cerchi ztr per xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f800

Biker serius
Azz! bella domanda...
sinceramente non lo sò..
ci sono differenze di peso (dovrebbero essere nell'odine dei 60 grammi a cerchio)
mi spiace ma non avendo provato gli alpine nn sò risponderti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
alpine o crest

gli mmx hanno dei limiti per la pressione delle gomme, circa 2 bar max per gomme 2.2 e 2,2 bar per gomme 2.0
limite del peso biker 77kg

i pesi reali

crest 347gr.
alpine 324gr.
mmx 292gr.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non conosco questi cerchi.
Uno o due anni fa' leggevo di problemi di montaggio delle coperture e seri problemi di stallonamento di questi cerchi.
Boh, informatevi bene se vale la pena per risparmiare 100g.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io ho avuto le alpine abbinate a gomme schwalbe tubeless ready
Il sistema no tubes è magnifico, non stalloni neanche alle pressioni piu basse.
Io peso 90 kili e le alpine giravano ancora perfettamente dritte,solo che la rigidità non era il massimo, ma quello dipende molto dal montaggio e dai raggi.
Dall'alto del mio peso non posso che promuovere a pieni voti questi cerchi, se uno pesa 70kg le flessioni non si sentono,
Una nota sulla robustezza, sono ottime!
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Non conosco questi cerchi.
Uno o due anni fa' leggevo di problemi di montaggio delle coperture e seri problemi di stallonamento di questi cerchi.
Boh, informatevi bene se vale la pena per risparmiare 100g.
Li uso da un'anno in gara dall'inizio 2011 ho fatto tutta la Serenissima e 5/6 xc cerchi Podium / Mozzi American C. gomme Swalbe x camera latticizzate io peso 70 kg devo dire semplicemente Perfette :-? usate sia a Valleogra e Montello con forcella rigida davanti esposte dunque alla massima rigidità agli urti mai centrati e non perdono in pressione, ho convinto anche i compagni di merende a montarle uno li usa praticamente sempre anche in allenamento :razz: test
 

f800

Biker serius
Non conosco questi cerchi.
Uno o due anni fa' leggevo di problemi di montaggio delle coperture e seri problemi di stallonamento di questi cerchi.
Boh, informatevi bene se vale la pena per risparmiare 100g.

uso gli ztr latticizzato da 3 anni, senza mai alcun problema.
perchè se una persona non ha MAI provato qualcosa di persona,deve dare notizie tipo "leggevo" "sapevo" "mi hanno detto"...:nunsacci:
su light-bikes ci saranno 50 persone che usano gli ztr e nessuno ha mai stallonato....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non conosco questi cerchi.
Uno o due anni fa' leggevo di problemi di montaggio delle coperture e seri problemi di stallonamento di questi cerchi.
Boh, informatevi bene se vale la pena per risparmiare 100g.

io non ho mai sentito stallonamenti di questi cerchi, non ho mai avuto problemi con i crest latticizzati con gomme normali e a bassissima pressione.

certo ti do ragione sul fatto che spesso vale la pena girare su cerchi da 100g. in più, sono pur sempre cerchi da 320-340gr. miracoli non ne fanno, anche i crest hanno limiti sulla pressione di utilizzo... se per qualcuno van bene sempre per me no, un utilizzo per i giri normali che faccio mi durerebbero poco, per me sono cerchi da gara.
 

crossman

Biker superioris
Li uso da un'anno in gara dall'inizio 2011 ho fatto tutta la Serenissima e 5/6 xc cerchi Podium / Mozzi American C. gomme Swalbe x camera latticizzate io peso 70 kg devo dire semplicemente Perfette :-? usate sia a Valleogra e Montello con forcella rigida davanti esposte dunque alla massima rigidità agli urti mai centrati e non perdono in pressione, ho convinto anche i compagni di merende a montarle uno li usa praticamente sempre anche in allenamento :razz: test
Mi hanno consigliato i mozzi american classic che ammetto di non conoscere.Girano su cuscinetti oppure su coni e sfere?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi hanno consigliato i mozzi american classic che ammetto di non conoscere.Girano su cuscinetti oppure su coni e sfere?

Girano su cuscinetti e girano decisamente bene, io ci ho fatto 15000 km (in tutto su due diversi mozzi) senza il minimo inconveniente.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Beh, con i crest vai sul sicuro in termini di robustezza...alpine risparmi un po' di peso rimanendo sulla'"umano"...mmx dipende dall'utilizzo che ne fai, da quanto sei sporco nella guida, da quanto vai...e da chi te le monta, non si dice mai, ma nelle ruote custom il montaggio vale un buon 80% della stabilità della ruota
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
secondo voi i crest per uso xc su full da 120mm si abbinano ad un biker che pesa 86-87kg nudo? :sumo: o rischio di rovinarli alla prima uscita?
mi serve alleggerire la biga....
ovviamente 32 raggi incrociati in terza ed orientativamente raggi sapim laser 2.0-1.65-2.0mm...
che ne dite?
grazie ciao
enzo
 

Classifica mensile dislivello positivo