Center lock

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Salve a tutti volevo montare dei dischi a 6 fori su cerchi center lock tramite adattatori stimano ma i dischi girano strorti! Specifico che i dischi sono nuovi e gli adattatori me li ha dati il negozio ma sono usati.mi sembra strano che possano essere storti entrambi gli adattatori però aspetto risposta da qualcuno di voi grazie in anticipo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.327
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
scusami,vai in negozio e chiedi di provare degli altri adattatori ...se ritieni sia quello il problema.
piuttosto ,lo hai inserito bene nella ghiera?
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
X esperienza personale, mi è successa la stessa cosa, ma con adattatori alligator,alla fine il foro del disco era infinitesimale più piccolo del perno dell'adattatore, con punta da trapano da 4 se non ricordo male, a mano l'ho leggermente smussato e poi è tutto combaciato alla perfezione, ti consiglio di usare un pò di prena filetto sulla ghiera di serraggio, mi è capiato 2 volte che il posteriore si allentasse nonostante tensionato e 35nm.
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Appena vado in negozio me ne farò dare un altra coppia.. ho provato sia con un disco ashima sia con uno avid sembra che calzino bene ma girano entrambi storti
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ti consiglio di usare un pò di prena filetto sulla ghiera di serraggio, mi è capiato 2 volte che il posteriore si allentasse nonostante tensionato e 35nm.

La coppia giusta mi pare sia 40nm, ma a parte questo: personalmente mi sono sempre trovato bene con l'anti seize Shimano per quanto riguarda l'assemblaggio di pedali, ghiera del pacco pignoni e center lock; il frenafiletti con serraggi a coppie così elevate non rende estremamente difficoltoso lo smontaggio? :-((
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
La coppia giusta mi pare sia 40nm, ma a parte questo: personalmente mi sono sempre trovato bene con l'anti seize Shimano per quanto riguarda l'assemblaggio di pedali, ghiera del pacco pignoni e center lock; il frenafiletti con serraggi a coppie così elevate non rende estremamente difficoltoso lo smontaggio? :-((
no, a patto che ce ne metti una goccia, io uso quello blu della pattex.
 

nìmel da corsa

Biker serius
1/10/12
135
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
rockrider 8.1, cube stereo 150 c62sl
Salve a tutti volevo montare dei dischi a 6 fori su cerchi center lock tramite adattatori stimano ma i dischi girano strorti! Specifico che i dischi sono nuovi e gli adattatori me li ha dati il negozio ma sono usati.mi sembra strano che possano essere storti entrambi gli adattatori però aspetto risposta da qualcuno di voi grazie in anticipo

era successa la stessa cosa anche a me!
nel mio caso e' successo che la superficie dell'adattatore non era perfettamente piana ma era leggermente concava, probabilmente per un difetto di lavorazione, e quando stringevo la ghiera alla giusta coppia il disco si deformava!
sostituiti in garanzia con degli originali shimano e problema sparito.
 

Classifica mensile dislivello positivo