Cercasi consigli per comprare una Fat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlaskanQuest

Biker novus
24/2/16
6
0
0
Visita sito
Salve gente, sono nuovo (appena iscritto) e cerco dei consigli.
Vorrei comprarmi una Fat non superando i 1000€ di spesa.
Nella mia zona non ho modo di testarne una quindi vado dritto a comprarla.
Faccio dei percorsi semplici assolutamente non a lvl agonistico. Per arrivare allo sterrato devo fare ca.2km di asfalto poi una decina di sterrato in piana-salita per poi tornare indietro senza mai toccare i pedali ad una media di 30-40kmh con una classica mtb.Un paio di percorsi simili ma per la maggior parte, sentieri battuti e un paio di zone con tanto fango dove la mia mtbk si blocca. Non nevica quasi mai ma se la fa ti sommerge! Che mi consigliate? So che se non le paghi abbastanza sono degli abborti ma per quello che ci dovrei fare io che mi dite? Sono talmente curioso di usarne una che rischierei una cifra del genere!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Salve gente, sono nuovo (appena iscritto) e cerco dei consigli.
Vorrei comprarmi una Fat non superando i 1000€ di spesa.
Nella mia zona non ho modo di testarne una quindi vado dritto a comprarla.
Faccio dei percorsi semplici assolutamente non a lvl agonistico. Per arrivare allo sterrato devo fare ca.2km di asfalto poi una decina di sterrato in piana-salita per poi tornare indietro senza mai toccare i pedali ad una media di 30-40kmh con una classica mtb.Un paio di percorsi simili ma per la maggior parte, sentieri battuti e un paio di zone con tanto fango dove la mia mtbk si blocca. Non nevica quasi mai ma se la fa ti sommerge! Che mi consigliate? So che se non le paghi abbastanza sono degli abborti ma per quello che ci dovrei fare io che mi dite? Sono talmente curioso di usarne una che rischierei una cifra del genere!
Fossi in te io ne prenderei una usata...non sapendo che taglia sei te ne metto un paio
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-375849-Trek-Farley-6-----nuova[/URL]!

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-374808-Fat-Bike-Salsa-Mukluk-2013-Tg-M--Doppio-treno-di-gomme[/URL]
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
quoto quanto sopra....

io non consiglio MAI l'usato, ma se devi acquistare una FAT con 1000 euro, ti consiglio di dare un occhio al mercatino....

(stavo per metterti anch'io i link che ti ha appena postato [MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION] - sono 2 ottime bike, se ti vanno bene come taglia prenderesti degli ottimi mezzi)
 

AlaskanQuest

Biker novus
24/2/16
6
0
0
Visita sito
Per ora è giusto una panoramica. Ho intenzione di prenderla in autunno in modo da poter mettere da parte qualche cosa ahaha...ho 21 anni e spendere una cofra del genere per me è una cosa importante ��. Si la mia attuale mtb è L, cambia qualcosa tra le due tipologie di bici in qualto a taglia?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Per ora è giusto una panoramica. Ho intenzione di prenderla in autunno in modo da poter mettere da parte qualche cosa ahaha...ho 21 anni e spendere una cofra del genere per me è una cosa importante ��. Si la mia attuale mtb è L, cambia qualcosa tra le due tipologie di bici in qualto a taglia?
no. come taglie sia le mtb che fat devono essere della tua misura x un uso corretto.
come in tanti ti consiglio un'usato.
poi se veramente convinto di acquistarne una devi decidere se rigida/front/o full.

buone riflessioni AlaskanQuest
 

AlaskanQuest

Biker novus
24/2/16
6
0
0
Visita sito
no. come taglie sia le mtb che fat devono essere della tua misura x un uso corretto.
come in tanti ti consiglio un'usato.
poi se veramente convinto di acquistarne una devi decidere se rigida/front/o full.

buone riflessioni AlaskanQuest

Immagino rigida o front. Per i miei utilizzi anche la rigida è perfetta tanto ci sono le gomme che aiutano. Ora mi sto solo facendo un'idea della bici, l'acquisto avverrà in autunno! Salvo inconvenienti economici ahaha!
 

Classifica mensile dislivello positivo