chiavetta si,chiavetta no....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
ciao a tutti,ho un quesito da porre a chi ne sa piu' di me...

qualcuno di voi naviga abitualmente con le chiavette "modem" tipo alice,vodafone,ecc...?

avendo un portatile troverei comodo avere una connessione portatile e non fissa come ho ora...

percui:
qualcuno sa dirmi in termini di navigazione/download rispetto ad una adsl come vanno?
io ho tele2 e non e' che sia proprio una fucilata,ma e' molto stabile e tutto sommato vado bene,ma scaduto il periodo obbligatorio pensavo di fare il cambio e iniziare a connettermi con una chiavetta...

e' molto piu' lenta?
e' affidabile?

grazie a chiunque vorra' rispondermi....
 

Cif

Biker popularis
4/4/08
60
0
0
Vicenza
Visita sito
Io le sconsiglio... Hanno contratti molto vincolanti e "perversi", la navigazione dipende dalla copertura e difficilmente mantengono ciò che promettono... Se hai la possibilità dell'adsl valuta altri operatori piuttosto...
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Io le sconsiglio... Hanno contratti molto vincolanti e "perversi", la navigazione dipende dalla copertura e difficilmente mantengono ciò che promettono... Se hai la possibilità dell'adsl valuta altri operatori piuttosto...


Quoto in pieno oltretutto se si decide di optare per la soluzione mobile bisogna tener ben presente la quantità di traffico che è possibile effettuare che siano ore e dati, pena un salasso economico.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Verificate anche il tipo di "taglio". Ovvero: ti colleghi e paghi per 15 minuti. Se ti stacchi prima, paghi ugualmente per 15 minuti....... e così via.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
io ho la chiavetta della vodafone e mi trovo benissimo..... a casa non ho neanche + la linea del telefono....

è veloce, arriva quasi sempre a 7 mega, e 56k se si è proprio in mezzo al deserto....
io nn abito proprio in città e navigo a 7mega.....

e poi è comodissimo avere internet praticamente dovunque vado!!!


ciauz
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io ho la chiavetta della vodafone e mi trovo benissimo..... a casa non ho neanche + la linea del telefono....

è veloce, arriva quasi sempre a 7 mega, e 56k se si è proprio in mezzo al deserto....
io nn abito proprio in città e navigo a 7mega.....

e poi è comodissimo avere internet praticamente dovunque vado!!!


ciauz
praticamente come funziona? basta collegarla alla porta usb e fa tutto lei oppure devi registrarti ex novo?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
io ho la chiavetta della vodafone e mi trovo benissimo..... a casa non ho neanche + la linea del telefono....

è veloce, arriva quasi sempre a 7 mega, e 56k se si è proprio in mezzo al deserto....
io nn abito proprio in città e navigo a 7mega.....

e poi è comodissimo avere internet praticamente dovunque vado!!!


ciauz
Idem, nella zona di Torino dove abito pero` mi sa che hanno la rete un po' sottodimensionata. In alcuni orari e` praticamente ferma, in altri e` una scheggia.
Io l'ho scelta perche` ci sono i week-end senza limiti e 100 ore al mese da lunedi` a venerdi`.
 

NUCLEAR

Biker novus
12/11/07
4
0
0
GUIDONIA
Visita sito
la chiavetta è sicuramente utile e pratica....ma ha anche i suoi difetti....o almeno in un campo.

la chiavetta la sconsiglio a chi piace scaricare usando i p2p....ma anche dai siti se vogliamo.

i 7 mega si riducono in modo ecclatante se vogliamo....nel senso che: il sistema USB ha un sistema di dare e riceve dati ad intermittenza,il download in 7 mega non è regolare....e ha brevi intervalli in cui l'upload è attivo.

questo vale anche per chi usa msn con le cam per esempio....ci si accorge che il segnale irregolare...ogni tanto si blocca il destinatario....ogni tanto il mittente dell'immagine.

in poche parole.....hai un senso unico per far passare due sensi.

morale della favola: ok per la navigazione .... no per il p2p e connessioni che richiedono un po di upload (in quel caso la chiavetta diventa un freno)


tutto questo discorso non vale per le connessioni via cavo.


se non ci credete....provate a fare uno scambio di file in una chiavetta usb: un file lo mettente dentro e l'altro lo copiate dalla chiavetta al pc.....contemporaneamente ;)
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ma di costi non si parla? Saranno mica aggratise?
I costi sono disponibili su tutti i siti dei gestori (www.tim.it, www.190.it, etc...).
Comunque io pago 30 euro/mese con il vincolo di 24 mesi (se recedo prima pago 199 euro e mi tengo la chiavetta).
Il discorso di Nuclear e` corretto. Queste connessioni vanno bene per navigare ma non per p2p o scaricare @manetta... non tanto per la velocita` ma perche` tenendo attiva la connessione oltre le 100/150 ore al mese si rischia di dissanguarsi.
Comunque io ho scaricato l'SP3 per XP ed ho fatto aggiornamenti e download per diverse centinaia di MB senza avere grossi problemi e riuscendo tranquillamete a navigare mentre scaricavo. Ad essere pignoli il rallentamento della navigazione durante il download c'era, pero` non mi ha cambiato la vita.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ma per 30 euro cosa ti danno, hai dei limiti di qualche genere?
sabato e domenica flat + 100 ore al mese (a scatti da 15 minuti). Considerato che durante la settimana sono in ufficio le 5 ore al giorno di media sono piu` che sufficienti (il mese scorso me ne sono avanzate oltre 40). Le ore eccedenti costano 50 cent per ogni 15 minuti (ovvero 2 euro/ora, sempre a scatti di 15 minuti).
Chiavetta inclusa nel prezzo dell'abbonamento.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
utilizzo la chiavetta Vodafone su vari portatili (sia MAC che PC) per lavoro e mi trovo benissimo. L'ho provata in treno, in auto ed anche in barca (ovviamente sotto costa), mai avuto problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo