Chi si è rotto cosa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa ti sei rotto?

  • costole tritate

    Voti: 0 0,0%
  • caviglie da buttare

    Voti: 0 0,0%
  • mani e polsi

    Voti: 0 0,0%
  • gambe e ginocchia

    Voti: 0 0,0%
  • braccia in genere

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
tibia perone :medita:


2897426.JPG


2897425.JPG


2897424.JPG

O___o

robocop?

cm cavolo hai fatto? ma le placche lemettonosempre o solo nei casi più disperati?
 
Apro questo topic per mettere in mostra le nostre "ferite di guerra"...
Quelle cose dolorose e che lasciano il segno,ma che a distanza di tempo ci possono far sentire dei veri "reduci" del FR/DH,e che tante volte ostentiamo con malcelata soddisfazione...
Chiedo scusa se esiste già un topic simile,io nn l'ho trovato!
Comincio io con le foto della mia lussazione acromion-claveare e di un altro ossicino del polso che nn so come si chiami...
Queste sono le documentabili,poi ci sono le costole crinate,il malleolo fratturato,l'indice storto,le croste ormai svanite e le cicatrici rimaste al loro posto...e chi più ne ha,più ne metta!
Forza Rambo...mostrateci a cose siete sopravvissuti...
 

Allegati

  • DSC00640.jpg
    DSC00640.jpg
    49,2 KB · Visite: 8
  • DSC00137.jpg
    DSC00137.jpg
    52,4 KB · Visite: 10
Credo sia utile per tutti raccontare come ho lussato l'acromion claveare...
era il 19 settembre 2008 e con i soliti amici andiamo a Guarcino.
Facciamo la prima discesa sulla frascara e verso al fine,il tratto con la brecciata bianca per chi la conosce,dietro una curva ceca,trovo un ostacolo messo lì di proposito.
C'era un bel masso proprio al centro del tracciato messo,l'ho saputo in seguito,da un "vaccaro" della zona.
ASSASSINO!!!!
Cerco in extremis di evitarlo e mi butto sulla sinistra,dove però c'era un bellissimo arbusto,sano e rigoglioso.
Si impunta l'anteriore,frontflip ed atterraggio sulla spalla destra che mi avverte con un "crac"interno che qualcosa di grave è successo...
Mi rialzo ed il braccio sembra funzionare...risalgo in bici ma,dopo pochi metri,delle fitte alla spalla mi obbligano a scendere a piedi...il braccio prende a formicolare e la mobilità si riduce.
Riesco a malapena ad arrivare alla macchina ed a levarmi la pettorina.
Mettere la bici in macchina è un calvario.
Vado al pronto soccorso dell'ospedale di alatri,è domenica ed un ortopedico non c'è.
Mi fanno le lastre e forse le consulta la donna delle pulizie,perchè mi dicono che non c'è alcuna rottura ossea,e quindi mi rimandano a casa con 2 tachipirine in tasca.
Arrivo a casa e mi spoglio per fare la doccia...mi guardo allo specchio e mi viene un colpo!ho la spalla dx almeno 4 cm più bassa della sx!
Torno al P.S. di un altro ospedale,dove mi fanno le lastre ad entrambe le spalle per compararle.
Risultato: lussazione di 3° grado dell'acromion claverare con rottura totale dei legamenti.
Mi dicono di mettere un tutore per 21 giorni...lo metto ma lo levo dopo 2 ore...fa troppo male! e poi avevo con me i miei bambini...come fare a gestire 2 uragani con un braccio solo?
Morale...la spalla è rimasta con il tipico"tasto di pianoforte",fortunatamente non ho impedimenti nei movimenti e continuo ad andare in bici...
Per chi ha questo tipo di problema(ne ho letti diversi nel topic) ci sarebbe l'intervento chirurgico,ma mi sono documentato un po' e sembra che non sia risolutivo e che sia preferibile,se non si hanno impedimenti articolari,non eseguirlo.
Resta solo il problema estetico.
Anzi,se qualcuno si fosse operato per questa patologia,sarebbe utile sapere se ha risolto ed i tempi di ripresa...
Per quanto riguarda invece la sicurezza di tutti,vorrei portare l'attenzione sul fatto che molto spesso chi frequenta a piedi i nostri percorsi,o chi ne possiede la proprietà,spesso non è felice di trovarsi un biker lanciato a 30 km/h che lo punta...
Ci si può fare molto male...a Brescia,sul monte Maddalena,ci sono un paio di tracciati DH molto belli,ma un mio amico del posto mi ha detto che un escursionista è morto su quei sentieri a seguito di un incidente con un biker.
Sò che questo non giustifica il sabotaggio dei percorsi,ma magari proviamo ad essere più prudenti ed a segnalare la nostra presenza...
Forse sarebbe anche intelligente fare prima un giro"calmo"per vedere le condizioni del percorso...
Ho saputo anche di fili di ferro tirati tra due alberi...e non oso immaginarne le conseguenze.
Io ho cercato quel "vaccaro" che ha permesso alla mia spalla di lussarsi per poterci parlare,ma ad oggi ancora non ci sono riuscito...

ciao!
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
io trauma cranico e 8 giorni di coma..brividi a pensarci! però son tornato più a manetta di prima =) oggi se tocco la mia testa nella parte anteriore dx sento un bel buco creato per far defluire il sangue misto liquor formatosi attorno al cervello..bbbrrrrr.. :fantasm:
 

End of Time

Noleggio, Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.073
30
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
io trauma cranico e 8 giorni di coma..brividi a pensarci! però son tornato più a manetta di prima =) oggi se tocco la mia testa nella parte anteriore dx sento un bel buco creato per far defluire il sangue misto liquor formatosi attorno al cervello..bbbrrrrr.. :fantasm:

dico...con o senza casco? che avevi fatto?
:!:
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
dico...con o senza casco? che avevi fatto?
:!:
direi col casco!! altrimenti mi si apriva a metà la testa invece che il casco..bella domanda..non ricordo assolutamente niente, nè di qualche giorno/settimana/mese prima nè due settimane e mezzo dopo..penso di essermi impuntato in mezzo a una curva (forse per colpa di una canalina per lo scolo dell'acqua)..non ne ho idea!! però chissene frega..son qui a raccontartelo!! :il-saggi:
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
io trauma cranico e 8 giorni di coma..brividi a pensarci! però son tornato più a manetta di prima =) oggi se tocco la mia testa nella parte anteriore dx sento un bel buco creato per far defluire il sangue misto liquor formatosi attorno al cervello..bbbrrrrr.. :fantasm:

:paur::paur::paur:


Finora (sgrat sgrat) non mi sono fatto mai male in mtb, apparte quando avevo circa 8/9 anni che guardando dietro in bici mi schiantai contro un cartello "Rallentare" posto nel piazzale del villaggio turistico in cui ero, altro che rallentare, una bella smusata contro il cartello e conseguente backflip con atterraggio di testa e 4 punti guadagnati...spero basti così.
 

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
Rotto scafoide mano destra e sinistra, e adesso: frattura diastasiata e ruotata dell'epitroclea dell'omero sx cui sono associati microframmenti + frattura composta dell'epicondilo
tutto cio in 2 anni di mtb ( xc tra l'altro... )
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
.....le piu' gravi ...o tutte tutte...?????
allora...le piu' gravi........

-rottura interosso e legamenti con lesione all'80% della cartilagine caviglia dx....
-rottura tibia gamba sx....
....qualche dito delle mani....e svariate lussazioni...

a....dimenticavo...!!!!!
a 3 anni ..frattura scomposta del femore dx....

come...?????

sono caduto a peso morto dal triciclo.....era destino........
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Classifica mensile dislivello positivo