Chi è il Dr. Z?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Ma piu che a sapere chi è il Dr.Z, quello che mi chiedo è il motivo per cui se ne parla così poco enei vari forum, ecc
a me sta bici intrippa ed anche tanto e vorrei saperne di piu da chi c'è l'ha
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
n° sette;7885167 ha scritto:
Ma piu che a sapere chi è il Dr.Z, quello che mi chiedo è il motivo per cui se ne parla così poco enei vari forum, ecc
a me sta bici intrippa ed anche tanto e vorrei saperne di piu da chi c'è l'ha

qualcuno attribuisce il nome al Dr Zoidberg di Futurama altri ad un noto marchio di amplificatori :)

perchè se ne parla poco in questo forum? non saprei, forse perchè è più popolato da enduristi / all mountain bikers?

se può essere utile, tutti i test dei nostri mezzi si possono trovare nella cartella / test report
https://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-2-29-2016/aid:815495

buona serata
Sergio
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
qualcuno attribuisce il nome al Dr Zoidberg di Futurama altri ad un noto marchio di amplificatori :)

perchè se ne parla poco in questo forum? non saprei, forse perchè è più popolato da enduristi / all mountain bikers?

se può essere utile, tutti i test dei nostri mezzi si possono trovare nella cartella / test report
[url]https://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-2-29-2016/aid:815495[/URL]

buona serata
Sergio

Grazie Sergio /Rose bike,
ho gia visitato il vs sito e confermo che è molto interessante la bike
non so se poi il forum sia piu popolato da enduristi o downhiller , ma comunque per uso xc non agonistico e /o trail , il dr z lo trovo veramente interressante , almeno x le mie esigenze.

chissa se nascerà una versione in carbon di questo telaio ???
è acquistabile solo il telaio in Alu?

grazie
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
n° sette;7885327 ha scritto:
Grazie Sergio /Rose bike,
ho gia visitato il vs sito e confermo che è molto interessante la bike
non so se poi il forum sia piu popolato da enduristi o downhiller , ma comunque per uso xc non agonistico e /o trail , il dr z lo trovo veramente interressante , almeno x le mie esigenze.

chissa se nascerà una versione in carbon di questo telaio ???
è acquistabile solo il telaio in Alu?

grazie

Buondì,
il solo telaio non è in vendita. Assemblaggio completo a tua discrezione/configurazione ma comunque completo.

per maggiori info puoi scriverci a [email protected]

buona giornata
Sergio
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Mi chiedo come mai si parli così poco di Rose ed in particolare della DR.Z
io la trovo molto interessante come prodotto me la tengo sottocchio tra le candidate per quando mi deciderò a passare ad una 29 full.

come mai non avete previsto una versione full ( dr.z ) sempre con ruote da 29" in carbonio per uso marathon/trail ??

il solo telaio è vendibile? o magari con una configurazione parziale ?? (magari qualcuno ha gia ruote e forcella da abbinarci o altri componenti )

grazie per le eventuali indicazioni
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
n° sette;8033176 ha scritto:
Mi chiedo come mai si parli così poco di Rose ed in particolare della DR.Z
io la trovo molto interessante come prodotto me la tengo sottocchio tra le candidate per quando mi deciderò a passare ad una 29 full.

come mai non avete previsto una versione full ( dr.z ) sempre con ruote da 29" in carbonio per uso marathon/trail ??

il solo telaio è vendibile? o magari con una configurazione parziale ?? (magari qualcuno ha gia ruote e forcella da abbinarci o altri componenti )

grazie per le eventuali indicazioni

perchè se ne parla poco? perchè chi ha una ROSE non scende più dalla bici e non ha tempo da perdere per scrivere sui forum... a parte gli scherzi, qui trovi tutte i test sulle nostre bici da parte delle riviste di settore
https://www.rosebikes.it/testreports/

vendiamo bici complete, assemblate su tua richiesta ma complete (no solo telaio o parzialmente assemblate)

per maggiori info, prego scrivere a [email protected]

buona giornata
Sergio
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
ahahhahahha Sergio - ROSE , hai perfettamente ragione .

questi ciclisti da tastiera sempre a far domande al posto di pedalare ;)


grazie comunque per le info , se capiterà vi scriverò di sicuro per eventuali dubbi di configurazione per la bike :)
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Io ne ho una da qualche mese ma, andando quasi sempre in bdc, l'ho usata molto poco.
L'impressione generale è buona, ottimo rapporto qualità prezzo, come già detto 6 anni di garanzia e un'assistenza Italia sempre presente e disponibile.

La geometria la trovo perfetta per una bici marathon, molto prestazionale in salita grazie ad una lunghezza adeguata del carro posteriore, molto pedalabile e per chi sa andare anche in discesa può dire la sua.

L'unico grave difetto, comune a molte bici ormai, è il movimento centrale pressfit con adattatore bsa. In questo caso uno della Sram Truvativ.
Purtroppo questi adattatori sono vergognosi e praticamente monouso.
Se devi cambiare il movimento centrale, l'adattatore lo prendi e lo butti, non c'è altra soluzione.
Ho provato un'altra soluzione con un adattatore Kcnc, ma per il momento non sono completamente soddisfatto; si sente sempre qualche rumorino.
Probabilmente la soluzione definitiva sarà di montare un adattatore fissato con la Loctite.
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
massimo72m: quindi tu ne sei soddisfatto della Dr.Z? impressioni ?? in effetti la sto valutando anch'io , cercando una full da 29 con corse 100 mm( max 120 ) x uso marathon /trail.
in effetti oggi son pochi che usano il BSA ( anche se sta tornando 9 al posto del pressfit , che funziona bene ma quando ci si mette con rumori e scricchioliii son fastidi x tutti.
come peso ed allestimento cosa te ne sembre? della bike fore cambierei solo le ruote e magari un bel mono al posto della doppia ( come gia previsto comunque nel configuratore)
chissa se mai ne faranno una Dr.Z in carbonio ??
 

Classifica mensile dislivello positivo