ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=54833]matteo_84[/MENTION]
[MENTION=65492]barbasma[/MENTION]

quindi non mi ero sbagliato e neanche era frutto di una offerta la mia spedizione e neanche poteva essere un deterrente alla tracciabile addirittura con GLS la volumetria peraltro inesistente...............nel mio caso ,questa soluzione innovativa di CRC , non vorrei sbagliarmi ma costituira' un'altra mazzata per gli e-store Italiani:nunsacci:.............in verita' ho provato a comprare in Italia negli ultimi due mesi e debbo dire francamente che molti dei nostri stanno optando per gls...........ieri da una mia telefonata a GLS mi e' stato riferito che hanno consegne fino al collo e stanno accumulando ritardi nelle consegne ,chiariamo pero' ...: il fattorino che va' in consegna anziche' uscire dalla sede ed iniziare a consegnare alle 9 ora esce alle 11 del mattino e viaggiano gonfi come le uova.

Intanto per ritornare in tema , la mia spedizione con CRC generata con Parcel Force il 02.10.14 e' stata presa in carico direttamente da GLS UK e stamane ,in tempo reale di monitoraggio , risulta gia' in consegna :D) quindi calcolate che :
02.10 -giovedi'-giorno della spedizione
03.10-Venerdi'-UK
04.10-sabato- fermi-
05.10-domenica-fermi-
06.10-lunedi'-DE
07.10-martedi'-DE,IT-
08.10mercoledi' - IN CONSEGNA_
In Pratica possiamo gia' dire : 5 giorni compreso le giornate di spedizione e consegna ................Mica male...........anzi niente male ... dalla sede Scozia di CRC ......poi UK-DE-IT .......
E mo' venite a lamentarvi qualcuno ...........per una spedizione gratis.!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque spedizione puntualissima stamane consegnata con GLS.
Unico neo : Spedizione con scatola manomessa ,................aperta e cartone strappato ,il fattorino della GLS che mi conosce ,prima di accettarlo lo ha personalmente controllato confrontando gli articoli dal DDT ,avendo riscontrato che gli Articoli erano sigillati ed integri e rispondenti al ddt ha accettato e preso in carico la spedizione ed anche io dopo il controllo ho accettato .
Qualcuno allo smistamento in dogana ci avra' provato...................
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Comunque spedizione puntualissima stamane consegnata con GLS.
Unico neo : Spedizione con scatola manomessa ,................aperta e cartone strappato ,il fattorino della GLS che mi conosce ,prima di accettarlo lo ha personalmente controllato confrontando gli articoli dal DDT ,avendo riscontrato che gli Articoli erano sigillati ed integri e rispondenti al ddt ha accettato e preso in carico la spedizione ed anche io dopo il controllo ho accettato .
Qualcuno allo smistamento in dogana ci avra' provato...................

anche io ordine fatto il 2, stamattina arrivata, scatolone manomesso... dentro avevo due cavi cambio shimano e una cassetta 11-23... era pure stata aperta la scatola della cassetta (con cartone delle sua confezione rovinato), la cassetta tutta 'disassemblata' dal suo supporto plastico, ma i pezzi c'erano tutti... qualcuno in dogana ha buttato un'occhio... ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.. qualcuno in dogana ha buttato un'occhio... ;-)


comunicazione di servizio.... chain è in inghilterra quindi in europa...l'italia è in europa!!!quindi non c'è dogana!!
lì se qualcuno voleva arraffare qualcosa...al max è da imputare ai corrieri non alla dogana!!la dogana in questo caso, non c'entra nulla.
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
ora la politica di crc è cambiata:

- ordini < 49€ --> spedizione gratuita, ma non è detto che sia tracciabile (probabilmente dipenderà dal volume e peso del pacco);

Mi sa che era una cosa momentanea o che ancora non sono sicuri della nuova politica, perché a me da di nuovo le spese di spedizione sotto i 49 euro...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
cut .....
comunicazione di servizio.... chain è in inghilterra quindi in europa...l'italia è in europa!!!quindi non c'è dogana!!
lì se qualcuno voleva arraffare qualcosa...al max è da imputare ai corrieri non alla dogana!!la dogana in questo caso, non c'entra nulla.
ciauz
Vero.
Mi sa che era una cosa momentanea o che ancora non sono sicuri della nuova politica, perché a me da di nuovo le spese di spedizione sotto i 49 euro...

Che centra , forse tu spendi poco da CRC percio' a te non la da' .......( la spedizione non quel che magari tu immagini :smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ahahah!!io x es. lo uso al posto della maionese!8-):smile::smile: e invece il wd40 x condire l'insalata!ihihhih:smile:

ciauz


Golosone :smile:................
Intanto mi hanno contattato dalla sede di CRC UK al telephone .............
ieri sera inviai loro una mail al solo fine di renderli informati, in quanto io penso sia giusto cosi' in maniera da permettere loro di migliorare sempre un servizio ,
mi ha chiesto il loro referente Italiano conferma del fatto e gli ho detto che comunque alla fine hanno sprecato qualche grammo di grasso imbrattando con la ditata............ma va bene cosi'..............
mi ha interrotto e mi ha riferito che mentre parlava con me mi aveva gia' disposto una nuova spedizione in tempo reale per una nuova confezione di Grasso..............che dire .... trovali altri come loro.............( non mi venite a dire che in cruccolandia sia la stessa cosa ,... senza nessun riferimento , intesi? ;( .)

Altra notizia e' la conferma che con la data del 01.10.2014 diventa effettiva nel tempo da subito la variante delle spedizioni gratuite con Partenza dalla UK con Parcel Force e dalla DE presa in consegna dalla GLS fino alla consegna.
Mi sembra che questo aggiornamento meriti piena positivita' , giusto?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Altra notizia e' la conferma che con la data del 01.10.2014 diventa effettiva nel tempo da subito la variante delle spedizioni gratuite con Partenza dalla UK con Parcel Force e dalla DE presa in consegna dalla GLS fino alla consegna.
Mi sembra che questo aggiornamento meriti piena positivita' , giusto?

sì finalmente si può ordinare da crc di nuovo,praticamente non l'ho più usato salvo offertone sull'abbigliamento perchè ogni volta dovevo pagarmi 10€ di spedizione e non conveniva vs gli store tedeschi.
La spedizione gratuita-poste era una vergogna e quelle 4 volte che l'ho usata in 2 casi non è arrivato niente ed in 1 ci ha messo 12 giorni lavorativi...poi ti lasciavano il pacco davanti casa quindi chiunque poteva prenderselo,no grazie! credo che anche per crc fosse una rottura dover rispedire l'ordine o rimborsare un sacco di gente.

Grazie delle info :prost:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mi sa che era una cosa momentanea o che ancora non sono sicuri della nuova politica, perché a me da di nuovo le spese di spedizione sotto i 49 euro...

si, la spedizione gratis sotto i 49&#8364; era una offerta momentanea, e spesso crc lo fa (saltuariamente offre la spedizione gratis per qualsiasi importo).

però le politiche sono comunque cambiate, la spedizione non tracciata non esiste più.

http://www.chainreactioncycles.com/...jsp?icn=2014autumn&icb=shipbanner-postageinfo



A me continua a far pagare sotto i 49&#8364;

è normale....leggi sopra. ;-)


Ciao!
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
si, la spedizione gratis sotto i 49&#8364; era una offerta momentanea, e spesso crc lo fa (saltuariamente offre la spedizione gratis per qualsiasi importo).

però le politiche sono comunque cambiate, la spedizione non tracciata non esiste più.

Eh immaginavo, alla fine non mi cambia granchè, sono uno di quelli (pochi sembrerebbe) a cui andava bene la spedizione non tracciata con royal mail...
Sempre arrivato tutto in tempi ragionevoli, massimo una settimana.
Chiaro che se offrono di meglio allo stesso prezzo (zero) non può che far piacere :) Devo giusto imparare a resistere alla tentazione di aggiungere sempre cose che non mi servono giusto pur di superare i 49 euro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il referente Italiano al telefono mi ha confermato che fosse gratis anche al di sotto dei 49€ e tracciata per sempre .............

Poi se si e' confuso perche' magari ha risposto per sempre in quanto intendeva la tracciatura questo non lo so.............so soltanto che io gli ho rivolto una domanda precisa , e cioe' se il cambiamento della tracciatura e' gratis senza minimo di spesa fosse per sempre ...............
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ragazzi ieri ho immesso un ordine e stamattina è già arrivata la mail di spedizione con il codice di tracciatura parcelforce; ho scelto spedizione 3-5gg a 2.99&#8364;, qualcuno l'ha già sperimentata? In quanto tempo arriva nel nord Italia?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ragazzi ieri ho immesso un ordine e stamattina è già arrivata la mail di spedizione con il codice di tracciatura parcelforce; ho scelto spedizione 3-5gg a 2.99&#8364;, qualcuno l'ha già sperimentata? In quanto tempo arriva nel nord Italia?
Strano, a me hanno proposto la spedizione da 5.99 &#8364; in 4-7 gg, 7.99 3-5 gg e quella in 1-3 gg a 14.99...


free image hosting

EDIT

Da questa pagina ho capito come funziona, spedizione in 3-5 giorni a 2.99 &#8364; se si superano i 49 &#8364;.

http://www.chainreactioncycles.com/...jsp?icn=2014autumn&icb=shipbanner-postageinfo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Classifica mensile dislivello positivo