Cattura topi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno mi può suggerire metodi/trappole per prendere i topolini in casa facendogli il male minore possibile di modo che si possa liberarli dopo la cattura?

Chiama la sezione Enpa della tua zona e ti diranno come fare.Hanno delle trappole apposite (non cruente).Una volta catturati li liberano in campagna...Occhio con i metodi fai da te tipo trappole a scatto o colle (non il tuo caso) perche' si rischia di nuocere anche ad altri animali con possibilita' di essere denunciati.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il mio gatto li cattura (abito quasi in campagna) appena ne trova uno e me li porta stringendoli tra i denti, arrabbiandosi molto quando glieli tolgo dalle fauci, ma non li uccide, ne ho già liberati due quest'estate....

ciò
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ci sono delle trappole fatte ''a scatola'' realizzate in rete metallica con una semplice asta + molla che quando vanno per prendere il cibo infilzato nell'asta scatta la molla che chiude la scatola intrappolandoli,funziona bene solo che devi controllarla spesso (2 volte al giorno è meglio)...probabile che anche altri animali ci entrino come uccellini o porcospini,comunque fin'ora non si sono mai fatti male (è grande e l'asta è in fondo,quando scatta sono distanti dal coperchio) quindi basta che li liberi.

Io le ho sempre avute,credo si trovino in ferramenta o dove vendono attrezzatura per giardinaggio/esterni.
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Qualcuno mi può suggerire metodi/trappole per prendere i topolini in casa facendogli il male minore possibile di modo che si possa liberarli dopo la cattura?

Il mio papà usava questo sistema:
prendeva una noce divideva i due gusci lasciando i gherigli, poi prendeva un tegame del diametro di una trentina di cm., infilava il guscio sotto il bordo del tegame con i gherigli rivolti verso l'interno del tegame, il tipo ghiotto di noci, per mangiarla s'infila sotto il tegame sposta il guscio che fa cadere il tegame restando imprigionato.
Spero di essere stato chiaro
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Un topino piccolo di campagna
Sono riuscito a prenderlo per la coda.
Avevo i guanti di gomma per trapiantare le piante.
Non so se i vari congegni elettrici ultrasuoni ecc funzionano.
Ma mi sembrano i meno cattivi.
Dovrebbe esserci anche qualche pianta che li tiene lontani ( forse)
 
Chiama la sezione Enpa della tua zona e ti diranno come fare.Hanno delle trappole apposite (non cruente).Una volta catturati li liberano in campagna...Occhio con i metodi fai da te tipo trappole a scatto o colle (non il tuo caso) perche' si rischia di nuocere anche ad altri animali con possibilita' di essere denunciati.

Tutto vero Velocity, avevo messo un paio di trappole a molla
sul balcone per acchiappare un topo.
Le ho tolte dopo che in una di esse era morta una cinciallegra.
Mi è dispiaciuto moltissimo.
Enrico
 
Un topino piccolo di campagna
Sono riuscito a prenderlo per la coda.
Avevo i guanti di gomma per trapiantare le piante.
Non so se i vari congegni elettrici ultrasuoni ecc funzionano.
Ma mi sembrano i meno cattivi.
Dovrebbe esserci anche qualche pianta che li tiene lontani ( forse)

Prova con la marijuana, magari ci trovi i topolini con le treccine rasta:smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo