chiarimenti su Bash, tendicatena e guidacatena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AddictedToFR

Biker popularis
9/8/09
78
0
0
Locarno
Visita sito
Salve a tutti e scusate in anticipo se dovrete metter mano alla vostra santa pazienza :D ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo alle soluzioni indicate nell'oggetto.
Ho comprato da pochissimo una Spitfire FRW usata da un forumendolo, mi arriverà a brevissimo e mi sto gia organizzando pe montarla.
Ho gia tutto quello che mi serve ma date le esperienze passate con la front, vorrei subito mettermi l'anima in pace non dovendo piu (speriamo) fermarmi spesso per mettere su la catena.
La biga in questione la uso per andare a lavorare , faccio un pezzo in discesa ogni mattina e di conseguenza uno in salita al ritorno, la salita è del 18 % lunga circa 600 metri, invece la domenicafaccio FR leggero, ma spesso la catena mi cade e mi rovina il divertimento.
Quindi quello che sto cercando è la soluzione meno ingombrante che ci sia ma anche la piu affidabile, tenendo conto che ho bisogno di qualche dentino per affrontare la salita la sera da stanco morto.
Il bash mi piacerebbe solo per una questione estetica, ma se non serve è uguale, mentre invece la mia confusione riguarda l'esclusione delle corono nel caso si voglia aggiungere un tendicatena o un guidacatena, e che differenze ci sono tra i tre.
Questi sono i pezzi che ho a disposizione :
cassetta 9V
44-32 4 fori
Questi pezzi li montavo sulla vecchia front e appunto perdevo sempre la catena.
grazie infinite a tutti
 

AddictedToFR

Biker popularis
9/8/09
78
0
0
Locarno
Visita sito
potrei montare un 44 con bash e un Truvativ - Boxguide Team? praticamente dovrebbe essere un monocorona giusto?
sto cercando e ricercando nei vari post, ma piu leggo e piu sono confuso:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo