ChainReactionCycles : Pessima e ultima esperienza.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
……Il pacco non si sa dove sia, ChainReactionCycles, Parcelforce, GLS non sanno dove sia il pacco, io ho 160euro in meno e una incazzatura che dovrò farmi passare perché attualmente sono senza ruote in attesa dei cerchi da montare ….ma andiamo con ordine.

premetto che ad ottobre ho effettuato un altro odine con spedizione prioritaria su Chain che mi è arrivato dopo piu’ di 20 giorni, abito a Padova e non in un cucuzzolo disperso, ma all’epoca ho pensato che fosse un caso e Chain è stata pronta a rimborsarmi il plus della prioritaria quindi diamogli una seconda chance.......
Il 06/04 faccio l’ordine di due cerchi con sovraprezzo per averlo entro 3-5giorni lavorativi, il 07/04 spediscono regolarmente, il giorno 08/04 dal tracking il pacco è pronto per partire “ready to export”, lascio passare sabato e domenica, il giorno 11/04 dal tracking il pacco è pronto per partire “ready to export”, il giorno 12/04 dal tracking il pacco è pronto per partire “ready to export”, il giorno 13/04 dal tracking il pacco è pronto per partire “ready to export” (no non mi si è incantato il CTRL-C della tastiera), contatto Chain che il 14/04 mi dice che si informerà con lo spedizioniere, allora memore della scorsa volta li contatto anche si Facebook e li in un’oretta mi rispondono che c’è stato un disguido e che l’ufficio vendite di CRC e l’ufficio dello spedizioniere stanno cercando il pacco (ma come ?? cosa c’è da cercare ?? vuoi non sapere dove si trova una spedizione tracciata??), dopo poco mi scrive l’ufficio vendite di CRC scusandosi per il disagio, che mi rimborseranno il costo della spedizione prioritaria e che il pacco (che non sanno dove sia) mi arriverà, non si sa quando ma arrivevà al piu presto…..si ma quando ??? ….errare è umano, perseverare è diabolico….mai piu acquisti su ChainReactionCycles.
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
io invece ho avuto esperienze positive (5 acquisti in 3 anni).
es. una volta che non mi è arrivato un pacchetto (avevo scelto la spedizione più economica, per posta) ho compilato il modulo apposito e me lo hanno rispedito.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
……Il pacco non si sa dove sia, ChainReactionCycles, Parcelforce, GLS non sanno dove sia il pacco, io ho 160euro in meno e una incazzatura che dovrò farmi passare perché attualmente sono senza ruote in attesa dei cerchi da montare ….ma andiamo con ordine.

premetto che ad ottobre ho effettuato un altro odine con spedizione prioritaria su Chain che mi è arrivato dopo piu’ di 20 giorni, abito a Padova e non in un cucuzzolo disperso, ma all’epoca ho pensato che fosse un caso e Chain è stata pronta a rimborsarmi il plus della prioritaria quindi diamogli una seconda chance.......
Il 06/04 faccio l’ordine di due cerchi con sovraprezzo per averlo entro 3-5giorni lavorativi, il 07/04 spediscono regolarmente, il giorno 08/04 dal tracking il pacco è pronto per partire “ready to export”, lascio passare sabato e domenica, il giorno 11/04 dal tracking il pacco è pronto per partire “ready to export”, il giorno 12/04 dal tracking il pacco è pronto per partire “ready to export”, il giorno 13/04 dal tracking il pacco è pronto per partire “ready to export” (no non mi si è incantato il CTRL-C della tastiera), contatto Chain che il 14/04 mi dice che si informerà con lo spedizioniere, allora memore della scorsa volta li contatto anche si Facebook e li in un’oretta mi rispondono che c’è stato un disguido e che l’ufficio vendite di CRC e l’ufficio dello spedizioniere stanno cercando il pacco (ma come ?? cosa c’è da cercare ?? vuoi non sapere dove si trova una spedizione tracciata??), dopo poco mi scrive l’ufficio vendite di CRC scusandosi per il disagio, che mi rimborseranno il costo della spedizione prioritaria e che il pacco (che non sanno dove sia) mi arriverà, non si sa quando ma arrivevà al piu presto…..si ma quando ??? ….errare è umano, perseverare è diabolico….mai piu acquisti su ChainReactionCycles.

Non c'è niente da fare: questi post del tipo "mai più acquisti su pincopallo.com" dopo un problema ... non mi piacciono.
Non mi piacciono in generale ed in particolar modo quando:
- si tratta del primo problema con il venditore
- poi non si scrive come è andata a finire

Visto che il post è del 15/4 ... è lecito sapere se alla fine il problema si è risolto? E se si è risolto ... allora siamo alle solite:
- se c'è un problema si strilla per alimentare la fabbrica del fango (anche su venditori corretti, che magari hanno fatto un errore logistico, che purtroppo può capitare; capisco che sia spiacevole ma può capitare ... la differenza è tra venditori che poi risolvono ed altri che non risolvono)
- quando il problema viene risolto ... allora ... ci si dimentica persino di dare un ripulitina al fango sparato

Chi mi viene in mente? Lui:
https://www.youtube.com/watch?v=KaVYZQ0vDEA
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non c'è niente da fare: questi post del tipo "mai più acquisti su pincopallo.com" dopo un problema ... non mi piacciono.
Non mi piacciono in generale ed in particolar modo quando:
- si tratta del primo problema con il venditore
- poi non si scrive come è andata a finire

Visto che il post è del 15/4 ... è lecito sapere se alla fine il problema si è risolto? E se si è risolto ... allora siamo alle solite:
- se c'è un problema si strilla per alimentare la fabbrica del fango (anche su venditori corretti, che magari hanno fatto un errore logistico, che purtroppo può capitare; capisco che sia spiacevole ma può capitare ... la differenza è tra venditori che poi risolvono ed altri che non risolvono)
- quando il problema viene risolto ... allora ... ci si dimentica persino di dare un ripulitina al fango sparato

Chi mi viene in mente? Lui:
https://www.youtube.com/watch?v=KaVYZQ0vDEA
Straquotone!!![emoji122]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non c'è niente da fare: questi post del tipo "mai più acquisti su pincopallo.com" dopo un problema ... non mi piacciono.
Non mi piacciono in generale ed in particolar modo quando:
- si tratta del primo problema con il venditore
- poi non si scrive come è andata a finire

Visto che il post è del 15/4 ... è lecito sapere se alla fine il problema si è risolto? E se si è risolto ... allora siamo alle solite:
- se c'è un problema si strilla per alimentare la fabbrica del fango (anche su venditori corretti, che magari hanno fatto un errore logistico, che purtroppo può capitare; capisco che sia spiacevole ma può capitare ... la differenza è tra venditori che poi risolvono ed altri che non risolvono)
- quando il problema viene risolto ... allora ... ci si dimentica persino di dare un ripulitina al fango sparato

Chi mi viene in mente? Lui:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=KaVYZQ0vDEA[/URL]



Pur entrando nel forum anche oggi pomeriggio ..... :nunsacci:
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Non c'è niente da fare: questi post del tipo "mai più acquisti su pincopallo.com" dopo un problema ... non mi piacciono.
Non mi piacciono in generale ed in particolar modo quando:
- si tratta del primo problema con il venditore
- poi non si scrive come è andata a finire

Visto che il post è del 15/4 ... è lecito sapere se alla fine il problema si è risolto? E se si è risolto ... allora siamo alle solite:
- se c'è un problema si strilla per alimentare la fabbrica del fango (anche su venditori corretti, che magari hanno fatto un errore logistico, che purtroppo può capitare; capisco che sia spiacevole ma può capitare ... la differenza è tra venditori che poi risolvono ed altri che non risolvono)
- quando il problema viene risolto ... allora ... ci si dimentica persino di dare un ripulitina al fango sparato

Chi mi viene in mente? Lui:
https://www.youtube.com/watch?v=KaVYZQ0vDEA

avete ragione ragazzi....è andato tutto a buon fine dopo la bellezza di 24 giorni di attesa, evidentemente Padova è un luogo disagiato o forse è giusta la spedizione che da Inghilterra a Padova fa tappa in germania-paesi bassi-francia-germania e poi milano - padova il 30 aprile. visto che anche la prima esperienza era andata a rallentatore io rimango del parere che non acquisterò ancora su chain vista sopratutto l'assistenza post vendita che se ne è lavata le mani dicendomi che si sarebbero informati della spedizione con lo spedizioniere e rimborsandomi la differenza della spedizione per poi non farsi piu vivi ....poi se a voi è andata meglio sono felice per voi.


12 ordini negli ultimi 18 mesi: mai un disguido - Pur entrando nel forum anche oggi pomeriggio ..... :nunsacci:

si Sten, sono entrato oggi pomeriggio con il cellulare per leggere nel mercatino che mi avevano fatto la ricarica per l'acquisto di un pacco pignoni e successivamente per rispondere al ragazzo del forum che la spedizione era stata prenotata x domani .....e mi premeva farglielo sapere in "tempo reale" per correttezza, non avevo letto il tuo post. Evidentemente a te è andata meglio con gli acquisti su chain.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
evidentemente hanno qualche problema nel percorso Milano-Padova o gli stà sulle scatole il tuo indirizzo :-P, ho fatto un bel po' di ordini negli ultimi anni ed arrivano tutti in massimo 10 giorni (con la spedizione gratis) e l'unica volta che non è arrivato niente dopo una ventina di giorni, li ho contattati, hanno rispedito tutto ed è arrivato in 5 giorni lavorativi.
Una volta mi è anche arrivato un telaio ammaccato e mi hanno rimborsato l'intero costo, per info li avevo pure contattati per telefono e sì alle mail ci mettono giorni a replicare come giusto che sia.

@marcus69 ecco la prima :P
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
avete ragione ragazzi....è andato tutto a buon fine dopo la bellezza di 24 giorni di attesa, evidentemente Padova è un luogo disagiato o forse è giusta la spedizione che da Inghilterra a Padova fa tappa in germania-paesi bassi-francia-germania e poi milano - padova il 30 aprile. visto che anche la prima esperienza era andata a rallentatore io rimango del parere che non acquisterò ancora su chain vista sopratutto l'assistenza post vendita che se ne è lavata le mani dicendomi che si sarebbero informati della spedizione con lo spedizioniere e rimborsandomi la differenza della spedizione per poi non farsi piu vivi ....poi se a voi è andata meglio sono felice per voi.

si Sten, sono entrato oggi pomeriggio con il cellulare per leggere nel mercatino che mi avevano fatto la ricarica per l'acquisto di un pacco pignoni e successivamente per rispondere al ragazzo del forum che la spedizione era stata prenotata x domani .....e mi premeva farglielo sapere in "tempo reale" per correttezza, non avevo letto il tuo post. Evidentemente a te è andata meglio con gli acquisti su chain.

Non ho detto che e' andato tutto bene. E' chiaro che hanno avuto un problema e mi spiace per te.
Quello che penso e' che acquistando via Internet puo' capitare che venga smarrito un pacco. In questi casi e' importante che il venditore alla fine ti rimborsi. Poi, per carita' ... liberissimo di cambiare fornitore.
Ho semplicemente detto che considerare intollerabile il fatto che venga smarrito un pacco e' una reazione esagerata, a mio avviso ... se il venditore si comporta correttamente con un rimborso totale, che sono convinto alla fine riceverai. Ripeto, un pacco puo' andare smarrito; secondo me chi non e' disposto a tollerarlo (per la perdita di tempo, non per il rimborso, che do' per scontato che alla fine ti arrivera') forse non dovrebbe comprare online.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
grazie ragazzi, non volevo far nascere polemiche sul "a me è andata sempre bene" "a me è andata male", il mio era più un "sfogo" qui sul forum e raccontare la mia esperienza "se posso definirla negativa" con Chain e vedere se altri utenti avessero avuto gli stessi problemi, visto era già la seconda volta che mi arrivava da Chain la spedizione in ritardo.
In particolar modo l'oggetto della mia lamentela era il servizio post vendita e il servizio spedizione "rapida con sovraprezzo" che offre il sito tutto qua, trovo quantomeno imbarazzante che un sito e il corriere non sappia dov'è il pacco o non trovino il tempo di rispondere ad un cliente in due settimane (non chiedo dove sia in tempo reale) ma almeno sapere da che magazzino è uscito quello si.....invece non ho avuto nessuna risposta e un lunedi mattina mi sono trovato il pacco in ufficio .
fortunatamente è andato tutto a buon fine, anche se ho aspettato "credo" più del dovuto, e parlo con cognizione di causa perché acquisto quasi solo online, dalla Germania se ti dicono 5 giorni sono 5 giorni, non capisco perché dall'Inghilterra ti dicono 3/5 giorni e diventano più di 20.
purtroppo io sono abbastanza pignolo su queste cose, considero la spedizione e il servizio post vendita parte fondamentale di un negozio on-line, per me puoi avere dei buonissimi prezzi ma se poi sparisci nell'assistenza o arriva la merce in ritardo .
comunque, per correttezza Chain mi ha rimborsato il sovraprezzo della spedizione rapida e fatto omaggio di un buono da 5euro per il prossimo ordine (che non farò).

Se i moderatori riterranno opportuno cancellare la discussione visto che tutto si è risolto in maniera positiva per me va bene.
Buone corse a tutti !!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il mio era un commento in generale.purtroppo oramai il forum mi sembra stia diventando come dire...molto caotico.questo perchè si commenta spesso in sezioni che nn hanno nulla a che vedere col titolo del post(vedi ad esempio quello negativo su BD,ci sono invece + commenti positivi...).
Tu hai aperto un 3d per un problema,lo scrivere invece"io mi sono trovato bene.- punto-",non penso ti sia stato utile.
per i commenti su CRC +,esistono già decine di pagine qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=87614
Tutto qui.

Buone pedalate a tottusu
 

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Vedo che molta gente se la prende a male se qualcuno tocca Chainreactioncycles.....
Per quel che mi riguarda, su due ordini ho avuto due bidoni, ovviamente dimostrabili.

Il primo, 3 o 4 anni fa, ho ordinato 3 pezzi, ricevuto la conferma d' ordine, pagato lo stesso giorno con bonifico, e per 3 settimane più nessuna notizia.
E poi arriva l' e-mail che mi dice che i prodotti non sono più disponibili, e mi rimborseranno in pochi giorni..... circa 4 settimane !
Per 3 o 4 anni non li ho più presi in considerazione, fino a 2 settimane fa (12/09/2017), quando ho fatto un ordine per 4 pezzi, ricevuto la conferma d' ordine, e pagato immediatamente con bonifico, con valuta al 12/09/2017.

Ed oggi, dopo avergli mandato una e-mail per avere qualche notizia, mi arriva questa risposta:

Gentile Maurizio,
La ringrazio per la Sua email.

L' ordine è stato annullato.
Sfortunatamente il Suo bonifico bancario risulta non pervenuto. Le suggerisco inoltre di contattare la Sua banca per verificare che il bonifico bancario sia andato a buon fine.

Non esiti a ricontattarci nel caso avesse necessità di ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti,
Paula
 

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Così, oltre a non aver visto nulla, ed aver perso 2 settimane, mi dovrò pure sorbire il mal di pancia per il bonifico che da qui è partito (ho appena controllato in banca) ma di la mi dicono che non l' hanno visto.

2 su 2 per me fa il 100% d' inaffidabilità.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pagare con bonifico non e' una buona strategia al giorno d'oggi, una carta di credito e paypal ed e' tutto piu' semplice e sicuro. Pagamento contestuale all'ordine, la merce parte subito e via. Se devi metterci una banca di mezzo e rintracciare un bonifico estero il tempo passa, la merce puo' esaurirsi, e gli errori sono piu' probabili.
Io mi sono sempre trovatro bene su crc, ho fatto anche dei resi e senza spendere una lira ho restituito un oggetto che non avevo usato e che avevo comprato quasi 8 mesi prima, quindi come servizio in genere ci siamo.
Quello che non mi piace del loro e-commerce e che spesso le descrizioni degli oggetti sono lacunose, per non dire che omettono dettagli molto importanti forse non a caso... I prezzi poi non hanno uno standard sensato,alle volte sono assurdamente bassi altre volte fuori mercato al rialzo, per non parlare dell'assortimento spesso penoso anche volendo spendere senza cercare l'offerta.
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
scusa ma se 2 ordini su 2 sono andati male continui con la stessa 'strategia' (che probabilmente come già detto in buona parte dipende dal pagamento tramite bonifico) ?
Se il bonifico è partito (e quindi ti hanno scalato i soldi dal conot corrente) dove è andato a finire ?
Tu dai la colpa a CRC ma forse anche la tua banca ci ha messo del suo.
Quando hai fatto il bonifico hai mandato a crc una copia della ricevuta dell'avvenuto bonifico ?
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo