Cesane days 28/02 - 01/03

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
il 28 febbraio e il 1 marzo 2009​




PROTONE TEST DAYS




in collaborazione con:





www.mtbsorciverdi.it



[size=+2]PROGRAMMA: [/size]

[size=+2]Sabato 28/02/2009:[/size]

USCITA ALL MOUNTAIN CON I SORCI VERDI NEL VERDE DELLE CESANE ALLE ORE 9:30

RISALITA CON FURGONI PER GLI GLI SPERICOLATI DELLA DELLA DOWNHILL E FREERIE DALLE ORE 9:00 ALLE 17:00, NEI SEGUENTI SENTIERI:
sentiero dei MUFLONI - sentiero dei SORCI VERDI - sentiero della ferrovia (calanchi) - sentiero n.37


[size=+2]Domenica 01/03/2009:[/size]

USCITA ALL MOUNTAIN CON I SORCI VERDI NEL VERDE DELLE CESANE ALLE ORE 9:30

USCITA CROSS COUNTRY CON I BRIGANTI NEL VERDE DELLE CESANE ALLE ORE 9:00

RISALITA CON FURGONI PER GLI GLI SPERICOLATI DELLA DELLA DOWNHILL E FREERIE DALLE ORE 9:00 ALLE 16:00, NEI SEGUENTI SENTIERI:
sentiero dei MUFLONI - sentiero dei SORCI VERDI - sentiero della ferrovia (calanchi) - sentiero n.37





Tutte le uscite avranno come luogo di ritrovo ed arrivo il ristorante “AL LAGO” Via Cattedrale, 79 località San Lazzaro - Fossombrone (PU)

In caso di maltempo le uscite all mountain saranno sospese


per l'occasione ci sarà



tuttomountainbike.net



www.orme.tv

[size=+2]__________________________________________________________________
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON CAPARRA ENTRO E NON OLTRE IL 20 FEBBRAIO
PER LA RISALITA CON FURGONE​
[/size]

Per provare i prodotti di PROTONE-COMPONENTS prenotarsi al sito www.protone-components.it o [email protected]
Per girare alle Cesane prenotate al sito www.imufloni.it - per ulteriori informazioni relative alle uscite ALL-MOUNTAIN e percorsi contattare [email protected] Matteo
La prenotazione è obbligatoria solo per il servizio risalita con i furgoni, la caparra è di 25€ al giorno da versare a Daniele Cell. 3332610248 (ore pasti) per quelli della zona o per mezzo ricarica carta di credito PostePay n. 4023 6005 5174 6516 intestata a Foschi Daniele (per effettuare la ricarica potete recarvi in qualsiasi ufficio postale con i dati quì riportati e il vostro codice fiscale, una volta fatta la ricarica chiamate Daniele per conferma o speditegli una e-mail a [email protected] ) sono compresi risalita, buono pasto ( 1 panino con porchetta, bottiglia d’acqua che verranno distribuiti dalle ore 12 alle ore 14), lavaggio bici, spogliatoio e biglietto per lotteria, premi a sorpresa.

Per i pedalatori che volessero il buono pasto ( 1 panino con porchetta, bottiglia d’acqua che verranno distribuiti dalle ore 12 alle ore 14), il costo è di €10 e comprende anche lavaggio bici, spogliatoio e biglietto per lotteria, premi a sorpresa.

Per dormire fare riferimento all’ albergo-ristorante “AL LAGO”, tel: 0721 726129 o visita il sito www.albergoristoranteallago.com

Prezzi:

camera singola € 55, comprende cena, pernottamento, colazione e bevande incluse
camera doppia o tripla € 50, comprende cena, pernottamento, colazione e bevande incluse


come arrivare:
Superstrada Fano-Grosseto, uscita Fossombrone ovest Località San Lazzaro (direzione Urbino) parcheggio al ristorante "AL LAGO"
 

SURFMANIACS

Biker popularis
5/3/08
84
0
0
Ancona
Visita sito
Sono ancora combattutto se venire con la bici da discesa o con quella da pedalata...mi sà che faro' un giorno una,un giorno l'altra !!

Comunque potete comunicare meglio dove sarà la partenza per il giro pedalato All-mountain con i Sorci verdi ??
Spero non al ristorante il Lago (c'è quella salita di asfalto infernale infinita:-) )...comunque conosco ormai bene il posto ...BASTA DICIATE IL LUOGO PRECISO

Io e gli amici di Ancona siamo venuti spesso ospiti nella vostro spot

GRAZIE AI MUFLONI E AI SORCI VERDI NEL FRATTEMPO !!!

SURF
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sono ancora combattutto se venire con la bici da discesa o con quella da pedalata...mi sà che faro' un giorno una,un giorno l'altra !!

Comunque potete comunicare meglio dove sarà la partenza per il giro pedalato All-mountain con i Sorci verdi ??
Spero non al ristorante il Lago (c'è quella salita di asfalto infernale infinita:-) )...comunque conosco ormai bene il posto ...BASTA DICIATE IL LUOGO PRECISO

Io e gli amici di Ancona siamo venuti spesso ospiti nella vostro spot

GRAZIE AI MUFLONI E AI SORCI VERDI NEL FRATTEMPO !!!

SURF

Bè il punto di ritrovo per tutto è proprio il piazzale davanti al "Lago", lì ci saranno gli stand (Protone in primis), Riccardo con le bici test ed i suoi prodotti, il punto di distribuzione dei viveri, l'estrazione dei premi della lotteria, ecc...

Non capisco a quale risalita su asfalto ti riferisci... o meglio i furgoni seguiranno la solita strada su asfalto per arrivare alla partenza dei percorsi (se sei già venuto alle Cesane la conoscerai sicuramente) mentre il giro allmountain sarà su sterrato e sigle-track anche per la salita!

P.S. fare una giorna di discesa e una di pedalata è forse la cosa migliore :spetteguless: entrambe le alternative sono più che divertenti!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sono ancora combattutto se venire con la bici da discesa o con quella da pedalata...mi sà che faro' un giorno una,un giorno l'altra !!

Comunque potete comunicare meglio dove sarà la partenza per il giro pedalato All-mountain con i Sorci verdi ??
Spero non al ristorante il Lago (c'è quella salita di asfalto infernale infinita:-) )...comunque conosco ormai bene il posto ...BASTA DICIATE IL LUOGO PRECISO

Io e gli amici di Ancona siamo venuti spesso ospiti nella vostro spot

GRAZIE AI MUFLONI E AI SORCI VERDI NEL FRATTEMPO !!!

SURF
Ciao...per il giro pedalato ancora stiamo decidendo ben bene come fare, visto che una delle salite incrocia in più punti i sentieri usati dalle discese, quindi ci si troverebbe in contromano con i dauniller e friraider che scendono ad incrociare il proseguire dei sentieri in discesa...potrebbe esserci anche il rischio di incidenti, che ne sò...comunque ci sono valide alternative che stiamo valutando........si tratterà comunque di un giro, visto la tipologia e aspetto dei sentieri delle Cesane, con una salita, con parecchi sali e scendi in quota ..in quota si fà per dire..le Cesane sono sui 6-700mt...e una discesa fino a valle...tutto su sigletrack-mulattiere e qualche tratto di asfalto......nei prossimi giorni definiamo ben, bene..
 

SURFMANIACS

Biker popularis
5/3/08
84
0
0
Ancona
Visita sito
Bè il punto di ritrovo per tutto è proprio il piazzale davanti al "Lago", lì ci saranno gli stand (Protone in primis), Riccardo con le bici test ed i suoi prodotti, il punto di distribuzione dei viveri, l'estrazione dei premi della lotteria, ecc...

BENE, MOLTO CHIARO E PRECISO:RICEVUTO BENISSIMO IL LUOGO PER IL RANDEZ VOU !

Non capisco a quale risalita su asfalto ti riferisci... o meglio i furgoni seguiranno la solita strada su asfalto per arrivare alla partenza dei percorsi (se sei già venuto alle Cesane la conoscerai sicuramente) mentre il giro allmountain sarà su sterrato e sigle-track anche per la salita!

CHIARISSIMO ANCHE QUESTO...TEMEVO FACESTE AFFRONTARE QUELLA TERRIBILE SALITA DI ASFALTO DELLA PENZDENZA DEL 20 % (COSì MI SEMBRA DICANO I CARTELLI STRADALI) ANCHE AI PEDALATORI.:i-want-t:

MI SEMBRA DI CAPIRE QUINDI CHE PER L'ASCESA SI USERANNO QUELLE CARRARECCE CHE SI INCOCRAINO ANCHE FACENDO IL PERCOSO "DH NO PANIC" DISCENDENDO

P.S. fare una giorna di discesa e una di pedalata è forse la cosa migliore :spetteguless: entrambe le alternative sono più che divertenti!!!

SE il gruppo ha voglia faremo così..altrimenti preferisco un "pigro" ma adrenalico giorno di discesa !!!


GRAZIE PER LA RISPOSTA e aspettiamo tutti l'evento !!

SURF
 

uomodimare

Biker ultra
12/4/07
632
0
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Se vuoi vedere dove si svolgerà il..........
PROTONE TEST DAYS
guardati questo video http://www.vimeo.com/1169720
racchiude quasi tutti i percorsi delle favolose cesane,(località che ospiterà l'evento)
la pista tecnicha freeride dei mtbsorciverdi....
il magico sentiero 37 che comprende la pietraia e cittadella(nel video son stacchati x i 2 minuti di pedalata easy che interrompono la discesa)....
poi la caz...utissima downhill no panic de imufloni...
ed infine (ma non presente in questo video) la ferrovia x gli amanti della velocità e delle pietre...stupenda.....:-?
tengo a precisare che questo video è del 2008..... ad oggi sono state apportate migliorie sostanziose, tra le quali....
allungamento del tracciato(e non di poco),
appoggi in quasi tutte le curve, salti e drop tutto al naturale,ecc..ecc..questo x quanto riguarda la freeride dei sorci...
x la dh no panic, manutenzione di tutte le pedene in legno, nuove creature, x ancor + adrenalina...
il 37 e la ferrovia son belle così selvatiche...
ps: anche x questo week come x tutti i prossimi fino all'evento... sorci e mufloni continueranno ad apportare miglioramenti ai percorsi....
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
A questo punto cosa c'è da aggiungere :nunsacci: hai già detto tutto tu

P.S. mi sembra di aver visto nel video una caduta del Bax... ma sicuramente mi sbaglio non era proprio... proprio una cadita...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
poi la caz...utissima downhill no panic de imufloni...

che riuffiano schifoso!!!
prima gli freghi i la gente e poi gli fai i complimenti!!!:smile:
scherzi a parte, c'è anche il "trail experience", quello venuto fuori dalle magnifiche esperienze fatte dai sorci maledetti di questi anni: calizzano, morzine, les gets... chissà se il bart ancora se li ricorda sti posti... o è ancora offuscato dai fumi del catrame!!!:smile:
 

uomodimare

Biker ultra
12/4/07
632
0
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
A questo punto cosa c'è da aggiungere :nunsacci: hai già detto tutto tu

P.S. mi sembra di aver visto nel video una caduta del Bax... ma sicuramente mi sbaglio non era proprio... proprio una cadita...

spero di esser stato abbastanza chiaro nel descrivere i tracciati....
sai che non son un proprio un genio nell'esprimermi...:omero:
ora riguardo meglio ma penso che il bax non c'era in quei video....
cosa facevi mentre li guardavi??? :-|
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
spero di esser stato abbastanza chiaro nel descrivere i tracciati....
sai che non son un proprio un genio nell'esprimermi...:omero:
ora riguardo meglio ma penso che il bax non c'era in quei video....
cosa facevi mentre li guardavi??? :-|

Ma senti te il bue che da del cornuto all'asino:specc:... riguarsa il filmato 11esimo minuto e 16esimo secondo prima di affrontare il muro che scende dalla rocca... per me è caduta (tutt'e due i piedi toccano terra e la bici si inclina più di 45°...:spetteguless: poi il Bax come sempre avrà la sua versione:rosik:)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...ormai è risaputo che il furgon mi stà indigesto...però a voi sorci friraider di ultimo pelo vi voglio troppo bene...la macchina organizzativa è in pieno fermento...:-)

PIC-0066.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo