Cavalletto da officina........quale??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Mi pare di ricordare che non abbia gioco...semplicemente io faccio così :appoggio la bici alla parte inferiore della morsa, stringo e se vedo che è lascia sopra stringo la vite a farfalla che c'è sopra... abbiamo 4 bici, tre in alluminio che attacchi amo tranquillamente per il telaio senza alcun problema, la genius in carbonio per evitare di attaccara al reverb la mettiamo sul tubo verticale, unico punto in cui si riesce ad inserire la morsa ( taglia s) ma poi non riesco a far girare i pedali...però niente rigate per ora! Siamo veramente soddisfatti!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
dopo qualche prova ho reso il cavalletto decathlon. la morsa non andava bene per la mia bici. peccato perchè mi sembrava ben costruito.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
come ti trovi con il parktool pcs9?
lo consiglieresti?
ma posso bloccare la mtb al reggisella da 27,2?

ciao fila, perdonami per il ritardo con cui rispondo..su lo consiglio assolutamente, nessun problema, bici bella ferma, illimitate possibilità di posizionamento. Certo il 10 è più facilmente trasportabile, ma smontarlo e metterlo in macchina (dovesse mai servirti) è questione di 10 minuti massimo. Puoi bloccare senza problema qualsiasi diametro di reggisella (io in verità lo fisso al telaio ma ho il reverb quindi è un altro discorso). per quanto mi riguarda ottimo prodotto, ampiamente consigliato
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
ciao fila, perdonami per il ritardo con cui rispondo..su lo consiglio assolutamente, nessun problema, bici bella ferma, illimitate possibilità di posizionamento. Certo il 10 è più facilmente trasportabile, ma smontarlo e metterlo in macchina (dovesse mai servirti) è questione di 10 minuti massimo. Puoi bloccare senza problema qualsiasi diametro di reggisella (io in verità lo fisso al telaio ma ho il reverb quindi è un altro discorso). per quanto mi riguarda ottimo prodotto, ampiamente consigliato

grazie stevie, al mom acquisto accantonato ma sicuramente andrò su uno dei due modelli parktool.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io ti consiglio quello a due braccia che si attacca al muro e regge la bici dal tubo orizzontale del telaio. Robustissimo e lo usi anche come porta bici. L'unico neo è che se devi lavorare prima sui freni e poi sul cambio devi girare la bici. Lo trovi al lido a 20 euro ed è pure gommato
 

Classifica mensile dislivello positivo