Gare Chi non aspettava altro che il campionato del mondo Ebike?

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Muscolari.. Che cavolata.
La vera distinzione è tra bici e moto semmai!!
La stessa cosa che mi son sentito dire prima di una bella salita tosta. Poi quando il tizio ha visto che gli stavo dietro (solo per rispetto) sputando sangue anche io come lui perchè non schiacciavo sul tastino turbo, un pò merda si è sentito ... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Anche se rimango sulla mia linea (ovvero che queste non sono vere competizioni ma più un gioco commerciale) sono comunque curioso di vedere dal lato televisivo cosa uscirà da queste elettro gare... Potrebbero anche uscire scene divertenti
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Io sono intervenuto come sempre con il mio sarcasmo che ad alcuni non piace ma bisogna anche avere il "coraggio" o almeno l'onestà di dire le cose come stanno: Ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'ebike è un mezzo ecologico, che consente a molti non allenati di godere la natura e le solite cose dette e ridette, ma se parliamo di sport ci sono da mettere dei paletti. I campionati del mondo di ebike sono una cosa pietosa che non si può sentire. I campionato del mondo, evento che implica la partecipazione di una élite di atleti, con una bici a pedalata assistita, è realmente qualcosa che toglie dignità a uno sport leggendario come il ciclismo, che per sua natura trae valore dal sacrificio e dalla fatica dietro a ogni piccolo risultato. Stiamo assistendo all'ennesima forzatura del mercato dove anche lo sport diventa marketing, solo perché c'é un'esercito di deallenati (tra cui molto giovani e giovanissimi) che anziché allenarsi scoprendo lo sport deve essere convinto che una bici a pedalata assistita sia fare sport.
e i campionati di mtb allora no?
sono da femminielle, in discesa vanno da sole, i veri uomini fanno trail running senza scarpe, altrochè.

meno male che nella mia zona talebani ce n'è pochi, si gira tranquilli e ci si diverte a palla tutti insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Io sono intervenuto come sempre con il mio sarcasmo che ad alcuni non piace ma bisogna anche avere il "coraggio" o almeno l'onestà di dire le cose come stanno: Ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'ebike è un mezzo ecologico, che consente a molti non allenati di godere la natura e le solite cose dette e ridette, ma se parliamo di sport ci sono da mettere dei paletti. I campionati del mondo di ebike sono una cosa pietosa che non si può sentire. I campionato del mondo, evento che implica la partecipazione di una élite di atleti, con una bici a pedalata assistita, è realmente qualcosa che toglie dignità a uno sport leggendario come il ciclismo, che per sua natura trae valore dal sacrificio e dalla fatica dietro a ogni piccolo risultato. Stiamo assistendo all'ennesima forzatura del mercato dove anche lo sport diventa marketing, solo perché c'é un'esercito di deallenati (tra cui molto giovani e giovanissimi) che anziché allenarsi scoprendo lo sport deve essere convinto che una bici a pedalata assistita sia fare sport.

Giusto, anzi proporrei di abolire qualsiasi sport motoristico, roba da pappamolle. I veri sportivi usano solo le loro forze.

Niente motogp, solo bdc, niente motocross ma solo DH, niente trial in moto ma solo biketrial
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Finale Ligure.... stiamo pedalando in salita..... (con enduro normali, il termine "muscolare" non lo digerisco proprio)
Ci passa un furgone con carrello, carico carico di...... E-BIKE...!!!!!!!!!!
A voi ogni commento....
Patetici..
vero, patetici.

quindi se vado a finale con l'elettrica ed è la mia unica bici, non furgono per vedere piu sentieri possibili per non risultare patetico agli occhi del signor ciccio79.

mo me lo segno.
 
  • Mi piace
Reactions: ROTTAMATORE

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Chissà quanti puristi della "conquista della vetta", si fanno sverniciare in discesa dall'e-biker di turno :-)

Se mai capitasse io per risverniciarlo sarei disposto a farmi male con una caduta rovinosa.
Per ora non è mai successo, sono tutti scarsoni, e ne ho incontrati ed incontro molti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
e men che meno dalle parti dell'escarene, ancora incontri mr vouilloz, che è notoriamente una schiappa :):):):)
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io non vedo dove sia il problema.....ci sono campionati di tutti i tipi.....chessò, di frasi più lunghe rottando....di chi mangia più hot dog a parità di tempo e così via......per quale motivo non dovrebbe esserci anche quello delle biciclette elettriche?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Giusto, anzi proporrei di abolire qualsiasi sport motoristico, roba da pappamolle. I veri sportivi usano solo le loro forze.

Niente motogp, solo bdc, niente motocross ma solo DH, niente trial in moto ma solo biketrial

Guarda che i piloti di MotoGP e cross sono allenatissimi e fanno anche ciclismo, certi a livelli dei pro addirittura.
L’hai detta un po’ grossa...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.429
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io sono contento, anzi strafelice! Comprate elettrico a frotte, che poi da que che so è solo una MODA europea a non statunitense e/o orientale, comunque comprare, comprate, comprate......
Almeno abbasseranno i prezzi delle MTB classiche.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Guarda che i piloti di MotoGP e cross sono allenatissimi e fanno anche ciclismo, certi a livelli dei pro addirittura.
L’hai detta un po’ grossa...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Penso che per partecipare ad una di queste gare ci sarà da fare altrettanto ...

"... La serie race di e-enduro ha aperto nuovi scenari e creato una nuova categoria di bikers che a partire dal prossimo anno avranno la possibilità di competere ad un livello molto più alto con tappe speciali più lunghe su percorsi sviluppati appositamente per le bici elettriche create da località di gara che hanno creduto nel formato gara e-enduro. Raggiungere la fine di una fase speciale non sarà il merito del solo motore elettrico; saranno necessarie abilità tecniche elevate per superare i punti difficili, mentre la resistenza dovrà sconfiggere la fatica. Tutto questo accade in un ambiente divertente guidato sui sentieri di tutto il mondo ..."

Quindi che male crea questa nuova categoria alle classiche già esistenti?
 

Classifica mensile dislivello positivo