Chiarimenti su acquisto ruote 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neapolis

Biker popularis
21/7/16
56
7
0
provincia di FR
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT Marathon Carbon
Ciao a tutti cerco aiuto per l'acquisto di una coppia di ruote per la mia Cannondale Trail 3.. in sostanza mi trovo con le idee poco chiare riguardo le versione standard e boost. Attualmente sotto la mia mtb ci sono ruote WTB uscite di serie avente anteriore mozzo con perno passante Formula 110x15 e sul posteriore mozzo Formula QR Boost con sgancio rapido. Giorni fa mi hanno dato in prova due ruote Vittoria Reaxcion che dopo averle montate ho subito capito che sull'anteriore c'era qualche problema infatti serrando il perno passante la ruota traballava lo stesso. Mi hanno detto che sull'anteriore la Vittoria non produce adattatori quindi rismontati e riconsegnati. In soldoni, che cerchi devo acquistare?
 

neapolis

Biker popularis
21/7/16
56
7
0
provincia di FR
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT Marathon Carbon
il dubbio ce l'ho perchè sul sito del costruttore c'è indicato apparentemente boost solo per la ruota posteriore mentre in negozio mi dicono che la versione boost è solo sul davanti :nunsacci:

F4AADBB9-3664-499D-BC9D-11428359D171.jpeg
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Sulla Trek che avevo (X-Caliber 8), al posteriore c'era un mozzo boost della Formula che potrebbe esser proprio il tuo "custom boost QR". Praticamente era un mozzo con QR e battuta 141mm che loro indicavano come boost perché maggiore del canonico QR 135mm.
Se è quello, in giro si trova pochissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: neapolis

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sì il posteriore boost QR è diffuso sui primi montaggi ma aftermarket si trova poco o niente.

se trovi una coppia di ruote boost con mozzi DT Swiss poi al posteriore puoi sostituire gli endcap per perno passante e montare quelli per QR.

La stessa cosa probabilmente si può fare con altri mozzi ma non ho indicazioni precise, con DT si può fare sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: neapolis

neapolis

Biker popularis
21/7/16
56
7
0
provincia di FR
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT Marathon Carbon
Pian piano le notizie escono e aiutano a capire.. quindi così come dite potrei rimanere bloccato? Effettivamente si trova pochissimo, qualcuno mi ha detto che posso trovare solo Mavic e forse comprate separatamente e non in coppia
 

Classifica mensile dislivello positivo