Gare Chi non aspettava altro che il campionato del mondo Ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Prossimo step la bici a guida autonoma, collegata ad Instagram per le foto di rito, con un algoritmo che ti porta al ristorante stellato più vicino... ah faremo fatica a sederci in sella perché il didietro ci farà troppo male per altre ragioni.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Le ebike sono le uniche bici, parlando di mtb, che si vendono negli ultimi 2-3 anni per non dire 4.
Si devono premiare le aziende e chi lavora con questi mezzi.
Per me è una stronzata, è come far correre i paraplegici con carrozzine a motore alle paraolimpiadi. Con tutto il rispetto per gli atleti paraolimpici e che purtroppo sì sono ritrovati in quella situazione è che sono molto più atleti di tanti coglioni normodotati.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
Ma vale come sport paraolimpico?
Chissà quanti puristi della "conquista della vetta", si fanno sverniciare in discesa dall'e-biker di turno :-)
che commento a bischero è ?
ovviamente molte e-bike hanno escursioni minimo 140 e gomme minimo 2,4 è chiaro che in discesa sono più veloci , però posso dirti che visto la scarsa esperienza e dimestichezza di molti e-biker si vedono delle scene pietose , e sopratutto in salita che se non hai il pelo per passare gradoni in equilibrio lo sai dove te la metti la e-bike ? quindi o ci sai andare altrimenti è sprecata ....
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
Visto che i soldi, il mercato, li fa con le ebike e sarà sempre più in crescendo; mi aspetto che tra 5 anni si possa comprare una enduro tradizionale (telaio alluminio) top di gamma a 2500/3000€


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Guarda che finirà proprio al contrario. Per motivi di economia produttiva entro poco tempo verranno fatte dalle grandi case solo mtb a motore, e le mtb diventeranno un prodotto di nicchia, e dunque costose
questa me la segno (o mamma mia)
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Io sono intervenuto come sempre con il mio sarcasmo che ad alcuni non piace ma bisogna anche avere il "coraggio" o almeno l'onestà di dire le cose come stanno: Ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'ebike è un mezzo ecologico, che consente a molti non allenati di godere la natura e le solite cose dette e ridette, ma se parliamo di sport ci sono da mettere dei paletti. I campionati del mondo di ebike sono una cosa pietosa che non si può sentire. I campionato del mondo, evento che implica la partecipazione di una élite di atleti, con una bici a pedalata assistita, è realmente qualcosa che toglie dignità a uno sport leggendario come il ciclismo, che per sua natura trae valore dal sacrificio e dalla fatica dietro a ogni piccolo risultato. Stiamo assistendo all'ennesima forzatura del mercato dove anche lo sport diventa marketing, solo perché c'é un'esercito di deallenati (tra cui molto giovani e giovanissimi) che anziché allenarsi scoprendo lo sport deve essere convinto che una bici a pedalata assistita sia fare sport.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I campionati del mondo di ebike sono una cosa pietosa che non si può sentire. I campionato del mondo, evento che implica la partecipazione di una élite di atleti, con una bici a pedalata assistita, è realmente qualcosa che toglie dignità a uno sport leggendario come il ciclismo,
Basta chiamarlo "e-ciclismo"
E abbiamo inventato una nuova specialità sportiva.
Non capisco tante polemiche e tanti commenti assurdi.
 

Classifica mensile dislivello positivo