Cermis bike-park ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ema®

Biker serius
5/4/09
125
0
0
Volano (TN)
Visita sito
Io non sono mai andato, solitamente vado a Canazei.....è più tecnico secondo me.....
ad ogni modo....per il 2010 sono previste delle varianti....2 o 3 mi pare......e in effetti risparmi un'ora circa di viaggio fermandoti in val di Fiemme....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sembra interessante, ma non è pubblicizzato per niente.. sarebbe da fare un salto un pomeriggio per vedere com è! Da Bz è un'oretta di auto.. 12 euro mi sembra onesto.. alla fine anche a Canazei (per ora) cè un sentiero solo, anche se diviso in due parti diverse tra loro.. perlomeno spero sia stato "lavorato" bene, insomma che sia bello flow visto che cmq sono "solo" 4 km da mantenere.. :nunsacci:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Magari se vedono che inizia a farsi un bel giro di gente, aumentano anche i percorsi :spetteguless:
... io spero di riuscire ad andarci domenica 20 ...
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Guardavo oggi sul sito del bike park e purtroppo hanno posticipato l'apertura a venerdì prossimo il 16/06/2010...che palle volevo andare a farci un giro questo week...
 

saturnodh74

Biker novus
26/5/09
3
0
0
parma
Visita sito
ciao io ci sono andato spesso al bike park cermis da quando l'hanno costruito,, sinceramente un po facile e non molto tecnico tant'è vero ke la prima volta l'ho fatto con una crosscuntry,,da quest'anno hanno fatto delle modifiche ed è migliorato!! consiglio,,io di solito faccio discesa fino quando vado a cavalese faccio un biglietto di andata fino al Paion,scendo attraversando le piste sui sentieri,,non passa praticamente nessuno a piedi fino ai Doss dei laresi x poi prendere la pista DH,,,,cosi cambia!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ecco finalmente sono riuscito ad andarci.. beh è divertente, di sicuro non può competere coi parks piu famosi ma per allenarsi, o per un neofita, o per non trovare code, per cambiare un po, ne vale la pena. In una giornata se ne riescono a fare una decina, pezzi tecnici particolarmente difficili non ce n'è, ma con la pioggia la cosa si complica abbastanza.. le varianti sono 3, una molto divertente dove cè una serie di curvette da prendere a bomba, con la front ci si diverte parecchio.. a valle cè la macchinetta del caffè, bibite e merendine, cosa da non sottovalutare essendo un po lontani dal centro abitato. Si entra uno alla volta nell'ovovia, cè un ingegnoso sistema per tenere ferma la ruota incastrandola in una fessura ricavata tra i sedili. Che dire, provatelo, questo fine settimana è gratis o-o

Ps. se cerchi Cermis Bikepark su youtube cè un video nostro con la GoPro alla prima ricognizione..
 

passatore73

Biker tremendus
Stiamo organizzando un weekend a Cavalese, probabilmente a metà maggio.
Vorremmo fare un giro che sia al tempo stesso panoramico, divertente e poco impegnativo dal punto di vista fisico. Tra le varie alternative, stiamo valutando un giro che preveda:
salita al Paion del Cermis con doppio impianto di risalita, discesa del primo tratto per sentieri e quindi bike park (magari da ripetere più volte) per il ritorno a fondo valle.
http://www.valdifiemme.it/sport_content.asp?idContenuto=54&idSezione=507&idAppro=288#top_contenuto

Premetto che siamo completamente inesperti della zona e delle Dolomiti in generale (ci piace fare uscite AM e solitamente giriamo negli appenni romagnoli), perciò vogliamo evitare di andare allo sbaraglio.
Qualcuno ha fatto questi sentieri? Ne vale la pena oppure in zona consigliate altro?
Per metà maggio il giro è percorribile oppure è probabile che in quota vi sia ancora molta/troppa neve?
Ho letto che il bike park non è troppo complicato e può essere sceso (senza voler strafare) anche con una frontina me lo confermate?

Grazie.:celopiùg:
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Stiamo organizzando un weekend a Cavalese, probabilmente a metà maggio.
Vorremmo fare un giro che sia al tempo stesso panoramico, divertente e poco impegnativo dal punto di vista fisico. Tra le varie alternative, stiamo valutando un giro che preveda:
salita al Paion del Cermis con doppio impianto di risalita, discesa del primo tratto per sentieri e quindi bike park (magari da ripetere più volte) per il ritorno a fondo valle.
[url]http://www.valdifiemme.it/sport_content.asp?idContenuto=54&idSezione=507&idAppro=288#top_contenuto[/URL]

Premetto che siamo completamente inesperti della zona e delle Dolomiti in generale (ci piace fare uscite AM e solitamente giriamo negli appenni romagnoli), perciò vogliamo evitare di andare allo sbaraglio.
Qualcuno ha fatto questi sentieri? Ne vale la pena oppure in zona consigliate altro?
Per metà maggio il giro è percorribile oppure è probabile che in quota vi sia ancora molta/troppa neve?
Ho letto che il bike park non è troppo complicato e può essere sceso (senza voler strafare) anche con una frontina me lo confermate?

Grazie.:celopiùg:


Penso che a metà maggio la funivia sia ancora chiusa. Penso apra a giugno se non a luglio.
 

saturnodh74

Biker novus
26/5/09
3
0
0
parma
Visita sito
Penso che a metà maggio la funivia sia ancora chiusa. Penso apra a giugno se non a luglio.
io vado spesso al cermis in mtb...molto bello ma anke impegnativo il tratto doss dei laresi-paion del cermis in salita....in discesa è fantastico, si attraversano le piste da sci compresa l'olimpia 1 (nera) poi ai doss dei laresi si prende la pista dh ke fino all'anno scorso la si poteva fare anke con una front con una forca da 150...x quest'anno so ke sono previsti miglioramenti tecnici...l'impianto riapre xò a luglio
 

Classifica mensile dislivello positivo