cerco ( consigli per ) seconda MTB vintage

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum, e sono in cerca di una seconda mtb

Seconda bici perchè destinata ad un altra zona dove per comodità terrei questa seconda bici.

La zona è orbetello....quindi la bici sarebbe sfruttata per girare 80 per cento asfalto e 20 per cento leggerissimo sterrato ( essendoci molte ciclabili )

A tal proposito mi sono prefissato un budjet basso 150 euro massimo

Riguardo il tipo di bici, sarei orientato verso una mtb "vintage" anni tra il 2000 e 2005....preferirei rimanere su marchi blasonati...e al riguardo trovato una cannondale f500 del 2002 a circa 200 euro.

ecco l'annuncio:


la bici è tutta originale ad eccezione dei freni e delle gomme che sono sostituite nuove.
Inoltre la forca è stata revisionata e la trasmissione è in ottimo stato.

ora vedendo la quotazione di bikepedia della stessa bici ce scritto che in condizioni eccellenti vale 170 dollari ( circa 150 euro )..

vi posto il link del modello:


secondo voi la valutazione del mezzo è reale? secondo voi quanto può valere la bici in questione?

attendo vostro aiuto :)
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Come prezzo se è vera la descrizione ci siamo e poi sicuramente un po' si tratta...
Io personalmente sono appassionato di acciaio ma anche una bella cannondale in alluminio non è male!
È abbastanza recente da non trovare difficoltà nei ricambi ed avere la possibilità di qualche upgrade...
Ovviamente non sarà un modello che si rivaluta nel tempo ma per il tuo uso va benissimo!
 

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Come prezzo se è vera la descrizione ci siamo e poi sicuramente un po' si tratta...
Io personalmente sono appassionato di acciaio ma anche una bella cannondale in alluminio non è male!
È abbastanza recente da non trovare difficoltà nei ricambi ed avere la possibilità di qualche upgrade...
Ovviamente non sarà un modello che si rivaluta nel tempo ma per il tuo uso va benissimo!

ciao billy, quindi dici che i 200 che chiede il privato vanno bene?

però bikepedia la valuta 150 se in stato eccellente...quindi perfetta

Secondo te quanto è giusto chiedere?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Non vedendola di persona è difficile, considera che ha i freni a disco meccanici con upgrade, molto utili nel bagnato!
Più che cercare lo "sconto" chiederei conferma dei lavori fatti (mettere mano su una forcella vecchia può essere costoso come cambiarla) e su quelli da fare...
Se la vedi di persona ed è tutto ok, la taglia lo do per scontato, io la prenderei solo con un se, esteticamente ti piace? Qualunque oggetto ludico deve anche piacere!
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Le valutazioni di bikepedia valgono il tempo che trovano, per me niente, un'Attitude del 93 full Xtr dovrebbe valere 260$ ???
Dalla descrizione e in linea di massima il prezzo è ok ma forse per l'utilizzo che ne farai stai sbagliando tipologia di bici.
 

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Si forse una bici da passeggio/trekking sarebbe più oculata, però considerato che nella zona dove devo andare ce anche l'argentario...non mi precludo un po di sterrato leggero.

Quindi cercavo una mtb con un minimo di ammortizzazione possibilmente della cannondale....semplicemente perchè la marca mi ha sempre affascinato...

come modello non ho preferenze basta che abbia un minimo di ammortizzazione ....

anche questa f700 non sembra male...ed è più economica

 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo