che ne pensate?

asp

Biker tremendus
home_1_00.jpg
 
T

teoDH

Ospite
Non ho mai provato lo snowx ma ho usato lo snowscoot...

Questo dovrebbe essere più performante in pista e nelle piegh, ma non vorrei che l'ammortizzazione facesse perdere molto in precisione e nella presa di spigolo.

Lo snowscoote costa decisamente meno, e sopratutto puoi farci trick a manetta, questo mi sa che in park è poco usabile
 
T

teoDH

Ospite
ma se uno vuole può girare in pista cn sto coso insieme a sciatori e snow?

Lo può fare... gli snowscoot li usano da tempo, in francia convivono tranquillamente... questo snowx non credo sia versatile come lo snowscoot, ma sulle piste, a parte i mezzi a motore, e in alcuni casi slittini e affini, si può girare con qualsiasi cosa...
 

raw69

Biker marathonensis
Non ho mai avuto modo di provarlo, ma secondo me è ancora più pacco dello snowx, lo sciettino non ha la rigidità torsionale di una tavola, i piedi sono troppo distanti uno dall'altro, pesa sicuramente più di uno snowscoot

Mi convince poco...

forse...ma hai visto l'adidas winter slopestyle??? quel contest è stato veramente una gran pubblicità per il north legion...e significa che va di brutto!!!!!;-)

cmq questo snowx non mi ispira...solo i due ammo costano 800€...poi metiamoci anche la tavola....i link e il tealio..per me alla fine viene fuori un buon 1600€....poi non puoi farci trick del tipo tailwhip, x-up, barspin..ecc...:nunsacci:mah...
 

Pierwood

Biker urlandum
a me.... me para una str.onzata....

Sulle piste da sci battute ci si va benissimo anche con una biga normale....(provato a Zum Zeri...e a Pratospilla...con tanto di permesso dei gestori e tanto di caz.ziatone da parte del soccorso alpino xchè facevamo i co.glioni.....)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non ho mai avuto modo di provarlo, ma secondo me è ancora più pacco dello snowx, lo sciettino non ha la rigidità torsionale di una tavola, i piedi sono troppo distanti uno dall'altro, pesa sicuramente più di uno snowscoot

Mi convince poco...
L'smx secondo me è il meglio di sti trabiccoli. A vedere com'è fatto sembra molto funzionale. Gli scietti, e se li hai provati, hanno una reattività pazzesca, e se sono anche buoni, tengono molto anche di lamina (vedi gli head sape 94...)
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..ho visto il nuovo modello di snow-x un mesetto fa allo skipass di Modena (la fiera degli sport invernali)..ci son salito sopra e ho provato a fare qualche bunny e cagate varie...
Quello nuovo ha solo un ammortizzatore e con un rimando di leve ammortizza molto bene..e poco,il giusto per attutire un po' gli urti e mantenere la traiettoria precisa..

Devo dire che mi è piaciuto tantissimo,vorrei provarlo e anzi..vi dirò che se fossi stato uno con qualche soldo in piu' in tasca lo avrei comprato su 2 piedi..tanto qui sull appennino lo fanno portare anche sulle seggiovie..

per me è una figata..deve essere bellissimo da usare,piu' di uno snowscoot..è piu' fluido e usi la stessa tecnica dello snowboard,si fan delle pieghe con le orecchie per terra e in fresca deve essere una goduria estrema.

..500 euri telaio + ammo,prezzo fiera.
..lo pianti su qualsiasi tavola da snowboard..

è il futuro !!!!!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Anche io l'ho visto a modena, ma a me lo snowboard con un una similbici sopra non convince....Ci vedo meglio gli sci, li vedo più reattivi e con più tenuta sul duro, ovvio che in fresca siano penalizzati, ma se sono un pelo larghi, secondo me vai bene in entrambi i campi.
 

Classifica mensile dislivello positivo