Cerchio fat con mozzo per lefty 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao,

vorrei sapere se è possibile montare una ruota da fat bike (misura minima gomma 3.00) su una Cannondale F29 Carbon con forcella lefty. Non riesco a trovare notizie o suggerimenti a riguardo. Ho visto qualche foto in rete ma non riesco a capire bene se ci sono modifiche o particolari adattatori.

Grazie
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Forse puoi montare una gomma 29+ cioe' cerchio 29 e 3 pollici di sezione. Controllando che con la forcella tutta compressa non vada a toccare da qualche parte. Per gomme propriamente Fat probabilmente toccherebbero in larghezza il fodero della forcella quindi nisba:wink:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao,

vorrei sapere se è possibile montare una ruota da fat bike (misura minima gomma 3.00) su una Cannondale F29 Carbon con forcella lefty. Non riesco a trovare notizie o suggerimenti a riguardo. Ho visto qualche foto in rete ma non riesco a capire bene se ci sono modifiche o particolari adattatori.

Grazie
sulla lefty "vecchia" una 3.0" ti striscia nel fodero se la monti centrata. o magari ci sta al pelo, ma poi con l'uso striscia.

quindi è un no... potresti al limite montarla un po' decentrata ma non è il massimo.
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Eh- ehm.....


1026662d1446714103-lefty-fat-bikes-image.jpg
 

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Ciao,

vorrei sapere se è possibile montare una ruota da fat bike (misura minima gomma 3.00) su una Cannondale F29 Carbon con forcella lefty. Non riesco a trovare notizie o suggerimenti a riguardo. Ho visto qualche foto in rete ma non riesco a capire bene se ci sono modifiche o particolari adattatori.

Grazie

.....interessa anche me.....
Forse con cerchi da 27.5 e gomme da 2.8 / 3 .
Ma al posteriore c'è spazio per una 3" ??
 

Classifica mensile dislivello positivo