Cavalletto da officina

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti,
avete presente il cavalletto per officina, tipo quello della foto?

mi servirebbero un paio di misure, tipo altezza dell' asta, larghezza della base....

ho la possibilità di farmelo da solo ma non conoscendo nessuno che ce l'ha non so da chi "copiare"...

Grazie

team2.jpg
 

Puccio 92

Biker novus
30/8/11
42
0
0
pisa
Visita sito
Salve a tutti,
avete presente il cavalletto per officina, tipo quello della foto?

mi servirebbero un paio di misure, tipo altezza dell' asta, larghezza della base....

ho la possibilità di farmelo da solo ma non conoscendo nessuno che ce l'ha non so da chi "copiare"...

Grazie

team2.jpg
Ciao! senti ma te cosa userai per realizzare la pinza? perchè anche io lo voglio fare ma nn so come realizzare la pinza! :)) grazie!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Premetto che anche io sono uno di quelli che preferisce arrangiarsi piuttosto che buttare soldi...ma in questo caso la domanda è: ne vale la pena?

Nel mio caso specifico (spero anche nel tuo) avrei avuto tutto ciò che mi serviva in ditta, compresa una fresa con tanto di operatore per poter realizzare una pinza in metallo.

Morale: ho preso questo [url]http://www.decathlon.it/piede-da-bici-velo-works-id_8034462.html[/URL] , mi è costato un 10 € in meno a dire il vero, e ho risparmiato un sacco di tempo e "fatica"

Parere personale, ma non sottovalutare la cosa...delle volte conviente spendere invece che costruire
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Premetto che anche io sono uno di quelli che preferisce arrangiarsi piuttosto che buttare soldi...ma in questo caso la domanda è: ne vale la pena?

Nel mio caso specifico (spero anche nel tuo) avrei avuto tutto ciò che mi serviva in ditta, compresa una fresa con tanto di operatore per poter realizzare una pinza in metallo.

Morale: ho preso questo [url]http://www.decathlon.it/piede-da-bici-velo-works-id_8034462.html[/URL] , mi è costato un 10 € in meno a dire il vero, e ho risparmiato un sacco di tempo e "fatica"

Parere personale, ma non sottovalutare la cosa...delle volte conviente spendere invece che costruire

concordo ....inoltre il problema maggiore è realizzare una buona pinza(comprare solo quella è impensabile visto i costi)
 

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
Premetto che anche io sono uno di quelli che preferisce arrangiarsi piuttosto che buttare soldi...ma in questo caso la domanda è: ne vale la pena?

Nel mio caso specifico (spero anche nel tuo) avrei avuto tutto ciò che mi serviva in ditta, compresa una fresa con tanto di operatore per poter realizzare una pinza in metallo.

Morale: ho preso questo http://www.decathlon.it/piede-da-bici-velo-works-id_8034462.html , mi è costato un 10 € in meno a dire il vero, e ho risparmiato un sacco di tempo e "fatica"

Parere personale, ma non sottovalutare la cosa...delle volte conviente spendere invece che costruire

Ciao,

quasi tutto il materiale lo prendo a lavoro dai pezzi di scarto, profilati tubi e quant'altro, tutta roba che verrebbe buttata.... il costo totale si avvicina molto allo zero.. e nello stesso tempo mi diverto a farlo..

il problema più grosso è la pinza, ma me la sto studiando magari prendendo due pezzi di tubo flangiaro, incegnerali e com chiusura usare una vite che si può stringere a mano, altrimenti avevo pensato di mettere una traversa orizzontale dove avvitare due ganci tipo quelli da parete e "appendere" la bici... soluzione più semplice ma forse anche meno funzionale.. devo vedere..
 

Corsair

Biker serius
e ho risparmiato un sacco di tempo e "fatica"

Giusta precisazione.

L'errore che si fa nel costruirsi le cose da soli e che non si calcola mai il tempo impiegato e la fatica messaci, valori che vanno sempre calcolati nel computo totale della spesa.

Senza poi contare, magari i giri in macchina eventuali per reperire il materiale o aggiustare il progetto in corso d'opera.

Non è, perchè ci facciamo le cose noi, la manodopera è gratis.

Anche il nostro tempo e la nostra fatica hanno un costo.
 

BIGGHE

Biker novus
25/4/11
6
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao,

quasi tutto il materiale lo prendo a lavoro dai pezzi di scarto, profilati tubi e quant'altro, tutta roba che verrebbe buttata.... il costo totale si avvicina molto allo zero.. e nello stesso tempo mi diverto a farlo..

il problema più grosso è la pinza, ma me la sto studiando magari prendendo due pezzi di tubo flangiaro, incegnerali e com chiusura usare una vite che si può stringere a mano, altrimenti avevo pensato di mettere una traversa orizzontale dove avvitare due ganci tipo quelli da parete e "appendere" la bici... soluzione più semplice ma forse anche meno funzionale.. devo vedere..
Ciao rufus, io ad esempio ho preso spunto da quel banchetto che vende CRC, uso quella idea modificandolo come mi torna piu' utile, quando torno da lavoro sono sempre con flessibile e saldatrice in mano perche' sono sempre a modificare o riparare il gippettino dopo qualche uscita piu' tosta;-), con un taglio e una corda di saldatura in piu' dovrei tirare fuori qualcosa di buono. Finito il lavoro postero' delle foto in merito.
 

Classifica mensile dislivello positivo