Che tipo di giri fate in Fatbike ? (luogo/km/d+/durata)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mic71

Biker serius
6/9/16
116
4
0
Parma
Visita sito
Ciao,
che tipi di giri fate in fatbike ?
luogo, km, dislivello, durata dell'uscita, ...

io in questo periodo, nel week end, mi sto divertendo su percorsi dell'appennino parmense, di circa 30km con 1.000 di dislivello positivo, in 3 ore circa ...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
con la FAT faccio giri di ogni tipo....da poche ore e con qualche centinaia di mt di dislivello a giornate intere col culo in sella, dove arrivo a 1500 o anche 2000 mt e oltre di ascesa

ad ogni modo mi diverto sempre e comunque....non guardo mai il tempo e se conosco il percorso non uso nemmeno il GPS ne tantomeno il contachilometri
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao,
che tipi di giri fate in fatbike ?
luogo, km, dislivello, durata dell'uscita, ...

io in questo periodo, nel week end, mi sto divertendo su percorsi dell'appennino parmense, di circa 30km con 1.000 di dislivello positivo, in 3 ore circa ...
Vai nella sezione itinerari del forum e leggiti quelli di @paiogs ....io lo faccio alla sera prima di andare a dormire!! :hail::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

Daniel Berghi

Biker novus
1/10/17
25
2
0
44
Latronico
Visita sito
Bike
Berghi Semifat 27.5x3.0
il bello della fat bike e semi fat non servono ritmo alti come fanno allenati/garisti con 29 è sempre bello pedalare per 3 o 8 ore e fare dislivelli spettacolari!
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
Ieri ho fatto una 40ina di km, di cui 10 lungo la spiaggia. Mai più! É stata un'ammazzata. Tra l'altro era la prima volta che usavo la fat sulla spiaggia. Devo dire che non mi è piaciuto per niente. Oltre alla rottura di scatole dello sgonfia e rigonfia ( e ci si sporca col lattice) e alla sabbia che va a finire ovunque (per cui oggi ho dovuto smontare un po' tutto e ripulire), sulla sabbia si va pianissimo (intendo sabbia vera, quella morbida, dove si affonda, e non quella dura del bagnasciuga),un po' come andare in salita.

Oggi, invece, sono stato lungo una spiaggia sassosa (con pochissima sabbia). Devo dire che è stato divertente, perché si pedala con molta meno fatica.

Quindi, per quanto mi riguarda, spiaggia con sabbia fine assolutamente no e spiaggia con sassi sì.
 
Ultima modifica:

gammino

Biker novus
8/8/09
13
7
0
Fiesole
Visita sito
Personalmente la uso per qualsiasi cosa, giri lunghi, corti, qualche garetta senza grosse velleità di competizione, e anche Bike park.....basta usarla e mi si stampa un sorriso enorme per tutta la giornata!!!

3626dacc992e9c654b5f2aa9c7d3fdc0.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io fondamentalmente cazzeggio lento e mi godo il panorama. Mediamente giri da 30/40 km, poco dislivello, fondo vario tra il decente e lo scassato. Giri "seri" AM con d+ a tre zeri non ne ho ancora fatti. Ma il prossimo anno la strada dell'Assietta non me la toglie nessuno!
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mah anche io faccio di tutto da giri corti 5/700 metri quando ho poco tempo/voglia a roba da 1200/1500 quando sto un po piu in forma.. ho fatto anche 3000 in una giornata ma ho pedalato dall alba al tramonto... calcolando i miei 88/90 kg e 16 abbondanti di bici...
 

Classifica mensile dislivello positivo