Oggi sono andato a ritirare la bici che evevo portato a fare una revisione generale. Arrivo ed il meccanico mi fa: "quanti km hai fatto con questa catena". mi fa vedere con un calibro per catene micrometrico che in molti punti siamo a 0,8 mentre anche il calibro tradizionale da 0,75 in alcuni punti entra.
Ora, questa XTR gliela avevo fatta montare a fine agosto dopo che l'altra XTR mi si era rotta per la seconda volta in gara nel giro di 2 mesi. Fatto un calcolo a spanne dei km che posso aver fatto tra settembre e novembre... siamo sui 900.
Mi dice che ultimamente con tutte le XTR è così: le sta cambiando a tutti tra gli 800 e i 1000km, 1200 massimo se uno fa molto asfalto e poco fango.
Ora una XTR mi mi si rompe 2 volte in 2 mesi di utilizzo, un'altra mi dura 900km, ed io la catena la polisco completamente e lubrifico dopo ogni uscita, ogni 2 al massimo se non faccio percorsi fangosi e\o troppo polverosi... sempre prima e dopo ogni gara.
...beh, non mi sembra il massimo come prodotto. Oppure è così per tutti e bisogna farsene una ragione di cambiarne 2-3 all'anno se si vuole restare su prodotti di questa fascia?
e con le KMC SL come siamo?
Ora, questa XTR gliela avevo fatta montare a fine agosto dopo che l'altra XTR mi si era rotta per la seconda volta in gara nel giro di 2 mesi. Fatto un calcolo a spanne dei km che posso aver fatto tra settembre e novembre... siamo sui 900.
Mi dice che ultimamente con tutte le XTR è così: le sta cambiando a tutti tra gli 800 e i 1000km, 1200 massimo se uno fa molto asfalto e poco fango.
Ora una XTR mi mi si rompe 2 volte in 2 mesi di utilizzo, un'altra mi dura 900km, ed io la catena la polisco completamente e lubrifico dopo ogni uscita, ogni 2 al massimo se non faccio percorsi fangosi e\o troppo polverosi... sempre prima e dopo ogni gara.
...beh, non mi sembra il massimo come prodotto. Oppure è così per tutti e bisogna farsene una ragione di cambiarne 2-3 all'anno se si vuole restare su prodotti di questa fascia?
e con le KMC SL come siamo?