...chiedo aiuto a chi ha la nerve XC...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
ciao ragazzi....
volevo sapere: che taglia usate, quanto siete alti/cavallo e che uso ne fate :arrabbiat: (favorisca i documenti, patente e libretto)
....io avevo la xc, taglia L. e sono 1,87x85 circa di cavallo, ne facevo uso "sporty" e l'ho venduta perchè troppo "ingombrante" (a mia impressione un cm. troppo grande)
ora: visto che la scimmia è impazzita, mi tocca RIprendermi una xc (ROSSA!!!!) ....visto che hanno modificato la geometria della taglia Large (ma non quella della Medium).....mi chiedevo se c'era qualcun altro a cavallo tra le 2 taglie (come me) tra una guida sporty/confort e che scelte avete fatto???
........ impressioni......consigli?!

p.s. la xc large è passata da 20,5" a 20" ma è "aumentata" nelle misure in generale e l'esperienza mi dice che una M. (18,5") è piccola per me......(mi hanno consigliato un attacco manubrio + lungo ma mi sembra come comprare un paio di pantaloni larghi e sentirsi consigliare di usare la cintura!!!! (successo veramente)

....concludendo, penso che una L sia 1/2 nm. grande ma una M. 1 numero troppo piccola....sono profondamente indeciso......HELP!!!!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao, sono 1.81 per 86 cm di cavallo.
La mia Nerve XC è una taglia 20” con attacco manubrio da 100mm, e piega manubrio Race Face Evolve DH (angolatura 4°/38mm/9°).
La sella lo messa al 107% del cavallo. (altezza sella che va misurata considerando la distanza dal pedale alla parte superiore della sella stessa misurata con la pedivella allineata lungo il tubo piantone (tubo sella). Devo dirti che mi trovo abbastanza bene nella guida sia in discesa che in salita. Spero di esserti stato utile.
20rofvl.jpg
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io sono 1,74 con cavallo a 80 (mi pare,perchè ho gia fatto l'ordine da un pò e non ricordo più molto bene).
Ero a cavallo tra la S,pos. sportiva, M,pos. confortevole.
Modificando di un centimetro in più l'altezza del cavallo mi dava in entrambi i casi M,così ho pensato che la S per me sarebbe stata veramente troppo stretta e sono andato di M,anche dopo il consiglio di Emanuele di Canyon Italia!
 

Classifica mensile dislivello positivo