Cercasi Amatori Gravel Bologna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tra il trail

Biker popularis
7/9/16
55
16
0
Visita sito
Bike
chettemport
Parallelamente alla mtb sto provando molto gusto nell’ utilizzo di questi nuovi mezzi polivalenti , ma purtroppo non conosco persone che girano prettamente su Gravel .
Anche perché chi gira sulla corsa non vuole girare su terra e chi gira su Mtb ha altre cadenze su salite e discese.
Sto cercando quindi qualche amatore come me per fare qualche km su percorsi dedicati; io sto in zona Bologna/casalecchio .
Ciao
 

Zannaf93

Biker novus
31/10/12
32
0
0
Bologna
Visita sito
Parallelamente alla mtb sto provando molto gusto nell’ utilizzo di questi nuovi mezzi polivalenti , ma purtroppo non conosco persone che girano prettamente su Gravel .
Anche perché chi gira sulla corsa non vuole girare su terra e chi gira su Mtb ha altre cadenze su salite e discese.
Sto cercando quindi qualche amatore come me per fare qualche km su percorsi dedicati; io sto in zona Bologna/casalecchio .
Ciao
Ciao,
mi trovo nella tua stessa situazione.
Dopo un paio di anni di fermo sono tornato in sella acquistando una gravel usata.
Io ho sempre fatto prettamente Mtb e quindi mi trovo un pò in difficoltà su quali percorsi affrontare con una bici gravel.
Se vuoi contattarmi ti lascio il mio numero in privato.
A presto.
Francesco
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ciao, purtroppo nella zona di Casalecchio ci sono pochi percorsi che si adattano al gravel.
Se ti sposti verso l'Appennino è ancora più difficile, almeno di non fare percorsi mtb con la gravel che, sebbene fattibile, non è proprio l'ideale.
Credo che spostandosi nella bassa lì si possa trovare qualcosa.
Ho sentito dire che ad un certo punto, ma non ricordo esattamente da dove si parta, poi si può arrivare direttamente fino a Mantova in sterrato.
Sarebbe bello però creare qualche percorso del genere.
Uno dei limiti però è anche che alcune strade sterrate sono private o servono a collegare campi e coltivazioni e non tutti gradiscono il passaggio di bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo