cercare e scaricare da OSM

1spitfire1

Biker novus
6/6/14
3
0
0
Visita sito
Scusate la ingenuità del quesito, ma sono davvero alle prime armi.
Curiosando sul forum, ho letto che prima di acquistare un dispositivo GPS sarebbe opportuno esercitarsi con basecamp al fine di acquisire delle nozioni di base.
Fatto ciò ho provato a scaricare degli itinerari dal sito openstreetmap.org ma non ci sono riuscito: ho fatto alcune ricerche per città e località, ma non sono riuscito a trovare e scaricare alcuna traccia GPS da aprire su basecamp.

Potreste darmi qualche indicazione?
Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate la ingenuità del quesito, ma sono davvero alle prime armi.
Curiosando sul forum, ho letto che prima di acquistare un dispositivo GPS sarebbe opportuno esercitarsi con basecamp al fine di acquisire delle nozioni di base.
Fatto ciò ho provato a scaricare degli itinerari dal sito openstreetmap.org ma non ci sono riuscito: ho fatto alcune ricerche per città e località, ma non sono riuscito a trovare e scaricare alcuna traccia GPS da aprire su basecamp.

Potreste darmi qualche indicazione?
Grazie.
...le tracce gps da openstreetmap le puoi scaricare solo se sei loggato come utente ma non sono catalogate per attività sono caricate per tutt'altro scopo...
...quello che intendiamo per esercitarsi con basecamp si intende questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...ovvero caricare le mappe tratte dai dati osm e con le mappe usarle per crearsi le tracce e quant'altro...:il-saggi:
...
 

1spitfire1

Biker novus
6/6/14
3
0
0
Visita sito
...le tracce gps da openstreetmap le puoi scaricare solo se sei loggato come utente ma non sono catalogate per attività sono caricate per tutt'altro scopo...
...quello che intendiamo per esercitarsi con basecamp si intende questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...ovvero caricare le mappe tratte dai dati osm e con le mappe usarle per crearsi le tracce e quant'altro...:il-saggi:
...

Intanto, ti ringrazio per la risposta.
Il problema è che, pur essendomi loggiato su osm, non riesco a capire cosa e come scaricare e, quindi, utilizzare tramite basecamp.
Ho cercato di seguire le tue indicazioni, ma - proprio il caso di dirlo - mi muovo in territorio inesplorato e pur con tutto l'impegno non riesco a capire il meccanismo.
Grazie ancora.
 

Classifica mensile dislivello positivo