cosa si mette nello zaino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
...tra poco al posto dello zaino ti ci vorrà un baule:smile:... cmq tutti suggerimenti utili

In effetti sono parecchie le cose utili, fortunatamente sono tutte abbastanza piccole.
Molto dipende anche dai percorsi, se si è vicini a strade carrozzabili e vi è la possibilità di farsi venire a prendere si può anche speculare un po', se invece fate percorsi in zone impervie meglio non farsi mancare niente ( io ho pure un rotolo di carta WC :rosik:)
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Gran bel 3d questo! Aiuta a ricordarsi cosa portar dietro e a pensare anke a cose alle quali non avevi mai pensato!

Comunque io porto:

-camera d'aria (1) con valvola presta (metti ke anke se tu hai schrader e un tuo amico ha presta e fora e non ha camere tu non gliela puoi prestare e dovete tornare a piedi anke se a te nn è successo nulla... e poi i miei cerchi (tutto tubeless) sono presta :)

-Pompetta perché senza la camera d'aria non ti serve a un fico secco, meglio se con bombolette di CO2 perché sennò a gonfiare una camera ci metti 10 minuti e ti vengono i crampi :)

-Multitool con smagliacatena

-Maglie di catena in più

-Toglicopertoni in plastica (in metallo pesano e rischiano di danneggiare/graffiare il cerchio/copertone

-3 bombolette di CO2 (non si sa mai)

Detto questo... Spero di non doverle mai usare queste cose!

In più potresti portarti dietro garze, disinfettante, cerotti e altro materiale di pronto soccorso in caso di caduta (aggiungo... come sopra!)
 

eManuell90

Biker popularis
26/3/12
94
2
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi non ho ben capito una cosa, allora io ho le camere d'aria con la valvola classica che hanno le auto, mentre poi ho preso delle camere d'aria autoriparanti che hanno la valvola presta

Che pompetta devo prendere??????
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi non ho ben capito una cosa, allora io ho le camere d'aria con la valvola classica che hanno le auto, mentre poi ho preso delle camere d'aria autoriparanti che hanno la valvola presta

Che pompetta devo prendere??????
...una qualsiasi...svita la testa e inverti la guarnizione....

588080070.jpg
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Qualcosa da mangiare tipo barrette per evntuali cali di energia. Un k-way che non si sa mai
Io per esperienza ho anche un piccolo kit pronto soccorso. Garze, unpo' di disinfettante e ghiaccio spray.
Ah, una falsa maglia per la catena.
 

morel

Biker novus
20/5/09
40
0
0
canavese
Visita sito
Molto utile questo topic , io che ho comperato la mia prima MTB da una settimana( anche se ho 50 anni ) e che abitualmente faccio enduro in moto , mi porto dietro un marsupio come quello che metto in foto, con tutto il necessario per non rimanere a piedi, a volte anche a 150 km da casa in posti impensabili , in MTB un mersupio tipo questo con l attrezzatura da voi inserita nei vari post è sconsigliato ed è meglio usare uno zaino?

MB02241_1774_725.jpg
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ma, solitamente snack:-peperonata-salsiccia-focaccia con la ricotta e panino con la milza-da bere un buon rosso, dolce cannoli e o cassata; come attrezzi generalmente un cric una chiave a pappagallo, un seghetto alternativo e una pialla; poi per il resto non mi viene in mente niente...ah PINNE FUCILE ED OCCHIALI...
C'è TUTTO???:)))
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Porto solo acqua (in borraccia) e un cellulare.

Come precauzione per le forature ho copertoni rinforzati (Hutchinson Hardskin) e fasce in kevlar GEAX...

Se succede che foro a 50 km da casa, chiamo e mi faccio venire a prendere. Di sicuro non mi metto nel bosco a riparare e smontare... (senza fasce in kevlar con i soli copertoni ho come statistica una foratura ogni 1000 km percio' non sto a preoccuparmi troppo..)
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Scusate .... ma dai CANI che ogni tanto escono da dietro case isolate senza che mai ci sia un padrone .. come vi difente ? avete qualcosa ? Scusate ma ieri l'ho vista veramente brutta
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Porto solo acqua (in borraccia) e un cellulare.

Come precauzione per le forature ho copertoni rinforzati (Hutchinson Hardskin) e fasce in kevlar GEAX...

Se succede che foro a 50 km da casa, chiamo e mi faccio venire a prendere. Di sicuro non mi metto nel bosco a riparare e smontare... (senza fasce in kevlar con i soli copertoni ho come statistica una foratura ogni 1000 km percio' non sto a preoccuparmi troppo..)

E se sei in un posto dove la rete non prende (in bosco in montagna quasi sempre il cellulare non prende). Secondo me un minimo di attrezzatura va portata come le toppe e almeno una camera d'aria di scorta! A cambiare camera d'aria ci vogliono 5 minuti e stare dentro al bosco o su una strada asfaltata cambia poco.

Chiamare persone che in caso ti vengano a prendere vuol dire dipendere dagli altri e non mi pare decisamente il caso (tanto più se si tratta solamente di una foratura). Se giri con un gruppo di amici, che fai alla prima foratura li molli e chiami qualcuno per venirti a prendere? :medita:

Io, sia che sto da solo sia che sto con gli amici, mi porto appresso sempre toppe e almeno 2 camere d'aria di scorta. Mi porto anche un mini multi tool con vari attrezzi per ogni evenienza.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica mensile dislivello positivo