Cerco forcella rigida Ritchey WCS carbon da 26

xrunning

Biker novus
4/7/14
7
0
0
Visita sito
Ciao, sto progettando una mtb con ruote da 26 superleggera (sotto i 6kg) da usare come gravel ma con il vantaggio di poter montare gomme più larghe e trovare componenti leggeri nel mercato dell'usato. Ho già diverse bici tra strada, gravel, mtb ed ibride varie...
A quanto mi risulta la forcella rigida Ritchey WCS carbon (penultimo modello cioè quella con foderi curvi, non quella attuale con foderi dritti) era la più leggera in commercio con peso di 465 grammi. Qualcuno di voi la vende o conosce qualcuno che ce l'ha?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, sto progettando una mtb con ruote da 26 superleggera (sotto i 6kg) da usare come gravel ma con il vantaggio di poter montare gomme più larghe e trovare componenti leggeri nel mercato dell'usato. Ho già diverse bici tra strada, gravel, mtb ed ibride varie...
A quanto mi risulta la forcella rigida Ritchey WCS carbon (penultimo modello cioè quella con foderi curvi, non quella attuale con foderi dritti) era la più leggera in commercio con peso di 465 grammi. Qualcuno di voi la vende o conosce qualcuno che ce l'ha?


Sei fisso solo con la Ritchey o valuti anche altro? Al di la dello stereotipo ''cinesate'',(poi vedrai tu conica o meno) mio cugino l'ha per la sua '29, esce con me e fa gli stessi sterrati, una buona forcella, il modello da '26 pesa circa 460gr...

 

xrunning

Biker novus
4/7/14
7
0
0
Visita sito
Grazie mille per la pronta risposta ed il consiglio. Avevo valutato la forcella che hai indicato (tra l'altro esteticamente è più bella della Ritchey che ha un design un po' vecchio) ma i pesi dei prodotti no brand cinesi sono molto variabili infatti se vedi nelle recensioni gli acquirenti l'hanno pesata con valori ben più alti (una 26 a 530gr per esempio...).
Queste variabilità ed incongruenze, unite al fatto che essendo "no brand" nessuno ci mette né la faccia né tanto meno la responsabilità, mi portano a tenermi distante.
Preferisco una Ritchey che oltre ad essere più leggera, è testata e garantita da un'azienda più che seria.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie mille per la pronta risposta ed il consiglio. Avevo valutato la forcella che hai indicato (tra l'altro esteticamente è più bella della Ritchey che ha un design un po' vecchio) ma i pesi dei prodotti no brand cinesi sono molto variabili infatti se vedi nelle recensioni gli acquirenti l'hanno pesata con valori ben più alti (una 26 a 530gr per esempio...).
Queste variabilità ed incongruenze, unite al fatto che essendo "no brand" nessuno ci mette né la faccia né tanto meno la responsabilità, mi portano a tenermi distante.
Preferisco una Ritchey che oltre ad essere più leggera, è testata e garantita da un'azienda più che seria.


Questa?

 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..semplicemente fantastica sono 12 anni che mi sostiene la mia mtb e non ha mai avuto problemi.. :prost:

ANDwq7BWQ3T_5XkC97MuZB_P3e4_NzrGXmaL5WVFPQOO6UR7Zxan3xv94X07WgCwe6zqf5AYggn8M3Ua4TRbODOxRxDACPgrvP8AJ6KdruUgSg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

xrunning

Biker novus
4/7/14
7
0
0
Visita sito
La cerco per una MTB da 26 che userò come gravel. Sicuro che i pivot li posso togliere ma preferisco la forcella con il solo attacco per il disco.
 

Classifica mensile dislivello positivo