Che pedali comprare per MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Loris_16

Biker novus
31/3/19
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized crave Comp 29" anno 2016
Ciao a tutti, sono nuovo qui e riscrivo questo messaggio perché dopo 3 ore dal precedente non ho riscontrato nessuna risposta. (Forse ho sbagliato qualcosa)
Ho una bicicletta da xc che utilizzo molto sia su strada che in sentieri.
Per ora utilizzo dei normali pedali (quelli che trovi già montati quando compri la bici) ma avevo intenzione di comprare un paio nuovi.
Ho intenzione di prenderne un paio di quelli ibridi ma sono molto indeciso sia per via dei materiali e delle dimensioni.
Per ora ho visto questi:
crank brothers double shot 3
exustar E-PM827
Qualcuno di voi li ha e sa dirmi come sono? Vi trovate bene? Ne consigliate di migliori?
 

Allegati

  • IMG_20190331_185219.jpg
    IMG_20190331_185219.jpg
    177,8 KB · Visite: 60
  • IMG_20190331_135627.jpg
    IMG_20190331_135627.jpg
    169,4 KB · Visite: 65

Alex59

Biker novus
6/4/10
29
9
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo qui e riscrivo questo messaggio perché dopo 3 ore dal precedente non ho riscontrato nessuna risposta. (Forse ho sbagliato qualcosa)
Ho una bicicletta da xc che utilizzo molto sia su strada che in sentieri.
Per ora utilizzo dei normali pedali (quelli che trovi già montati quando compri la bici) ma avevo intenzione di comprare un paio nuovi.
Ho intenzione di prenderne un paio di quelli ibridi ma sono molto indeciso sia per via dei materiali e delle dimensioni.
Per ora ho visto questi:
crank brothers double shot 3
exustar E-PM827
Qualcuno di voi li ha e sa dirmi come sono? Vi trovate bene? Ne consigliate di migliori?
Io sarei più per spd. I Crank sono un pò più complicati da sganciare. Oltretutto per gli spd puoi scegliere fra 2 tipi di placchette: le sh56 che sganciano in tutte le direzioni, anche tirando vs l'altro oppure le sh51 che sganciano solo lateralmente. Le prime sono da preferire quando s'inizia ad usare questo tipo di aggancio

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Anch'io sono dell'avviso che sarebbe meglio uno o l'altro, ma so che alcuni gli ibridi li usano con soddisfazione. Hanno lo svantaggio che l'attacco vada sempre "cercato", inoltre servono scarpe con attacchi, che solitamente sulla parte flat tengono malissimo. Comunque sul forum esistono mille discussioni sugli ibridi, per farsi un'idea vale la pena scartabellare un po', leggere molto e poi decidere con la propria testa.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno. No. Non hai sbagliato. È solo che questo è un forum non una chat . 3 ore non mi sembra un tempo così esagerato. Forse lo è su Facebook..
Per rispondere alla tua domanda, io dico spd. Anche quello di fascia bassa shimano 520 vanno bene.(forse un po' pesantucci) Un buon rapporto qualità prezzo però lo hanno gli XT. Volendo usare quelli a pianta larga io comprerei gli shimano 530.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Loris_16

Biker novus
31/3/19
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized crave Comp 29" anno 2016
io andrei di scelta decisa.

o spd o flat, gli ibridi secondo me non hanno alcun particolare vantaggio

Il problema principale sta che la bicicletta la uso anche per spostarmi da punto A a punto B oppure per uscire con gli amici... Quindi solamente spd usando una scarpa normale sarei molto scomodo
 

Loris_16

Biker novus
31/3/19
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized crave Comp 29" anno 2016
Buongiorno. No. Non hai sbagliato. È solo che questo è un forum non una chat . 3 ore non mi sembra un tempo così esagerato. Forse lo è su Facebook..
Per rispondere alla tua domanda, io dico spd. Anche quello di fascia bassa shimano 520 vanno bene.(forse un po' pesantucci) Un buon rapporto qualità prezzo però lo hanno gli XT. Volendo usare quelli a pianta larga io comprerei gli shimano 530.

Ok, grazie
Ora mi informerò meglio e comunque fattore pesantezza non mi influenza molto
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Il problema principale sta che la bicicletta la uso anche per spostarmi da punto A a punto B oppure per uscire con gli amici... Quindi solamente spd usando una scarpa normale sarei molto scomodo

certamente dipende dall'uso

se questa parte fosse solo rara, prenderei degli spd e le coperture per i giri "civili"...
 

Loris_16

Biker novus
31/3/19
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized crave Comp 29" anno 2016
certamente dipende dall'uso

se questa parte fosse solo rara, prenderei degli spd e le coperture per i giri "civili"...

Più o meno é un 50% giri seri e 50% utilizzo per spostamenti quindi, ne vale davvero la pena? Quei crank brothers mi ispiravano tanto...ma ora non so cosa fare... Spd ibridi un po' Bellini ci sono? Quelli che mi ha linkato dingo67 non mi piacciono
 

Classifica mensile dislivello positivo