skwattrinated ha scritto:Già, ma dal punto di vista tecnico?
..appunto: più che lo spaccato in flash del sito manitou non saprei cosa indicarti: se fai na domanda più precisa si può provare a rispondere!Jonn ha scritto:ma a me non intereessa se funziona o no! com va! chi l'ha provato.....
a me interessa sapere solo come è realizzato :buonnatalepirletta:
Una volta il link era questo: http://www.answerproducts.com/home.htm, ma a quanto pare non è più attivo!Jonn ha scritto:onestamente io non l'ho visto....
se mi metti il link mi fai un favore... :buonnatalepirletta:
No, la valvola SPV sostituisce in qualche modo le lamelle in compressioine; se ci sono delle lamelle, vengono usate solo nella fase di estensione (come su un normale ammo).Jonn ha scritto:non mi è chiaro al 100 x 100....
si tratta di un secondo pistone che si trova sotto al pistone "primario" (diciamo quello lamellare....)?
Comaz15 ha scritto:No, la valvola SPV sostituisce in qualche modo le lamelle in compressioine; se ci sono delle lamelle, vengono usate solo nella fase di estensione (come su un normale ammo).Jonn ha scritto:non mi è chiaro al 100 x 100....
si tratta di un secondo pistone che si trova sotto al pistone "primario" (diciamo quello lamellare....)?
L'inerzai non centra nulla! La vora per differnze di pressione, l'unico sistema inerziale è il Terralogic/Brain di FOX.albertoclb ha scritto:SPV è un sistema inerziale, in pratica se tu molleggi sopra la forcella la valvola non si muove, ma se riceve un urto e la forcella sobbalza per inerzia la valvola si apre e lavora.
La descrizione non è molto tecnica ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.
Personalmente non lo considero il massimo, molto meglio (secondo me una forcella con lockout e valvola di sicurezza tarabile)
Jonn ha scritto:all'ora cos'è nel disegno quel secondo pistone di diametro inferiore dietro al primo?
e comunque un buon ammo ha le lamelle sia in estenzione che in compressione, anzi, soprattutto in compressione, visto che sono queste lamelle a creare il freno idraulico variabile in base alla velocità del pistone.