Cerchi ZTR 29 help

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danysmart1972

Biker superis
no non devi tenerti i mattoni da 2kg, ma se sei 80kg i crest son un po al limite. dipende molto da che tipo di biker sei, che percorsi fai etc

io son 80kg e non faccio solo XC, in più' son un porco in discesa..e quindi ho scelto arch ex al posto del crest. se fai solo XC ti possono andar bene anche i crest..

Peso 77 kg ho i Crest con sapim laser mozzi American Classic nessun problema. Consiglio mio, il cerchio se utilizzi delle 2,25 tipo racing Ralph soffre meno rispetto a delle 2,10 o meno. Più volume meno botte sul cerchio. Per contro l'abbinamento 2.25 su un Crest toglie un po di precisione (il canale del cerchio è stretto la gomma spancia)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Peso 77 kg ho i Crest con sapim laser mozzi American Classic nessun problema. Consiglio mio, il cerchio se utilizzi delle 2,25 tipo racing Ralph soffre meno rispetto a delle 2,10 o meno. Più volume meno botte sul cerchio. Per contro l'abbinamento 2.25 su un Crest toglie un po di precisione (il canale del cerchio è stretto la gomma spancia)

ti sei risposto da solo...sono un po' al limite..e tutto fa percorsi e tipo di biker a quel punto.

rammento che i crest hanno limite di peso biker di 85kg
 

danysmart1972

Biker superis
ti sei risposto da solo...sono un po' al limite..e tutto fa percorsi e tipo di biker a quel punto.

rammento che i crest hanno limite di peso biker di 85kg

Il muletto che mi sto allestendo monterà ruote con cerchi Pacenti TL28. Più larghi (posso montare delle 2,35) più robusti ma qualche grammo in più. In Italia sono poco conosciuti ma in realtà i Pacenti nulla hanno da invidiare agli ZTR. Comunque dipende l utilizzo hai perfettamente ragione.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il muletto che mi sto allestendo monterà ruote con cerchi Pacenti TL28. Più larghi (posso montare delle 2,35) più robusti ma qualche grammo in più. In Italia sono poco conosciuti ma in realtà i Pacenti nulla hanno da invidiare agli ZTR. Comunque dipende l utilizzo hai perfettamente ragione.

guarda che con un canale da 21 come i crest ci monti anche un 2.4...il punto e' che una gomma così larga ha poco senso se non fai AM o altre discipline, il che ti porterebbe poi a non avere senso usare crest per tali discipline.

un canale da 19 e' un po' più' limitante perché' fai spanciare molto già' un 2.1, ma con un 21 vai benone fino al 2.25.

in più', bici da XC tendenzialmente non ammettono gomme più' large del 2.25 per progetto, indi e' un falso problema..

il pacanti resta una via di mezzo tra il crest e il flow
 

danysmart1972

Biker superis
guarda che con un canale da 21 come i crest ci monti anche un 2.4...il punto e' che una gomma così larga ha poco senso se non fai AM o altre discipline, il che ti porterebbe poi a non avere senso usare crest per tali discipline.

un canale da 19 e' un po' più' limitante perché' fai spanciare molto già' un 2.1, ma con un 21 vai benone fino al 2.25.

in più', bici da XC tendenzialmente non ammettono gomme più' large del 2.25 per progetto, indi e' un falso problema..

il pacanti resta una via di mezzo tra il crest e il flow

Si ma il muletto lo faccio con forca rigida, quindi la gomma "ciccia" è d'obbligo. Comunque per non andare OT consiglio anche io a chi è > 75kg di valutare ZTR arch opp. flow oppure Pacenti al posto dei Crest specie se si ha una guida irruente
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Classifica mensile dislivello positivo