cerchi da freeride no spank

DELAFONT

Biker novus
ciao volevo un consiglio su dei cerchi da freeride resistenti e non eccessivamente costosi, ora ho montato gli spank al 40, ma dopo aver fatto una bella Dh piena di sassi.... si sono ammaccati e piegati in dentro causa botte, sia i miei che quelli del mio amico, pensavo come alternativa gli MTX sun ring.. o se mi consigliate voi, grazie..
:i-want-t::nunsacci::nunsacci:
 

spider man

Biker popularis
21/7/08
83
0
0
carrara
Visita sito
dei cerchi molto resistenti che costano poco sono i dablo waid io ce gli ho da un anno e dopo molti botti e addiritura cio fatto una discesa solo col cerchio sono ancora dritti e nn hanno nemmeno una amaccatura lunica cosa che pesano molto...:il-saggi:te li consiglio ma nn sono faccili da trovare
 

spider man

Biker popularis
21/7/08
83
0
0
carrara
Visita sito
si quelli a me funzionano perfettamente..ce gli ha anche un mio amico che pesa tipo 90 kg e gli durano anche a lui e siamo due che camminamo a fuoco e saltiamo quindi mi chiedo ancora come fa a regerci...
 

raw69

Biker marathonensis
ciao volevo un consiglio su dei cerchi da freeride resistenti e non eccessivamente costosi, ora ho montato gli spank al 40, ma dopo aver fatto una bella Dh piena di sassi.... si sono ammaccati e piegati in dentro causa botte, sia i miei che quelli del mio amico, pensavo come alternativa gli MTX sun ring.. o se mi consigliate voi, grazie..
:i-want-t::nunsacci::nunsacci:

no.....gli mtx non te li consiglio......qui dalle mie parti ce l'avevano quasi tutti e adesso non ce l'ha piu' nessuno.........causa: si sono rotti tutti in 2 o tre pezzi dopo una pietraia.....
io metterei su gli stessi cerchi che ho io.......i mavic deetracks......non li rompi neanche a martellate......unica cosa a cui devi stare attento e' le coppette che cadono del mozzo ant quando smonti la ruota......pero' sono cerchi perfetti in ogni dettaglio......ho preso una marea di pietraie a tuono.......manco un raggio allentato.....
costano 250 euro
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
no.....gli mtx non te li consiglio......qui dalle mie parti ce l'avevano quasi tutti e adesso non ce l'ha piu' nessuno.........causa: si sono rotti tutti in 2 o tre pezzi dopo una pietraia.....
io metterei su gli stessi cerchi che ho io.......i mavic deetracks......non li rompi neanche a martellate......unica cosa a cui devi stare attento e' le coppette che cadono del mozzo ant quando smonti la ruota......pero' sono cerchi perfetti in ogni dettaglio......ho preso una marea di pietraie a tuono.......manco un raggio allentato.....
costano 250 euro

E' vero i Deetracks sono, robusti e abbastanza leggeri li ho avuti per un anno e non ho mai avuto la necessità di tirare un raggio. Ma sono ruote complete e non solo cerchi e so che per la bici che ha DELAFONT non vanno bene perchè il suo telaio (UFO ST) ha bisogno di un perno passante da 12 e Deetracks ce l'hanno da 10.
 

raw69

Biker marathonensis
E' vero i Deetracks sono, robusti e abbastanza leggeri li ho avuti per un anno e non ho mai avuto la necessità di tirare un raggio. Ma sono ruote complete e non solo cerchi e so che per la bici che ha DELAFONT non vanno bene perchè il suo telaio (UFO ST) ha bisogno di un perno passante da 12 e Deetracks ce l'hanno da 10.


cacchio...non mi ero accorto che aveva il perno passante........
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ti consiglio gli atomlab trailpimp, anche ruote complete.....hanno un buon rapporto qualità prezzo.....non sono ovviamente delle piume ma sono robustissimi!....in piu' hai 36 raggi che non e' una brutta cosa!
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
ciao volevo un consiglio su dei cerchi da freeride resistenti e non eccessivamente costosi, ora ho montato gli spank al 40, ma dopo aver fatto una bella Dh piena di sassi.... si sono ammaccati e piegati in dentro causa botte, sia i miei che quelli del mio amico, pensavo come alternativa gli MTX sun ring.. o se mi consigliate voi, grazie..
:i-want-t::nunsacci::nunsacci:

cioè fammi capire... ti si sono ammaccati e piegati in dentro?
io li ho da due stagioni gli stiffy 40 da DH e non hanno una botta e ti assicuro che di pietraie ne ho fatte con i miei 85 kg di peso...
bah... mi sembra strano..
cmq per me tra spank-stiffy e MTX ... mi tengo gli spank...
 

DELAFONT

Biker novus
si ammacati e piegati in dentro e tolto il colore...oltre a 2000000 graffi, ma questo è normale, insomma ho la ruota ovale ;( sia a me ahceal mio amico stessa cosa..

per mellory, gli atomlab trailpimp sono i pimp? nel sito si chiamano cosi..
 

Allegati

  • 1rim026pimprim.jpg
    1rim026pimprim.jpg
    18,4 KB · Visite: 10

Dado RM

Biker tremendus
e addiritura cio fatto una discesa solo col cerchio sono ancora dritti e nn hanno nemmeno una amaccatura


prima cosa, parla in italiano ;-), poi mi sa di ca**ta che tu abbia fatto una discesa e il cerchio SIA RIMASTO INTATTO, perchè facendo una discesa solo col cerchio si rovinerebbe il canaletto per incastrare i copertoni rendendolo inutilizzabile[ io l'ho fatto e so cosa dico XD ]

cmq senza dubbio i double wide sono molto resistenti, anche gli mtx sono molto resistenti e a mio avviso hanno anche più fascino
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
io ho gli mtx 32 fori spinati e mi trovo veramente bene.

dopo circa 6 mesi di uso strong sono ancora perfetti.

ma se vuoi qualcosa di ancora più robusto andrei di mtx 36 fori saldati o double track 32 fori.
 

Classifica mensile dislivello positivo