Chiavi per manutenzione bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano97

Biker ultra
Ciao volevo chiedere cosniglio su quali chiavi prendere per fare manutenzione alla bici... oramai manutenzione me la faccio da solo e se capita aiuto gli amici quindi volevo comprarmi un buon set di chiavi a brugola di torx e di tutto il necessario... aggiungo inoltre che non vorrei spendere un capitale xD
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao volevo chiedere cosniglio su quali chiavi prendere per fare manutenzione alla bici... oramai manutenzione me la faccio da solo e se capita aiuto gli amici quindi volevo comprarmi un buon set di chiavi a brugola di torx e di tutto il necessario... aggiungo inoltre che non vorrei spendere un capitale xD

oltre alle brugole e torx buone(vedi beta ,usag,ABC ecc...),magari qualche misura del tipo a "T",sicuramente chiave dinamometrica,e qualche attrezzo adattatore(x smontaggio pacco pignoni,estrattore pedivella chiave a catena ecc.)
Una valigetta tipo questa può a mio avviso esserti utile(dentro c'è quasi tutto.ovvio non trovi adattatori particolari tipo estrattore x mc xtr ecc...)
http://www.gambacicli.it/componenti/manutenzione_frame.htm
 

Ninilo

Biker poeticus
Ciao volevo chiedere cosniglio su quali chiavi prendere per fare manutenzione alla bici... oramai manutenzione me la faccio da solo e se capita aiuto gli amici quindi volevo comprarmi un buon set di chiavi a brugola di torx e di tutto il necessario... aggiungo inoltre che non vorrei spendere un capitale xD
ti serve un set di brugole
set di torx
set di cacciavite
chiave per movimento centrale
chiave per pacco pignoni
chiave a catena
estrattore per pedivelle
chiave per seriesterzo
caccia copertoni
smagliacatena
pompa alta pressione


gente sto dimenticando qualcosa??
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Qui trovi tutto quello che potrebbe servire
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107195[/URL]

Ti consiglio di comprare gli attrezzi man mano che serviranno e di non risparmiare troppo; dovrai considerare la precisione e tolleranza che deve avere quell'attrezzo e del valore del componente da manutenzionare per stabilire se comprare una chiave economica o meno; altresì inutile comprare delle chiavi che userai tra un anno o che non userai più perchè è cambiato lo standard; ricorda infine che una chiave di buona qualità può essere la differenza tra un lavoro fatto bene ed uno non portato a termine ;-)
 

stefano97

Biker ultra
Be siamo sui 60 € di valigetta in più dovrò cercare brugole e torx e aggiungere il costo di quest'ultime... per il momento le ruberò nell'officina sotto casa xD rubare significa prendere in prestito :D Grazie mille dei consigli, tanto mi staranno utili perchè il prossimo anno comprerò una canyon e su quella dovrò fare tutto io... :D
 

stefano97

Biker ultra
Qui trovi tutto quello che potrebbe servire
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107195[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107195[/URL]

Ti consiglio di comprare gli attrezzi man mano che serviranno e di non risparmiare troppo; dovrai considerare la precisione e tolleranza che deve avere quell'attrezzo e del valore del componente da manutenzionare per stabilire se comprare una chiave economica o meno; altresì inutile comprare delle chiavi che userai tra un anno o che non userai più perchè è cambiato lo standard; ricorda infine che una chiave di buona qualità può essere la differenza tra un lavoro fatto bene ed uno non portato a termine ;-)

Grazie mille di avermi dato la discussione e ancor grazie agli altri :D
 

Classifica mensile dislivello positivo