Che forcella montate su Nomad?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che forcella montate su Nomad?

  • Marzocchi 66

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi 55

    Voti: 0 0,0%
  • Fox 36

    Voti: 0 0,0%
  • Rock Shock Totem

    Voti: 0 0,0%
  • Rock Shock Pike

    Voti: 0 0,0%
  • Doppia piastra

    Voti: 0 0,0%
  • Altre

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Allmountain 1 sl..... e devo dire che mi sta soddisfacendo molto. Premetto però che sono uno dei fortunati che è entrato in possesso della seconda serie; quella che non da problemi (finora, e mi gratto), sebbene salto poco. Nel fr però è più che soddisfacente, ed essendo molto lunga ma accorciabile rende la nomad molto polivalente (come è giusto che sia). Altra considerazione: anche montandola da fr (con sun singletrack e maxxis da 2,5) basta tenere il tst tutto aperto e va come un treno, quando pedalo monto le crossmax e chiudo di uno o due scatti... a volte senza neanche abassarla.....
 

Robjumper

Biker ciceronis
Anch'io monto la Marzocchi Allmountain SL1 ATA e mi trovo benissimo! Anche perchè faccio prevalentemente giri pedalati e pochi drop, in discese anche belle sconnesse copia benissimo e il fatto di poterla abbassare nelle salite più ripide aiuta non poco
Ciao :prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Z1 SL 2006: mai avuti problemi, solo qualche difficoltà per tararla in modo da sfruttare tutti i 150 mm di corsa...
ora avrei voglia di cambiarla, ma se ne sentono di ogni sulle varie 55, sulle 36...boh!! e poi la mia è piuttosto leggera, marzocchi dichiara meno di 2kg..
si accettano consigli!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
guarda, la prima volta che ne avrò l'occasione la peso, perchè sembrano pochi anche a me, però dal sito marzocchi: 2006 - Z1 SL 130-150 - 1977gr.
questo un pò mi frena nel cambiarla...vorrebbe dire metter su un bel pò di etti con estrema facilità....
 

davide85

Biker serius
Io optato per una FoxTalas 36 RC2 (2008) con canotto da 1,5!!!!!!
Iero l'ho vista smontata e devo dirvi che è davvero stupenda...... per come va ve lo saprò dire lunedì visto che vado a ritirare la bici domattina:cucù:..................FINALMENTE DOPO 35gg di SCIMMIA.........non vedo l'ora
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mero scordato di questo topic, quindi ripropongo qui la mia domanda: ho trovato un forumendolo che mi propone uno scambio almountain 1 sl vs van36 160; tralasciando l'aspetto economico, secondo voi senza avere delle gambe molto allenate, con una forca non abassabile si pedala? e se chiudo tutto il ritorno si semiblocca? calcolando che faccio 40% pedalato scorrevole 35% solo discesa 25% salita e discesa faccio una fesseria?
 

Classifica mensile dislivello positivo