che bici è? (non mtb)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ieri al deca ho visto una bici da passeggio/trekking, tuttavia non riesco a trovarla ne sul sito, ne da nessuna altra parte...
La bici è praticamente identica alla triban trail, tuttavia non corrisponde ai modelli presenti sul sito, quella vista da me aveva una forcella rigida, ed invece della guarnitura doppia/tripla aveva il sistema sram dual drive.
Le gomme erano stradali ma piuttosto panciutelle, il prezzo di 379euro era scontato a 279.... qualcuno la conosce?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
questa forse:

http://www.decathlon.it/IT/triban-road-5-33276121/

asset_11774203.jpg


oink :nunsacci:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per usarla in città è anche troppo bella e buona, c'ha pure il freno a disco anteriore meccanico! l'avevo puntata anche io tempo fa ma poi visto che avevo già 5/6 mtb e una graziella da street, ho optato per trasformare un rottame che ho tovato in giro in bici da passeggio mettendo il manubrio nuovo e copertoni con camere nuovi... è una ex bici da corsa e va benone con freni caliper e cerchi leggeri...

oink o-o
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
@manicomic

Qui c'é una discussione sul dual drive ma mi sembra che trovare qualcuno che l'ha usato veramente sia un po' difficile:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141589

(grazie @alech x la correzione!)

(A me il dual drive su quel telaio sembra una scelta obbligata x l'impossibilità di montare un deragliatore anteriore.)

p.s. occhio al peso i costruttori hanno strane idee su quanto puo' pesare una bici da città
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Vi ringrazio, in effetti avevo già letto questa discussione, ma alla fine non si capisce se sia valida(o meglio quanto sia valida).
In definitiva credo si possa dire che questa biga è valida per l'uso da city bike / escursioni in tranquillità...
In effetti mi risulta pesantuccia... circa 15 kg, ma a 279 euro visti i prezzi in giro mi sembra sia difficile trovare di meglio... vivo di fronte la sede della bianchi... ed i loro prezzi mi sembrano un tantino esagerati.... ma anche atre marche non mi sembra abbiano chissà quali alternativa, anche andando sull'usato dovrei buttarci 200 euro per una biga di 10 anni, a questo punto me la prendo nuova... non devo spenderci altri soldi ed inoltre la vendono sotto casa.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
V... pesantuccia... circa 15 kg, ma a 279 euro visti i prezzi in giro mi sembra sia difficile trovare di meglio...

Purtroppo non saprei indicati una alternativa, lasciami dire che la bici che hai scelto forse è più orientata alla originalità del disegno che alla praticità di uso. Come 28" city ho una bici di disegno classico con tanto di carter e parafanghi (tutto in plastica) e portapacchi; il sellino ha le molle ed il manubrio (pur quasi dritto) è nettamente da passeggio; la meccanica è la shimano tourney con comandi revo-shift con cambio 3x7 velocità, la forcella è ammortizzata (niente a che vedere con quelle da mtb ovviamente) i freni sono v-brake e ci si va che è un piacere. Non saprei indicarti una marca o medello specifici ma se ne trovano tantissime tutte più o meno uguali, costano certamente meno di 280 euro e se arrivano a 15 kg è perché hanno quel tantino di accessori che su una city non guastano.
 

Classifica mensile dislivello positivo