Cerchi: la larghezza è veramente importante?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, anch'io ho preso ardente da 2.25 da montare su cerchio da 21,ma fa fatica a tallonare...come se fosse troppo stretta!??...non capisco cosa non va, soluzioni?grazie.


Inumidisci i bordi del copertone con acqua saponata...e ''hoop'' ti entrano che è una meraviglia...poi una volta entrati entrambe i lati, asciuga il possibile con carta, il resto lo sai...;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Entrano nel cerchio abbastanza facilmente..ma i due bordi rimangostorti un po' verso il centro..(forse sono un po' sformati)...e buttando aria non si gonfia e i due bordi non tallonano.
O lasci la gomma girata al contrario per un po' in modo che si allarghi... O mettila camera, gonfi, fai tallonare, poi sgonfia e un bordo rimarrà attaccato e dovrebbe salire x aiutare metti il sapone come detto prima, il lattice x evitare che ti sporchi mettilo quando sei sicuro che sia tutto ok
Altro metodo prendi una corda, meglio la cinghia delle tapparelle la avvolgi tutta sul battistrada e la chiudi poi gonfia... Fai sapere ⬆️
 

scoby

Biker novus
O lasci la gomma girata al contrario per un po' in modo che si allarghi... O mettila camera, gonfi, fai tallonare, poi sgonfia e un bordo rimarrà attaccato e dovrebbe salire x aiutare metti il sapone come detto prima, il lattice x evitare che ti sporchi mettilo quando sei sicuro che sia tutto ok
Altro metodo prendi una corda, meglio la cinghia delle tapparelle la avvolgi tutta sul battistrada e la chiudi poi gonfia... Fai sapere ⬆
Perfetto,grazie mille,ti farò sapere,Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo