Che adattatore è??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cocomero

Biker urlandum
Allora ho preso su internet questo adattatore della hayes: [url]http://www.clcbike.com/it/freni-accessori-adattatori-mtb/379-hayes-adattatore-pm-180mm-anteriore.html[/URL]
Ma oggi mi è arrivato questo che è diverso da quello in foto, possibile che questo sia per il posteriore?? o sono uguali??

Sull'adattatore c'è la sigla:
F = Front
180 = diametro del disco
Post Mount


se poi sia della Hayes o meno questo non l'ho sò, ad ogni modo e per una pinza con attacco post mount e disco da 180mm da installare all'anteriore
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
aaaaaaaaaaaa post significa post mount... io pensavo significasse posteriore, grazie mille !! Allora dopo provo a montarlo (non ho la bici sottomano)
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
aaaaaaaaaaaa post significa post mount... io pensavo significasse posteriore, grazie mille !! Allora dopo provo a montarlo (non ho la bici sottomano)

Post mount non significa che va al posteriore.

Ci sono due tipi di montaggio per le pinze freno:
- Post Mount (abbr. PM, viti di fissaggio longitudinali al senso di marcia della bici)
- International Standard (abbr. IS, viti di fissaggio parallele all'asse del mozzo)

Il tipo di montaggio non indica se è da montare al posteriore o anteriore.
Di solito sull'adattatore è riportata la scritta "Front" oppure "Rear" per dire se è fatto per essere montato avanti oppure dietro.
Infine ci sono degli adattatori IS che possono essere montati sia avanti che dietro, ma per diametri diversi di disco.
Es. Front 180 / Rear 160.
 

Classifica mensile dislivello positivo