Che molla in titanio sul nomad

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
Sono passato dal dhx5 air al dhx5 coil...sul sito santacruz leggo che la mia molla ideale è la 450 (io peso 75/77..periodo feste anche 79 tutto vestito e bardato).
che molla in titanio dovrei scegliere?
come faccio a capire che molla ci vuole per me?..intendo per esempio:(molla in acciaio)
molla un po meno della 450 ma con lunghezza magiore, molla un po piu corta ma superiore alla 450. lo stesso discorso per la molla in titanio...quale scegliere?

grazie a tutti
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sono passato dal dhx5 air al dhx5 coil...sul sito santacruz leggo che la mia molla ideale è la 450 (io peso 75/77..periodo feste anche 79 tutto vestito e bardato).
che molla in titanio dovrei scegliere?
come faccio a capire che molla ci vuole per me?..intendo per esempio:(molla in acciaio)
molla un po meno della 450 ma con lunghezza magiore, molla un po piu corta ma superiore alla 450. lo stesso discorso per la molla in titanio...quale scegliere?

grazie a tutti
teoricamente ti ci vuole la molla in titanio da 450x2.75"....dai una letta qui che dicono però che col titanio ci vuole un libraggio leggermente diverso...almeno con le molle marzocchi...http://www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=85122&highlight=molle+in+titanio
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
ti chiedo gentilmente un'altra cosa:se con una mano tieni ferma la 66 per uno stelo,e con l'altra muovi con forza la ruota lateralmente,ti sembra che si muova???c---o la mia fa un leggero toc!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
La heckler vecchia montava un' ammo di interasse 200, quella nuova 216, mi pare. Ma quanto è il risparmio di peso tra titanio e non titanio? cioè quanto pesa un dhx5 coil con molla in titanio?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
il tok leggero che si sente è l'anello flottante che separa la camera ata dalla par...da nuova lo faceva anche a me...piu la usi piu si slega e i rumorini di attrito spariranno come per magia.

non so se mi sono spiegato bene,io mi riferisco al fatto che il perno sembra non stringere adeguatamente il mozzo,e quindi muovendo la ruota lateralmente tenendo fermo lo stelo con una mano si sente toc....ti risulta??
 

Classifica mensile dislivello positivo