha le maglie alleggerite come seconda, io ormai utilizzo solo questa versione da tre anni e ti assicuro che vanno alla grande, quella che utilizzo ora ha passato i 5000 km e l'attrezzo che verifica l'usura delle catene mi dice che posso ancora fare un po' di strada....
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
io ho le ybn vi diro' che pesano come nelle foto che vedo qua nella discussione,tra l'altro le ho pesate con la sua confezione e hanno dentro sia il pernetto che la falsamaglia e sono ancora da tagliare,le vendo a 38€ e sono le gold sl con pernetti in titanio

....e mi permetto di aggiungere che vanno anche alla grande !!!

a 77clod dico, non è che ti hanno rifilato questa kmc il cui peso è proprio di 300gr ?:

http://cgi.ebay.it/CATENA-KMC-X9-GOLD_W0QQitemZ250243066385QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080501091a22712

scusa ma sei un negoziante????se devi vendere qualcosa mettilo nel mercatino dei negozi!!!!:il-saggi:

sono già in vendita nel mercatino !!! :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo