che scricchiolii malefici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone ktm

Biker serius
un saluto a tutti..ho una ktm race lc elite,ho notato che se tengo pinzato il freno posteriore ed esercito un movimento avanti e indietro alla bici, sento uno scricchiolio fastidiorissimo...non capisco se proviene dalla pinza freno,dal reggisella o da chissà quale altro componente...
chi sa darmi un consiglio????:nunsacci:
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
un saluto a tutti..ho una ktm race lc elite,ho notato che se tengo pinzato il freno posteriore ed esercito un movimento avanti e indietro alla bici, sento uno scricchiolio fastidiorissimo...non capisco se proviene dalla pinza freno,dal reggisella o da chissà quale altro componente...
chi sa darmi un consiglio????:nunsacci:


potrebbe essere solo l'attrito tra pastiglie e disco... (la mia lo fa con tutti e 2) se ho capito bene che rumore intendi!
 

simone ktm

Biker serius
tengo il freno tirato stando seduto in sella,spingo la bike avanti e sento STIK ,poi spingo indietro e vai con un altro STIK..non si capisce bene da dove provenga perche il suono si propaga lungo il telaio...è un tormento,non mi fa stare tranqui
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Mi ricorda un pò il rumore caratteristico di un disco a fissaggio flottante, controlla bene le viti che fissano il disco, se hanno un pò di lasco o si è formato un pò di gioco può essere quella la causa
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Lo stic potrebbe essere dovuto al QR posteriore , bloccaggio rapido, oppure ad un bullone di tenuta della pinza freno, se non al gioco delle pastiglie ,ma penso che tu quello lo abbia già verificato.

Quindi in primis controlla il QR , poi il serraggio dei prigionieri che reggono pinza e adattatore, poi passa alla verifica del gioco inserti


SCR1
 
  • Mi piace
Reactions: simone ktm

Classifica mensile dislivello positivo