Chiavi smontaggio pacco pignoni

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Buongioro ragazzi, ho cercato sul forum ma non trovo risposte alla mia domanda:

a breve dovrò sostituire il pacco pignoni sram 12v e cercavo chiavi idonee al lavoro quindi una chiave a frusta ed una che si innesta nel pignone i dubbi sono:

1) chiave a frusta "specifica" per 12 V trovo solo park tool e mi sembra un costo spropositato per usarla 2 volte all'anno, prenderne una sulla cara "non compatibile" cone le 12 v cambierà lo spessore della catena dato che il paso è sempre uguale e dovendo bloccare un solo pignone non può andare bene comunque?

2)l' estrattore del pacco pignoni invece SRAM consiglia di usarne una con guida e che abbia la scanalatura di 7-8 mm, voi quale usate?

Mi consigliate una e l'altra senza spendere un patrimonio e che possa usare ovviamente anche su pacco pignoni dell BDC che è shimano 10v?!

Grazie
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Come frusta io uso quella per smontare il filtro dell'olio dell'auto, credo sia una catena monovelocità :mrgreen: Al limite prendine una qualsiasi, poi per sfizio ci monti una vecchia catena 12V. Oppure te la fai da te con una vecchia catena.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
con la dovuta attenzione puoi tranquillamente usar la chiave a frusta normale come pure x l'attrezzo x svitare la cassetta.io non ho mai avuto alcun problema a farlo ,io uso una chiave a frusta classica da 9-10v
 

Classifica mensile dislivello positivo