Catena shimano deore 10 v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Ciao a tutti.. ho cambiato la catena alla mia mtb. Dopo averla messa vado a provarla e mi salta la catena nella puleggia del deragliatore sotto.. se spingo sul pedale per fare tipo batisella mi salta la catena in quel punto.. cosa bisogna fare? La catena e la stessa .. con la vecchia non me lo aveva mai mai fatto.. cosa puo essere?
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
quando si cambia la catena se il pacco pignoni si e' usurato puo succedere che salti sui pignoni piccoli, hai aspettato troppo a cambiare la catena o forse e' comunque ora di cambiare il pacco pignoni, a questo punto e' il caso tu verifichi anche l'usura delle corone
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Allora il pacco pignoni è buono. La corona di davanti quellanda 36 ho la doppia corona . E molto consumata.. però perchè mi salta nella puleggia e non nella corona? La corona da 26 la uso poco e niente e mi salta lo stesso.. ho guardato anche la puleggia ed è buona..
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti.. ho cambiato la catena alla mia mtb. Dopo averla messa vado a provarla e mi salta la catena nella puleggia del deragliatore sotto.. se spingo sul pedale per fare tipo batisella mi salta la catena in quel punto.. cosa bisogna fare? La catena e la stessa .. con la vecchia non me lo aveva mai mai fatto.. cosa puo essere?
Ciao,

potrebbe dipendere dal tipo di catena
se Shimano HG95 è direzionale, che catena hai montato?
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Le hai sostituite e ha risolto?
Se chiedi a me si.
Però avevo letto male il tuo messaggio, ho cancellato per quesyo.
A me la catena nuova saltellava SEMPRE sulla puleggia inferiore, indipendentemente dalla forza impressa sui pedali.
Curiosamente, almeno per me (non me lo spiego), l'unica parte della trasmissione "arrivata" erano le pulegge. La puleggia inferiore era consumata in modo uniforme. Non sembrava neanche tanto consumata, se non a confronto con la nuova. Con la catena vecchia invece nessun problema.
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Me le linkeresti?
Non so neanche che cambio hai!
Ma in compenso non ricordo neanche quello che ho io :mrgreen:
All'epoca (dicembre scorso) cercai la lista ricambi nei tech doc Shimano utilizzando la sigla del mio cambio. Trovato il codice articolo delle pulegge googolai un attimo e poi le presi sulla baia.

Tempo addietro per un cambio SRAM x0 9v invece presi le Tacx. Le originali di quel cambio non mi son piaciute molto. Le Tacx mi piacquero. Le Shimano molto di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo