.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia.... anno 5°

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Avevamo un bel topic ma sta andando alla malora. In nome di che? di uotzap, dio se lo porti! E affanc... quelli che invece di usare il forum usano il suddetto, per usufruire del quale si devono dotare di smart phone che costano come una buona forca o una full usata (che tanto non pagano...a buon intenditor...)
Comunque continuerò a scrivere qui, alla faccia dei "giovani": oggi bellissimo giro "domestico" a S. Onofrio ( sì, lo so che molti lo fanno spesso) con discesa verso le Pentere (o Pantere) su sentiero bello bello, proposto dal Gigion che mi ha accompagnato con Titti. Più di 2 ore e mezzo di salita in mezzo ai boschi coronate da 3/4 d'ora di discesa divertente. What else? No sbattimenti in auto, poca spesa tanta resa:medita:
E no, assolutamente non comprerò mai una smartfon che, anche se fa delle belle foto e ti puoi connettere, i bocchini (ovviamente quelli delle sigarette), comunque, non li fà:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo and gigion

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Avevamo un bel topic ma sta andando alla malora. In nome di che? di uotzap, dio se lo porti! E affanc... quelli che invece di usare il forum usano il suddetto, per usufruire del quale si devono dotare di smart phone che costano come una buona forca o una full usata (che tanto non pagano...a buon intenditor...)
Comunque continuerò a scrivere qui, alla faccia dei "giovani": oggi bellissimo giro "domestico" a S. Onofrio ( sì, lo so che molti lo fanno spesso) con discesa verso le Pentere (o Pantere) su sentiero bello bello, proposto dal Gigion che mi ha accompagnato con Titti. Più di 2 ore e mezzo di salita in mezzo ai boschi coronate da 3/4 d'ora di discesa divertente. What else? No sbattimenti in auto, poca spesa tanta resa:medita:
E no, assolutamente non comprerò mai una smartfon che, anche se fa delle belle foto e ti puoi connettere, i bocchini (ovviamente quelli delle sigarette), comunque, non li fà:il-saggi:



Grande Carlo sono pienamente d'accordo .... :celopiùg:
 

Facco03

Biker novus
7/4/13
7
0
0
Visita sito
Buongiorno signori, ho trovato questo topic di bresciani ed essendo vostro concittadino volevo salutare il gruppo!
mi chiamo Fabrizio, ho 39 anni ad abito in citta (Bs2), pedalo da un paio di annetti.. spero si possano combinare uscite in compagnia!
vi saluto

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Avevamo un bel topic ma sta andando alla malora. In nome di che? di uotzap, dio se lo porti! E affanc... quelli che invece di usare il forum usano il suddetto, per usufruire del quale si devono dotare di smart phone che costano come una buona forca o una full usata (che tanto non pagano...a buon intenditor...)
Comunque continuerò a scrivere qui, alla faccia dei "giovani": oggi bellissimo giro "domestico" a S. Onofrio ( sì, lo so che molti lo fanno spesso) con discesa verso le Pentere (o Pantere) su sentiero bello bello, proposto dal Gigion che mi ha accompagnato con Titti. Più di 2 ore e mezzo di salita in mezzo ai boschi coronate da 3/4 d'ora di discesa divertente. What else? No sbattimenti in auto, poca spesa tanta resa:medita:
E no, assolutamente non comprerò mai una smartfon che, anche se fa delle belle foto e ti puoi connettere, i bocchini (ovviamente quelli delle sigarette), comunque, non li fà:il-saggi:

Concordo con tutto, a parte che gli smartphone costino un botto, ormai con 100 euro ma anche meno lo prendi. uotsap è utile, molto più veloce e immediato e non hai bisogno del computer, però non deve essere l'unico modo, anzi dovrebbe essere qua che principalmente si scrive e ci si scambia opinioni per i vari giri, anche perchè uotsap, essendo una cosa chiusa esclude.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Sabato, complice una supergiornata limpidissima, su suggerimento di Dario, siamo andati a provare il nuovissimo sentiero delle Creste di Reamol. Semplicemente SPETTACOLARE. Non lungo e non difficile ma con almeno 100 mt lineari da fare con la massima attenzione - meglio a piedi- il rischio è quello di fermarsi 1200 mt più in basso direttamente nel lago.

e9b8c7d462fbca9d1bb52929e1f1ffd3.jpg


cfca76574576822621ab627ebefbe26d.jpg


34eaaf155179b0b929977744ce388397.jpg


840b0bf4033041f5e1a70bbb23a87bcf.jpg


e0430ee575fa5326b0be1d6f456629e8.jpg
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Buongiorno signori, ho trovato questo topic di bresciani ed essendo vostro concittadino volevo salutare il gruppo!
mi chiamo Fabrizio, ho 39 anni ad abito in citta (Bs2), pedalo da un paio di annetti.. spero si possano combinare uscite in compagnia!
vi saluto

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

Ciaoooooo certo quando vuoi ....

Sabato, complice una supergiornata limpidissima, su suggerimento di Dario, siamo andati a provare il nuovissimo sentiero delle Creste di Reamol. Semplicemente SPETTACOLARE. Non lungo e non difficile ma con almeno 100 mt lineari da fare con la massima attenzione - meglio a piedi- il rischio è quello di fermarsi 1200 mt più in basso direttamente nel lago.



e0430ee575fa5326b0be1d6f456629e8.jpg

Grande Gigi ... Che spettacolo .. Bellissime foto ... :celopiùg:
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
A
Comunque continuerò a scrivere qui, alla faccia dei "giovani": oggi bellissimo giro "domestico" a S. Onofrio ( sì, lo so che molti lo fanno spesso) con discesa verso le Pentere (o Pantere) su sentiero bello bello, proposto dal Gigion che mi ha accompagnato con Titti. Più di 2 ore e mezzo di salita in mezzo ai boschi coronate da 3/4 d'ora di discesa divertente. What else? No sbattimenti in auto, poca spesa tanta resa:medita:

Benissimo .... allora Gigion sgancia le tracce :cucù: anche se le 2 ore e mezzo di salita non mi attraggono poi tanto ma se merita...
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Avevamo un bel topic ma sta andando alla malora. In nome di che? di uotzap, dio se lo porti! E affanc... quelli che invece di usare il forum usano il suddetto, per usufruire del quale si devono dotare di smart phone che costano come una buona forca o una full usata (che tanto non pagano...a buon intenditor...)

Carlo, non ti conosco ma mi stai simpatico, condivido il tuo pensiero su quasi tutto (soprattutto sulle sigarette) ma resta il fatto che altri sistemi di comunicazione più veloci stanno togliendo il pane a qualsiasi genere di forum non solo a questo e penso che tutto ciò sia o sarà inevitabile .... per ora accontentiamoci di questi scambi epistolari... ciao e buone pedalate!!!
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Così, per alimentare un po' di discussioni, avendo già una mtb enduro cosa ne pensate di queste due per giri trail/AM ... lasciate perdere forche e montaggi (per ora penso al solo telaio) mi interessa di più sapere le vostre opinioni sulla tipologia di bici visto che in giro non ne vedo...
 

Allegati

  • Mmmbop-1.jpg
    Mmmbop-1.jpg
    415,1 KB · Visite: 17
  • prod135387_S01_01.jpg
    prod135387_S01_01.jpg
    110,5 KB · Visite: 15

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
Buongiorno signori, ho trovato questo topic di bresciani ed essendo vostro concittadino volevo salutare il gruppo!
mi chiamo Fabrizio, ho 39 anni ad abito in citta (Bs2), pedalo da un paio di annetti.. spero si possano combinare uscite in compagnia!
vi saluto

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Ciao Fabrizio benvenuto a presto !!

Carlo ta set bel fess ....e ta ghet risu ostisss
Però qualche giretto sul Garda autotrasportato ta ghet de egner amò....come ai vecchi tempi :celopiùg:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Benissimo .... allora Gigion sgancia le tracce :cucù: anche se le 2 ore e mezzo di salita non mi attraggono poi tanto ma se merita...

Vai sul training camp e trovi tutte le mie tracce http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=318820
comunque tranquillo è la solita salita al sant'onofrio dai bontempi facendo il giro dei grassi, la discesa invece penso che non l'abbiate mai fatta sappiate però che non è flow .
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Così, per alimentare un po' di discussioni, avendo già una mtb enduro cosa ne pensate di queste due per giri trail/AM ... lasciate perdere forche e montaggi (per ora penso al solo telaio) mi interessa di più sapere le vostre opinioni sulla tipologia di bici visto che in giro non ne vedo...
Io però la farei 27,5 plus
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Mmmmmh Gigi non so sai ... non vorrei incrementare la fatica in salita per una maggior facilità di discesa per quello ho già la Rune ... però ammetto che sarei combattuto, a parte il fatto che trovare telai così 650b+ non è facile....
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mmmmmh Gigi non so sai ... non vorrei incrementare la fatica in salita per una maggior facilità di discesa per quello ho già la Rune ... però ammetto che sarei combattuto, a parte il fatto che trovare telai così 650b+ non è facile....
Ciao, Willy. Grazie per quello che mi hai scritto.
Per quanto concerne le 27,5+, oltre a rimandarti al topic da me aperto e sul quale trovi telai, opinioni, test,ecc..., (c'è anche un topic "Gruppo d'Acquisto... per chi fosse interessato ad un telaio in Titanio made in China custom) ti tranquillizzo subito sulle"fatiche": a fronte di una lievemente minor scorrevolezza sull'asfalto/cemento, in tutte le altre situazioni le plus sono solo un guadagno, dal grip al peso, al comfort, confrontate con le solite gomme da trail\am da 29".
I link:



MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Fat Bikes B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?
MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Fat Bikes GDA - Gruppo di Acquisto per Front B+ Titan China Spero di pedalare presto con te, così ti faccio provare la mia plus:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo