Cavalletto Da Officina

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
la mia esperienza è stata quella di girara su internet, ed alla fine quello che avrei risparmiato sul prezzo l'avrei comunque speso di spedizione, quindi sono andato dal mio sivende e l'ho comprato , ceramente se vuoi pedros o park tools spendi una fortuna ma se chiedi il sivende ha senz'altro alternative più economiche (70 -80 euri, meno non te lo consiglio).

ciao
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
la mia esperienza è stata quella di girara su internet, ed alla fine quello che avrei risparmiato sul prezzo l'avrei comunque speso di spedizione, quindi sono andato dal mio sivende e l'ho comprato , ceramente se vuoi pedros o park tools spendi una fortuna ma se chiedi il sivende ha senz'altro alternative più economiche (70 -80 euri, meno non te lo consiglio).

ciao

Quoto tutto.
Alla fine ho preso dal mio sivende il BikeTrim di Velomann: solido che pare una putrella, pieghevole, pesantissimo che non si muove nemmeno se vuoi e pure bello, con le fusioni davvero ben fatte (in Italia, tra l'altro). Ho speso 96 euri sotto casa, in rete lo trovavo attorno ai 75 ma deve essere spedito come merce ingombrante.
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Io me lo sono fatto da solo. Ok, lavoro in una officina meccanica quindi avevo a disposizione materiale e macchinari vari. Tutti gli amici mi chiedono dove l'ho preso e nessuno mi crede che l'ho fatto io. Mi sa che ho trovato una potenziale attività...!Magari!
 

Ruzzulao

Biker serius
16/2/06
110
0
0
43
Genova
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Ti consiglio il Topeak Prepstand Pro,
è richiudibile, regolabile in altezza, con una
buona presa e con una bilancia pesa bici
incorporata, costicchia ma è buono.

http://www.topeak.com/products/stand_001.html
Mamma mia, è fotonico! Il prezzo non sono riuscito a trovarlo ma se riesco a convincare due miei amici, lo prendiamo in società! E per la gioia di mia madre, la cantina diventerà una maledetta officina! A questo punto ti faccio anche un'altra domanda: ho visto che vendono delle valigette complete di tutto per la cura e la manutenzione della bike (vedi Velomann); sono valide? Grazie..
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Direi di si , per un uso occasionale si. Per un uso piu' pesante potrebbero rivelarsi un po' fragili. Comprando un set completo il risparmio e' assicurato ed inoltre molti attrezzi te li puoi costruire da solo.

Il mecca
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ruzzulao ha scritto:
Mamma mia, è fotonico! Il prezzo non sono riuscito a trovarlo ma se riesco a convincare due miei amici, lo prendiamo in società! E per la gioia di mia madre, la cantina diventerà una maledetta officina! A questo punto ti faccio anche un'altra domanda: ho visto che vendono delle valigette complete di tutto per la cura e la manutenzione della bike (vedi Velomann); sono valide? Grazie..

Spiacente ma gli attrezzi non li ho neanche mai visti dal vivo, non
posso aiutarti. Io comunque andrei di Beta/Usag/Pastorino/ParkTool.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Ruzzulao ha scritto:
Ciao a tutti, sapete mica dove posso trovare un buon cavalletto da officina senza spendere una follia? Quelli che propone Gambacicli sono validi? Grazie...

Io mi sono comprato quello del Deca a 35 euro mi pare.
Di certo non è il massimo... ma per me va più che bene
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
io comprerei il kit completo della Park tool, oppure solo gli attrezzi che realmente sono di uso più frequente (di buona marca come consiglia Lampo).

Sono del parere che anche per uso occasionale è meglio avere attrezzi buoni; poi nel tempo integrerei con quelli che volta volta servono per un particolare lavoro.
 

Ruzzulao

Biker serius
16/2/06
110
0
0
43
Genova
Visita sito
Ragazzi grazie per tutti i consigli che mi avete dato; alla fine abbiamo optato per il Velomann (quello con le gambe pieghevoli) che il mio sivende mi ha consigliato visto che è un prodotto che ha già trattato e ha già potuto toccare con mano (ovviamente tenendo ben presente il fattore prezzo). Per quanto riguarda il discorso attrezzi, aveva in catalogo (non ricordo la marca) un kit di attrezzi comprensivo di valigetta, contenente bene o male tutto quello che potrebbe servire, di buona fattura. Il prezzo si aggira intorno ai 100 eurelli. Appena ci arriva il tutto vi diremo se abbiamo fatto una belina o meno, ancora grazi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo