cercasi riduttore perno passante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icarus's Flight

Biker popularis
28/3/06
53
0
0
Giappone, Kagawa ken
Visita sito
Bike
trek 8700 1993, C.dale Jekyll 4 +, 2013
cari forumendoli,
ho bisogno di un aiuto per trovare il modo per adattare la mia nuova ruota posteriore ( mavic crossride 26"perno passante 135x 12) sul mio telaio da 135x10 sgancio rapido.

a parte il mio errore iniziale di aver preso una ruota posteriore perno passante quando ho lo sgancio rapido, pensavo fosse una cosa semplice trovare un adattatore ed invece sembra che secondo Chain reaction posso usare solo questo adattatore:
Mavic Adaptor ITS HR 10x135 QR (30873101)

che secondo tutti i motori di ricerca sembra che lo vende un solo on line shop tedesco che non riesco pero` ad usare per misteriosissimi misteri del web.
ergo mi rivolgo a voi per chiedervi se esistono altre soluzioni come credo visto che mi basterebbe inserire un "tubo" dentro il mio perno con il diametro esterno da 12mm quello interno da 10mm e la lunghezza da 135mm....o no?
sono loro che la fanno troppo complicata o sono io che semplifico troppo???


spero mi potete illuminare sui misteri dei perni passanti,
Ikarus
 

Icarus's Flight

Biker popularis
28/3/06
53
0
0
Giappone, Kagawa ken
Visita sito
Bike
trek 8700 1993, C.dale Jekyll 4 +, 2013
ti ringrazio tantissimo!!!
immaginavo che fosse cosi semplice ma visto che CR mi ha consigliato il riduttore mavic mi è venuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non conosco!
mi puoi confermare allora il fatto che il foro interno è da 10mm giusto per farci passare il perno dello sgancio rapido? te lo chiedo perché vedo che gli "standard" sono cosi tanti che non si può più dar nulla per scontato e su CR non è specificato il diametro interno!!!!

grazie ancora,
Ikarus
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
152
105
0
Lago di Como
Visita sito
Io però prenderei il Mavic...
lo trovi un po ovunque, costa meno e non da problemi!!
ad esempio:
h t t p://www.lordgunbicycles.com/adattatori-posteriori-mavic-da-12x135-mm-a-95x135-mm
h t t p://www.probikeshop.it/mavic-adattatore-ruota-posteriore-12-9mm/84089.html
h t t p://www.hibike.it/shop/product/pbb6dfb68b4c22ef1316bdac66b33d800/Mavic-adattatore-da-12x135-su-9-10mm-x135-per-Crossmax-SX-ST-SLR-Crossline.html
 

Icarus's Flight

Biker popularis
28/3/06
53
0
0
Giappone, Kagawa ken
Visita sito
Bike
trek 8700 1993, C.dale Jekyll 4 +, 2013
pietromx,
grazie per i link
in effetti su tutti e tre c'e` il pezzo che cerco purtroppo tutti e tre i siti non lo vendono al di fuori dell'italia o e.u!
io vivo in giappone... ahime`!
comunque ho ordinato quello che mi ha consigliato Outsider su CRC che sulla carta e` proprio quello che mi serve ad un prezzo comunque onesto compresa la spedizione.
quello che mi lascia pensare ancora e`:
se questo riduttore mi va bene vuol dire che CRC staff per questa volta a fatto cilecca.
Perché i siti italiani non lo possono vendere al difuori dei confini europei???
 

Classifica mensile dislivello positivo