Chi ci capisce ormai qualcosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedemal

Biker novus
28/10/13
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! Nuovo su questo forum (bellissimo e ricco di info, pure troppe). Anch'io con forti dubbi sull'acquisto della prima mtb seria...il mio dilemma è tra ktm ultra sport (l'ho vita montata con forcelle suntur) e cambio xt (27 velocità) scontata a 820 € e la olympia bull alp (cambio xt, trattata con forcella rock shox xc 30) a 850 €. E adesso? Come prezzo siamo lì, non cambia tanto...la Olympia mi piace di più, la forma, sto tubo un pò storto, i colori (bianca per esempio è stupenda!) pare solida...ah, dimenticavo, misura 27,5 (provata la 29, non mi trovo, poco reattiva ai cambi di direzione).
Mi date qualche consiglio e parere?
Grazie!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Nuovo su questo forum (bellissimo e ricco di info, pure troppe).

vedi...questo forum viene definito da qualcuno come una sorta di bibbia (ed in realtà lo è per il mondo delle MTB in Italia)...anch'essa è piena di info utili ma è anche piena di cagate...sta a te capire e discernere le une dalle altre. :smile:


p.s.
oooops....non volevo dire "cagate", ma un'altra cosa che adesso non mi viene in mente...:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

fedemal

Biker novus
28/10/13
8
0
0
Visita sito
Oh, scritto due righe ieri sera, pensavo non i cahasse nessuno (uso la cadenza fiorentina per sviare la censura, anche se fiorentino non sono ma veneto) ed invece apro il pc e leggo le risposte! Grandi! Beh, che dire...ora esco, vado in negozio e ordino la Olympia!
Vi farò sapere come va, visto che se ne parla poco ed è un prodotto italiano...
Azz, ragazzi, abbiamo il distretto della bicicletta, ne vengono fatte una marea, tante marche diverse, perchè non aver un pò di orgoglio italico senza sempre e solo sparare sul nostro paese?
Per finire: abbasso la dechatron!!! Senza offendere nessuno, beninteso!
A presto
Fede
 

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
Oh, scritto due righe ieri sera, pensavo non i cahasse nessuno (uso la cadenza fiorentina per sviare la censura, anche se fiorentino non sono ma veneto) ed invece apro il pc e leggo le risposte! Grandi! Beh, che dire...ora esco, vado in negozio e ordino la Olympia!
Vi farò sapere come va, visto che se ne parla poco ed è un prodotto italiano...
Azz, ragazzi, abbiamo il distretto della bicicletta, ne vengono fatte una marea, tante marche diverse, perchè non aver un pò di orgoglio italico senza sempre e solo sparare sul nostro paese?
Per finire: abbasso la dechatron!!! Senza offendere nessuno, beninteso!
A presto
Fede

Si beh, in un certo senso, come altri marchi ben più quotati.... però ssshhhhhh qualcuno potrebbe infastidirsi :spetteguless:

Comunque sia, ho una bdc Olympia, ottima e rifinita bene. Le mtb a parer mio sono ancora meglio. Fantastiche.
 

Classifica mensile dislivello positivo