Cercasi bikers e percorsi nel vibonese e dintorni...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
Cerco compagni di avventura e volenterosi per ripristinare e divertirsi su vecchie mulattiere abbandonate o scollinare dalla montagne fino al mare o praticare escursioni( o chiamatelo pure allmontain) nelle vicine montagne d'aspromonte o serre vibonesi o qualsiasi posto(in calabria) dove si possa semplicemente divertire e confrontarsi soltanto con la natura,o perchè no cercare di creare strutture artificiali in contesti naturali!!!il discorso sarebbe molto più lungo spero in qualchuno abbia già magari creato il suo single track "perfetto" vicino casa o vorrebbe semplicemente salire e scendere con la sua bike nei posti più belli della nostra "amara" terra!!...
 
M

mares

Ospite
Cerco compagni di avventura e volenterosi per ripristinare e divertirsi su vecchie mulattiere abbandonate o scollinare dalla montagne fino al mare o praticare escursioni( o chiamatelo pure allmontain) nelle vicine montagne d'aspromonte o serre vibonesi o qualsiasi posto(in calabria) dove si possa semplicemente divertire e confrontarsi soltanto con la natura,o perchè no cercare di creare strutture artificiali in contesti naturali!!!il discorso sarebbe molto più lungo spero in qualchuno abbia già magari creato il suo single track "perfetto" vicino casa o vorrebbe semplicemente salire e scendere con la sua bike nei posti più belli della nostra "amara" terra!!...
Ciao, vivo a Roma ma sono originario della provincia di VV, ogni anno ad agosto passo un po' di tempo tra Amantea e Maierato.
Non conosco molti sentieri, anche perché dalle mie parti hanno asfaltato praticamente tutto, ma immagino che sulle Serre ci sia molti percorsi per MTB.
Se ti va di organizzare qualcosa possiamo pianificare già da adesso, e poi incontrarci ad agosto.
ciao
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
Yes mimmo,alla fine anch'io non fino qui ma scendo solo d'estate e visto che ogni volta faccio di tutto per scendere la biga e scenderla perfettamente funzionante(qui manca tutto, la mtb piu usata è la pininfarina esso!!!!!) e poi non riuscirla a sfruttare come vorrei è un vero peccato,cmq nn so se nelle serre ci sono dei sentieri segnalati tipo c.a.i.(x la calabria vedi sito cai reggio)spererei di si anche nel vibonese ma essendo la provincia piu povera d'europa credo che sia l'ultimo problema questo aime', cmq io vivo a nicotera nn se conosci è sul mare ed alle spalle ha il monte poro solo 740metri(famoso per il suo pecorino)di solito giro li cercando mulatterie abbondonate che purtroppo spesso sono interrotte da piccole frane o alberi caduti e mai rimossi,percio volevo trovare qualche sentiero più lungo anche tecnico va benissimo,ma trovandomi a parlare con 2 forestali alle pendici del poro in località caroniti(frazione di joppolo"comunità montana")per la precisione, mi dicevano che non cè una mappatura dei sentieri della zona perchè il cai non la trovata interessante da farne una,e comunque la situazione in generale è disastrosa le guardi forestali in questione operavo e vigilavano senza un contratto(quindi in nero)senza una divisa,senza la minima attrezzatura indispensabile per salvaguardare se stessi e figuriamoci il nostro territorio neanche una radio per comunicare con il loro punto d'ascolto in caso d'incendi!!!!!!!!!!!!ti dico questo per farti il punto della situazione dalle mie parti ed a soli 20km da tropea spacciata come perla del mediterraneo!!!!per le serre in non essendo propio della zona adesso non riesco a dirti nulla ma l'asfalto credo sia arrivato anche li,ci saranno sentieri generici sicuramente,bisognerebbe solo informarsi meglio per non essere solo pessimisti...ma dove??????????e da chi??????????
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Ciao, vivo a Roma ma sono originario della provincia di VV, ogni anno ad agosto passo un po' di tempo tra Amantea e Maierato.
Non conosco molti sentieri, anche perché dalle mie parti hanno asfaltato praticamente tutto, ma immagino che sulle Serre ci sia molti percorsi per MTB.
Se ti va di organizzare qualcosa possiamo pianificare già da adesso, e poi incontrarci ad agosto.
ciao


Mares, quest'anno ci vai in Calabria? Quando? Io dal 10 al 31 agosto.
Sto cercando di organizzarmi con un altro utente del forum (Tinman) per un'uscita forumendola calabrese nel triangolo Scilla-Gambarie-Reggio.
Se ci vai, che ne diresti di scambiarci i numeri di cellulare?
Ciao.
 
M

mares

Ospite
Mares, quest'anno ci vai in Calabria? Quando? Io dal 10 al 31 agosto.
Sto cercando di organizzarmi con un altro utente del forum (Tinman) per un'uscita forumendola calabrese nel triangolo Scilla-Gambarie-Reggio.
Se ci vai, che ne diresti di scambiarci i numeri di cellulare?
Ciao.
Ciao campione, io pure sarò giù in quel periodo.
Sarebbe bello rifare qualcosa insieme e magari in Calabria.
Il mio cell. è sul profilo, il tuo me lo puoi mandare in MP.
Vista la poca distanza, la cosa potrebbe essere essere interessante anche per cousin.a.
o-o
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
ciao campione, io pure sarò giù in quel periodo.
Sarebbe bello rifare qualcosa insieme e magari in calabria.
Il mio cell. è sul profilo, il tuo me lo puoi mandare in mp.
Vista la poca distanza, la cosa potrebbe essere essere interessante anche per cousin.a.
O-o

ok, io ci sono per un uscita in quella zona,non ci sono mai stato è mi piacerebbe esserci,non mi tiro certo indietro,per il numero di cellulare ve lo mando anch'io in mp o contattatemi in skype or messsenger...serious time
antonio
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Ho inserito il mio numero di cellulare nel profilo ed ho preso nota di quello dell'amico "Mares" (che, tra l'altro, ringrazio per avermi chiamato "campione" o-o conoscendo la mia abilità in salita).

Tornando in argomento, Vi segnalo che a questo topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=73193 si parla già di ritrovarsi per un'uscita calabrese tra forumendoli che, come noi, tornano in terra natia solo per le ferie estive.

Se volete, possiamo continuare a parlare in quel topic e cercare di organizzarci. Ok?

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo