cavi e guaine cambio

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non capisco però l'utilità del naso allungato che comunque lascia scoperto poi il cavo, meglio allora gli altri sistemi con il tubetto che copre tutto il cavo, senza lasciarlo scoperto.

Altro dubbio, i cavi in acciaio Jagwire hanno da una parte l'attacco Shimano, dall'altra Campagnolo.... mi sembra logico che quello che non serve si taglia...
Ma poi non si presenta il problema dello sfilacciamento????
Allora intanto correggo XTR ha il cavetto ptfe, mentre XT ha il cavetto in acciaio, questo nel caso tu compri il kit completo.
Il naso allungato serve sia in verticale in entrata sia in uscita, anche sulla mia Canyon lo hanno messo. Quel tipo di end cap, è sealed, ed impedisce all'acqua di entrare. Nella parte messa in entrata cioè dove il cavetto arriva, per poi dirigersi verso il cambio, si rafforza il concetto con il cappuccio , per impermeabilizzare ancora meglio. Per quanto riguarda i doppi cavi , si la possibilità c'è dello sfilacciamento, bisogna fare un taglio molto preciso
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
io ho preferito non montare il mozzicone in gomma...sostituendolo con un tubicino in teflon...e poi ricoprendo i tutto con del termorestringente.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

non vai a compromettere la scorrevolezza del cavo interno con il termorestringente?

Per il discorso spessore guaine (Shimano 4mm, le altre 4,5 o 5) ci sono problemi su passaggi esterni?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non vai a compromettere la scorrevolezza del cavo interno con il termorestringente?

Per il discorso spessore guaine (Shimano 4mm, le altre 4,5 o 5) ci sono problemi su passaggi esterni?

Beh...no...è "esterno a tutto e serve per connettere insieme il fermaguaina con "l' ugello" e tutto il tubicino in Teflon.
Nel mio telaio in carbonio con passaggio cavi interno...all' interno appunto passaano solo i cavi Inox rivestiti dal tubicino in teflon per tutta la lunghezza...e lì dove si deve raccordare, termorestringente.
Che ho messo anche tra guaina e capicorda appunto...guarda nel mio album le foto per capire...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo