catena uguale o allungarla?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
ciao a tutti ,forse sparo na cazz..a,però ,se non so ...non so
ho il pacco pignoni 11/32,se metto l'11/34,cambiando catena,devo allungare di qualche maglia o va bene la lunghezza di quella che ho x l'11/32.scusate ma ,sto cercando di arrangiarmi il piu possibile senza andare dal (sivende),sia x risparmio che x l'arte dell'arrangiarsi.
grazie a tutti x l'aiuto.
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Credo che non occorra fare nulla la differenza sul diametro non è poi molta, casomai puoi sempre montarla vedere come stà messa su, e se il braccetto del cambio è tirato ( non cade perpendicolare al terreno con la corona media e il pignone centrale) aggiungi una maglia ma non credo occorra di più.
Benvenuto fa gli arrangiatori.
 

Davide 87

Biker superioris
Ciao,

Penso che vada bene lasciarla lunga uguale..

Ti porto la mia esperienza.. quando ho preso la bici avevo la 32-11, in seguito ho acquistato un set di ruote complete di dischi e cassetta con una cassetta 34-11..

Beh, le inverto senza problemi e la catena non mi ha mai dato problemi
(ovvio che quando faccio la sostituzione una registratina al cambio va data)
ma per rispondere alla tua domanda penso proprio che tu possa lasciare la stessa lunghezza della catena

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo