CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIKEBROS

Biker forumensus
Mi hanno risposto alle mail ieri sera alle 21:00 scusandosi, e che avrebbero provveduto al rimborso nell'arco di 7 giorni...

Assurdo che non ti contattino subito... questo è quello che da più fastidio.
Io quella cifra adesso ce lo bloccata fino a fine della prossima settimana...

Pazienza... in paga ho trovato chi lo vende a 200€ in meno.. ed avevo già fatto acquisti da loro e mi son trovato bene... lo prenderò li.
Sul fatto che nn rispondono subito ti capisco......ti tiene sulle spine vista anche la cifra.....ma credo sia dovuto alle tante mail che ricevono...
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Ci risiamo, comprato su CRC lo stem RaceFace Turbine 35 e mi è arrivato lo stem senza imballo originale, senza istruzioni per il montaggio, con piccoli ma visibili segni di usura e con finitura e grafiche diverse dall'originale che si vede sul sito RaceFace (finitura opaca invece che lucida e grafiche diverse).
Ho contattato il distributore europeo RaceFace e mi ha detto che molto probabilemnte lo stem che mi è stato venduto si tratta di un OEM proveniente da primo montaggio Yeti, successivamente smontato dalle bici e venduto come prodotto nuovo e originale.
Perchè non indicano che è un prodotto OEM? Possono venderlo singolarmente?
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
scusate l'ignoranza...OEM è l'acronimo di....????
Original equipment manufacturer
sono tutti quei prodotti (manubri, forcelle, ruote, etc) fatti da marche esterne a quella della bici su cui sono montati. Generalmente questi prodotti hanno caratteristiche diverse dagli stessi che compri singolarmente, e spesso i prodotti OEM hanno una qualità leggermente inferiore. Per esempio il mio stem sembra ricavato da uno stampo invece che a CNC come dovrebbe essere l'originale....
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.450
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando sono uguali, spesso lo sono, sono meno "completi".
Per dire un manettino Shimano oem ti arriva in una busta di plastica con il filo pronto da montare inserito, punto.
Quello "normale", ha la sua scatola e le guaine a corredo, copriguaina compresi e istruzioni.
I freni idem, nella confezione completa, ci sono gli spessori gialli e rossi, le ogive.
Le pastiglie uguale, quelle in scatola hanno mollette e coppiglie, quelle in busta solo le pastiglie.
Ammortizzatori idem. Per dire ho preso due rs debon air a distanza di un anno, da crc mi e' arrivato in busta con i loro saluti, da probikeshop nella sua scatola con compreso kit revisione da 50 ore....
Ma nessuno ti dice, occhio, c'e' il prezzo ma il mio e' un recupero....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.450
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dimenticavo, anche gli attacchi Thomson. Da crc mi sono sempre arrivati in busta di plastica. Da probike hanno la loro sacchetta a soffietto marcata e confezione di cartoncino sopra, ma per il resto identici.
Si, più ci penso e più ci sono casistiche.
 
Ultima modifica:

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Dimenticavo, anche gli atacchi Thomson. Da crc mi sono sempre arrivati in busta di plastica. Da probike hanno la loro sacchetta a soffietto marcata e confezione di cartoncino sopra, ma per il resto identici.
Si, più ci penso e più ci sono casistiche.
Un conto pero é uno stem che ti viene mandato senza imballo ma é identico all'originale. Nel mio caso lo stem invece di essere lavorato dal pieno é una versione economica ricavata da uno stampo! Questi sono due prodotti completamente diversi...non é corretto che ti vendano un prodotto per un altro
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Lo fanno spesso, e non solo loro, specie quando c'e' il prezzaccio arriva roba OEM.
Nessuno lo segnala, ma è un jolly, avviene per qualunque articolo ormai.

Esattamente. Mi è capitata la stessa cosa qualche settimana fa con una sella (Selle San Marco Shortfit) su CRC e un altro sito, questa:
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/selle-san-marco-shortfit-dynamic-saddle/rp-prod193149

Quando compro online, spesso e se si tratta di un articolo meno diffuso/noto, controllo sempre i vari codici (quando presenti...) e che il prodotto corrisponda anche esteticamente a quello mostrato sul sito "di fabbrica".
Quella sella, oltre ad un prezzaccio, ha una grafica differente così ho contattato il produttore senza fare riferimenti ai vari siti, per capire a quale annata e serie appartiene e se mantiene le solite caratteristiche costruttive di quella attualmente in commercio.
Mi è stato risposto che si tratta di OEM, solitamente montata come primo equipaggiamento su alcune biciclette...
Alla fine ho comunque acquistato un altro articolo, quindi non so in che tipo di confezione venga spedita.
 
  • Mi piace
Reactions: KZK75 and Boro

gigiorat

Biker serius
22/12/13
147
19
0
Marano Beach
Visita sito
Mi stanno esasperando con il mio Reverb AXS reso in garanzia con non si estende mi continuano a chiedere
sempre le stesse cose .
Mi hanno rotto penso proprio che non comprero in futuro niente di piu complesso di un paio di mutande da loro
Mi sa che ho buttato nel cesso 550 € :twisted:
 

KZK75

Biker novus
23/5/15
7
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao,
io invece visto il prezzo di questa Shortfit (+la assenza delle spese di spedizione/reso gratuito 365gg) l'ho ordinata senza guardare bene il codice del prodotto. VIsto che era il modello wide e racing l'ho ordinata ma effettivametne poi guardando su San Marco non compare in nessun catalogo ufficiale questo codice - ci sono dei codici simili su quelli colorate dello stesso modello - ed inoltre mi sono pure accorto che su CRC lo danno per donna (anche se i modelli donna sono ben distinguibili). Vediamo come arriva e poi vi lascio un feedback

Esattamente. Mi è capitata la stessa cosa qualche settimana fa con una sella (Selle San Marco Shortfit) su CRC e un altro sito, questa:
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/selle-san-marco-shortfit-dynamic-saddle/rp-prod193149

Quando compro online, spesso e se si tratta di un articolo meno diffuso/noto, controllo sempre i vari codici (quando presenti...) e che il prodotto corrisponda anche esteticamente a quello mostrato sul sito "di fabbrica".
Quella sella, oltre ad un prezzaccio, ha una grafica differente così ho contattato il produttore senza fare riferimenti ai vari siti, per capire a quale annata e serie appartiene e se mantiene le solite caratteristiche costruttive di quella attualmente in commercio.
Mi è stato risposto che si tratta di OEM, solitamente montata come primo equipaggiamento su alcune biciclette...
Alla fine ho comunque acquistato un altro articolo, quindi non so in che tipo di confezione venga spedita.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao,
io invece visto il prezzo di questa Shortfit (+la assenza delle spese di spedizione/reso gratuito 365gg) l'ho ordinata senza guardare bene il codice del prodotto. VIsto che era il modello wide e racing l'ho ordinata ma effettivametne poi guardando su San Marco non compare in nessun catalogo ufficiale questo codice - ci sono dei codici simili su quelli colorate dello stesso modello - ed inoltre mi sono pure accorto che su CRC lo danno per donna (anche se i modelli donna sono ben distinguibili). Vediamo come arriva e poi vi lascio un feedback

Dovrebbe essere del tutto uguale alla versione "di serie", dovrebbe...
E il modello da te scelto era Wide Dynamic, non Racing (se hai acquistato la sella del mio link).
Sarei curioso di sapere come si comporterebbero nel caso in cui per un articolo OEM fosse necessario ricorrere alla garanzia.
@KZK75 , sotto la sella dovresti trovare l'ologramma che ne attesta l'originalità. Io avevo poi preferito una S.Marco GND Dynamic Narrow su un altro sito, la Wide sarebbe stata comunque eccessiva per me.
 
Ultima modifica:

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Comunque nel caso del mio stem, a parte averlo restituito facendomi pagare da loro le spedizioni, ho chiesto direttamente a race face che stem fosse e mi è stato confermato che era OEM, ma soprattutto mi è stato confermato che era una versione molto piu economica di quella originale, fatta con un tipo di alluminio piu economico e una lavorazione meno costosa. Ovvero era un prodotto totalmente diverso da quello descritto sul sito CRC!
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque nel caso del mio stem, a parte averlo restituito facendomi pagare da loro le spedizioni, ho chiesto direttamente a race face che stem fosse e mi è stato confermato che era OEM, ma soprattutto mi è stato confermato che era una versione molto piu economica di quella originale, fatta con un tipo di alluminio piu economico e una lavorazione meno costosa. Ovvero era un prodotto totalmente diverso da quello descritto sul sito CRC!

Magari non sarà così per Selle S.Marco ma non possiamo saperlo.
Chi mi ha risposto a tal proposito da S.S. Marco, se n'è guardato bene dall'offrirmi chiarimenti (che ho chiesto) sulle specifiche dell'oggetto.
La tua esperienza @nede333 , è stato il mio timore e il motivo principale per il quale non avrei mai preso un OEM delicato come la sella, per poi cosa? Per risparmiare 15/20€ rispetto ad altri siti, sullo stesso prodotto ma nella sua versione ufficiale?
Con questo non giudico le scelte altrui; ognuno fa le proprie considerazioni e su quelle fa le proprie scelte.
 

KZK75

Biker novus
23/5/15
7
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao, la sella in questione è questa
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-selle-san-marco-shortfit-racing-/rp-prod193147
e mi hannp gentilmente risposto da San Marco che si tratta di OEM 2020 unisex.
Quando arriva vi lascio foto

Dovrebbe essere del tutto uguale alla versione "di serie", dovrebbe...
E il modello da te scelto era Wide Dynamic, non Racing (se hai acquistato la sella del mio link).
Sarei curioso di sapere come si comporterebbero nel caso in cui per un articolo OEM fosse necessario ricorrere alla garanzia.
@KZK75 , sotto la sella dovresti trovare l'ologramma che ne attesta l'originalità. Io avevo poi preferito una S.Marco GND Dynamic Narrow su un altro sito, la Wide sarebbe stata comunque eccessiva per me.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
qualcuno ha acquisti in corso da CRC? stanno consegnando? io ho una spedizione partita una settimana fa ed il tracking è fermo in UK da 6 giorni. sapete se ci sono blocchi per i corrieri da UK?
 

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
negli ultimi due mesi ho fatto 4 ordini da loro ed ogni spedizione è stato un calvario
da quando usano p2p e gls in italia il servizio fa pena
alla fine tutto è arrivato ma con tempistiche molto lunghe
 

Classifica mensile dislivello positivo