Che ne dite? Ci faccio un SS?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Tempo voglia, passione, caparbietà e qualche soldo. Poi la disopnibilità dei più dotti nel forum non manca. Io ci proverei. Ho riprovato l'antico piacere di stare in garage a rilassarmi con le mani sporche di grasso ed immaginare, come un bambino, come sarà l'opera finita. In bocca al lupo.
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
quotone a quanto scritto da folk!!

hai qualche idea in proposito? hai limiti di budget?

se ti voui fare un idea apri una pagina a caso di questa sezione.. è pieno di MTB SSizzate partendo da 0 come nel tuo caso.. folk è uno di questi ;)
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Una cosa non capisco per quale motivo comprare una mtb gearizzata per poi farci una ss? capisco se uno ha già in casa un simile telaio ma se volevi già una ss tanto valeva prendere direttamente un telaio progettato per lo scopo.
 

nico1980

Biker serius
20/2/08
101
0
0
praia a mare
Visita sito
Una cosa non capisco per quale motivo comprare una mtb gearizzata per poi farci una ss? capisco se uno ha già in casa un simile telaio ma se volevi già una ss tanto valeva prendere direttamente un telaio progettato per lo scopo.

Scusate l'ignoranza....che vuol dire gearizzata?

L'ho comprata perché e' stata un'occasione...senza spendere tanto vorrei modificarla ad SS....
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
si infatti può uscire una bella SS, dipende cmq da qnt vuoi spendere e se hai una mezza strada da seguire.. poi come disse Boda, vuoi farla da offroad o urban?
 

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
quotone a quanto scritto da folk!!

hai qualche idea in proposito? hai limiti di budget?

se ti voui fare un idea apri una pagina a caso di questa sezione.. è pieno di MTB SSizzate partendo da 0 come nel tuo caso.. folk è uno di questi ;)
....con la mia ignoranza in materia direi "da sottozero...."...quindi abbi fede. Metti mano alla cassetta dei ferri, tanto ogni progetto è in continuo divenire a prescindere dal budget (destinato ad essere sforato.....).
 

nico1980

Biker serius
20/2/08
101
0
0
praia a mare
Visita sito
....con la mia ignoranza in materia direi "da sottozero...."...quindi abbi fede. Metti mano alla cassetta dei ferri, tanto ogni progetto è in continuo divenire a prescindere dal budget (destinato ad essere sforato.....).

Io pensavo di fare un senglespeed offroad, cercando di lasciare il più possibile di originale. Vorrei semplicemente togliere il gruppo e lasciare un pignone e una corona, ovviamente non a scatto fisso...inoltre non ha bisogno di tendicatena...

L'unica cosa che vorrei cambiare e' la forcella, vorrei mettere una rigida in carbonio ma non so se le fanno da 1 pollice....
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
vai di ss, è divertente in due modi: farla ed andarci (io ne ho fatta una urbana: vedi3d SS Urbana)
se fossi in te intanto toglierei il cambio e comincerei ad usarla e poi farei gli upgrade in base alle esigenze che emergeranno dall'uso
devi scegliere da che rapporto partire....
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Kit single speed con pignone da 18 denti e corona da 36. E' il rapporto più lungo che puoi mettere se vuoi fare off road. Altrimenti corona da 34 o addirittura da 32.
C'è gente che mette la 32/20 ma questo dipende molto dal tipo di percorso che fai.
Io in città a Torino avevo 36/16, poi sono passato a 42/16 e chissà che non passi a 44/16 ma è una SS urbana e salite da non non ce n'è. Non è Genova.


Boda
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
io sulla mia che uso in città e per qualche giro in argine ho 38-14: è abbastanza agevole nelle accelerazioni e permette di tenere i 25/27 km/h senza frullare
 

Classifica mensile dislivello positivo